Eventemente lui è l'unico che riesce ad utilizzare un set up elettronico più estremo. Cosa che agli altri non riesce...
Cmq sia Stoner vorrei vederlo su un'altra moto. Apparte che non lo vedremo più in motoGP...![]()
Eventemente lui è l'unico che riesce ad utilizzare un set up elettronico più estremo. Cosa che agli altri non riesce...
Cmq sia Stoner vorrei vederlo su un'altra moto. Apparte che non lo vedremo più in motoGP...![]()
Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE
Ci sono persone che parlano, parlano ... finché finalmente trovano qualcosa da dire.
è che è posta male,
è come se io ti dicessi che vale vince perche' sfrutta meglio degli altri i freni in carbonio,
mentre gli altri non si fidano della loro potenza e vorrebbero quelli in acciaio.
tra le altre cose un TC piu' estremo
vuol dire
che il TC entra piu' tardi
e che il suo intervento è piu' blando,
quindi stoner usa il tc al minimo(anche perche' se fosse il contrario sarebbe lento)
mentre gli altri lo settano piu' alto e non si fidano?
ovviamente stiamo parlando solo in ambito ducati.
non proprio dipende come usi e setti il TC con il GPS
lui apre....i sensori rilevano che inizia a patinare, il motore taglia leggermente la potenza non è che ti fermi...
gli altri sono abituati per riflesso che se aprono in quel modo e prima....volano....e difficile modificare quello che ormai è un automatismo.
Stoner è molto bravo a giocare con il freno posteriore in uscita di curva.
Hayden è andato molto meglio quando hanno ridotto su di lui i controlli elettronici
Secondo me non e un ottima scelta
Ci sono persone che parlano, parlano ... finché finalmente trovano qualcosa da dire.
i fagioli borlotti o cannellini! dehihih
Se continua a frenare sulle righe bianche con pista bagnata, non combinerà niente di buono.....
Ha ancora tutto da dimostrare pur avendo già vinto delle gare, finora ha all'attivo un quarto posto in campionato. Potrebbe usare l'esperienza in Ducati come passatempo in attesa che il Dottore si stufi.......se non vince può sempre dare la colpa alla moto. E se torna in Yamaha senza Vale e senza Stoner in Ducati, potrebbe anche diventare campione.
Troppi "se".....![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Bene... cosi' Valentino non avra' piu' esaltati che proveranno a tenergli testa... in questo: tristezza motoGP!
Peggio... se portassero via pure Spies dalla SBK: per l'amor di Dio!!!
Haga, il Pilota, rimanga in SBK che quando e' venuto in MotoGP (ok, aveva una moto che andava bene per correre contro le 125) non e' che abbia mai combinato granche'...
CHIUSO!
non hanno ridotto i controlli,non proprio dipende come usi e setti il TC con il GPS
lui apre....i sensori rilevano che inizia a patinare, il motore taglia leggermente la potenza non è che ti fermi...
gli altri sono abituati per riflesso che se aprono in quel modo e prima....volano....e difficile modificare quello che ormai è un automatismo.
Stoner è molto bravo a giocare con il freno posteriore in uscita di curva.
Hayden è andato molto meglio quando hanno ridotto su di lui i controlli elettronici
ma i parametri settabili perche' hanno visto che molti si infognavano toccando parametri inutili o addirittura deleteri.
li concetto è spiegato benissimo nei tuoi primi 3 righi,
ovviamente il TC della motogp sara' pieno di parametri e ci saranno sicuramente automatismi per calcolare la giusta soglia di intervento e renderlo piu' efficente,
ma un tc per rendere un pilota piu' veloce deve essere regolato in maniera meno invasiva possibile e su questo credo che non ci sia nemmeno da discutere,
in piu' una volta settato il cambiare traiettoria porta ha rendere sbagliato l'intervento del tc,
magari si lavora meno di gas
ma molto piu' di manubrio e freno e quindi c'è bisogno di un certo tipo di sensibilita diverso rispetto alle 500,
le 500 e le mille andavano in un certo qual modo "domate"
le 800 vanno guidate, e piu' sei preciso e piu' sei veloce ,
preciso non vuol dire senza derapare o sbacchettare ma vuol dire il piu' vicino possibile a come la moto vuol essere guidata,
stoner tira delle sbandierate da paura e esce spesso di traverzo,(non quello plateale e fumante) vai tranquillo che quello sbandierate e quell intraverzare serve al crono.
ora come ora tutti noi abbiamo tc ,abs, esp ecc. ecc.,
ovviamente i nostri sono settati per la sicurezza e non per la prestazione(escluse varie super car)
parliamo dell abs,
tutti noi prima del suo avvento modulavamo la frenata e nei casi dove diventava difficile farlo "pompavamo"
giusto?
ora chi modula non ha capito come funzia l'ABS
se vuoi frenare veramente devi pestare come un ossesso(magari non passare sotto il fondo della macchina)
ho un congegno nuovo
capisco come funziona
ci ragiono
lo provo
quindi mi fido
e poi lo porto all limite,
non è che mi fido a priori.
tra le altre cose vi consiglio di fare entrare in funzione volutamente i vostri esp per capire come reagiscono ed evitare casini in caso di emergenza,
esp fa una correzione in caso di perdita di aderenza,
aggiungervi una vostra correzione sopra puo' essere deleterio.
lo soUn pilota va forte più di un altro proprio perché riesce a portare al limite tutto il materiale che ha a disposizione (anche i freni in carbonio).
Altrimenti secondo te cos'è lo spirito santo che fa andare uno più forte di un altro?
ma una volta i freni in carbonio non c'erano,
è chiaro che devi portare tutto all limite
ma avvolte sembra che chi non riesce a portare all limite il TC abbia delle scusanti,
e chi riesce a farlo sembra che faccia roba di poco conto.
Ultima modifica di emz; 21/08/2009 alle 11:54