Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 90

Discussione: lorenzo in ducati..che ne pensate

  1. #71
    TCP Rider L'avatar di Rene
    Data Registrazione
    23/08/08
    Località
    Torre storta alias Pisa
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Messaggi
    2,742
    Eventemente lui è l'unico che riesce ad utilizzare un set up elettronico più estremo. Cosa che agli altri non riesce...
    Cmq sia Stoner vorrei vederlo su un'altra moto. Apparte che non lo vedremo più in motoGP...
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    TCP Rider L'avatar di fb955i
    Data Registrazione
    14/08/08
    Moto
    Speed Triple 955i '04
    Messaggi
    595
    Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    non diciamo cazzate,

    tutti i piloti di punta si affidano all elettronica e la sfruttano fino in fondo altrimenti sono da considerarsi dei fermoni che non fruttano a pieno la moto,

    tra le altre cose non è possibile fare gli stessi tempi senza usarla perche' va ad auttuare delle regolazioni che tu non puoi fisicamente fare.

    è da considerarsi un simbionte.
    Sono le parole di Marco Melandri! E credo sia proprio questo il punto!

    Se togli Stoner gli altri non vanno proprio. Se ti becchi 2 o 3 secondi secchi al giro non credo sia proprio tutta colpa del pilota.
    Ci sono persone che parlano, parlano ... finché finalmente trovano qualcosa da dire.

  4. #73
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/03/09
    Località
    romania
    Messaggi
    2,512
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    non ha detto proprio una cazzata.....

    Stoner è quello che sa interpretare meglio la Ducati.....elettronica inclusa è quello che si fida di più delle regolazioni che questa dà nel TC infatti apre ben prima il gas degli altri ducatisti.

    Comunque è significativo il fatto che Kallio si sia adattato meglio degli altri in quanto "vergine" salendo dalla 250....non a casa anche Pasini ha detto che la guida è molto simile alla 250....(cambia la frenata e la velocità superiore) secondo me chi era abituato alle 500 e motogp di generazione precedente ha avuto parecchi problemi di adattamento.
    è che è posta male,

    è come se io ti dicessi che vale vince perche' sfrutta meglio degli altri i freni in carbonio,
    mentre gli altri non si fidano della loro potenza e vorrebbero quelli in acciaio.

    tra le altre cose un TC piu' estremo
    vuol dire
    che il TC entra piu' tardi
    e che il suo intervento è piu' blando,

    quindi stoner usa il tc al minimo(anche perche' se fosse il contrario sarebbe lento)
    mentre gli altri lo settano piu' alto e non si fidano?

    ovviamente stiamo parlando solo in ambito ducati.

  5. #74
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,769
    non proprio dipende come usi e setti il TC con il GPS
    lui apre....i sensori rilevano che inizia a patinare, il motore taglia leggermente la potenza non è che ti fermi...

    gli altri sono abituati per riflesso che se aprono in quel modo e prima....volano....e difficile modificare quello che ormai è un automatismo.

    Stoner è molto bravo a giocare con il freno posteriore in uscita di curva.
    Hayden è andato molto meglio quando hanno ridotto su di lui i controlli elettronici
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  6. #75
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,546
    Secondo me non e un ottima scelta

  7. #76
    TCP Rider L'avatar di fb955i
    Data Registrazione
    14/08/08
    Moto
    Speed Triple 955i '04
    Messaggi
    595
    Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    è che è posta male,

    è come se io ti dicessi che vale vince perche' sfrutta meglio degli altri i freni in carbonio,
    mentre gli altri non si fidano della loro potenza e vorrebbero quelli in acciaio.
    Un pilota va forte più di un altro proprio perché riesce a portare al limite tutto il materiale che ha a disposizione (anche i freni in carbonio).

    Altrimenti secondo te cos'è lo spirito santo che fa andare uno più forte di un altro?
    Ci sono persone che parlano, parlano ... finché finalmente trovano qualcosa da dire.

  8. #77
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,769
    i fagioli borlotti o cannellini! dehihih
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  9. #78
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    da studio sport di questa mattina apprendo che molto probabilmente jorge lorenzo correrà in ducati la prossima stagione..cosa ne pensate'...?
    Se continua a frenare sulle righe bianche con pista bagnata, non combinerà niente di buono.....

    Ha ancora tutto da dimostrare pur avendo già vinto delle gare, finora ha all'attivo un quarto posto in campionato. Potrebbe usare l'esperienza in Ducati come passatempo in attesa che il Dottore si stufi.......se non vince può sempre dare la colpa alla moto. E se torna in Yamaha senza Vale e senza Stoner in Ducati, potrebbe anche diventare campione.
    Troppi "se".....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  10. #79
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    06/05/09
    Località
    Futuro
    Moto
    Ancora?
    Messaggi
    4,999
    Bene... cosi' Valentino non avra' piu' esaltati che proveranno a tenergli testa... in questo: tristezza motoGP!

    Peggio... se portassero via pure Spies dalla SBK: per l'amor di Dio!!!

    Haga, il Pilota, rimanga in SBK che quando e' venuto in MotoGP (ok, aveva una moto che andava bene per correre contro le 125) non e' che abbia mai combinato granche'...
    CHIUSO!

  11. #80
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/03/09
    Località
    romania
    Messaggi
    2,512
    non proprio dipende come usi e setti il TC con il GPS
    lui apre....i sensori rilevano che inizia a patinare, il motore taglia leggermente la potenza non è che ti fermi...

    gli altri sono abituati per riflesso che se aprono in quel modo e prima....volano....e difficile modificare quello che ormai è un automatismo.

    Stoner è molto bravo a giocare con il freno posteriore in uscita di curva.
    Hayden è andato molto meglio quando hanno ridotto su di lui i controlli elettronici
    non hanno ridotto i controlli,
    ma i parametri settabili perche' hanno visto che molti si infognavano toccando parametri inutili o addirittura deleteri.

    li concetto è spiegato benissimo nei tuoi primi 3 righi,
    ovviamente il TC della motogp sara' pieno di parametri e ci saranno sicuramente automatismi per calcolare la giusta soglia di intervento e renderlo piu' efficente,

    ma un tc per rendere un pilota piu' veloce deve essere regolato in maniera meno invasiva possibile e su questo credo che non ci sia nemmeno da discutere,
    in piu' una volta settato il cambiare traiettoria porta ha rendere sbagliato l'intervento del tc,
    magari si lavora meno di gas
    ma molto piu' di manubrio e freno e quindi c'è bisogno di un certo tipo di sensibilita diverso rispetto alle 500,
    le 500 e le mille andavano in un certo qual modo "domate"
    le 800 vanno guidate, e piu' sei preciso e piu' sei veloce ,
    preciso non vuol dire senza derapare o sbacchettare ma vuol dire il piu' vicino possibile a come la moto vuol essere guidata,
    stoner tira delle sbandierate da paura e esce spesso di traverzo,(non quello plateale e fumante) vai tranquillo che quello sbandierate e quell intraverzare serve al crono.

    ora come ora tutti noi abbiamo tc ,abs, esp ecc. ecc.,
    ovviamente i nostri sono settati per la sicurezza e non per la prestazione(escluse varie super car)

    parliamo dell abs,
    tutti noi prima del suo avvento modulavamo la frenata e nei casi dove diventava difficile farlo "pompavamo"

    giusto?

    ora chi modula non ha capito come funzia l'ABS
    se vuoi frenare veramente devi pestare come un ossesso(magari non passare sotto il fondo della macchina)

    ho un congegno nuovo
    capisco come funziona
    ci ragiono
    lo provo
    quindi mi fido
    e poi lo porto all limite,
    non è che mi fido a priori.

    tra le altre cose vi consiglio di fare entrare in funzione volutamente i vostri esp per capire come reagiscono ed evitare casini in caso di emergenza,

    esp fa una correzione in caso di perdita di aderenza,
    aggiungervi una vostra correzione sopra puo' essere deleterio.



    Un pilota va forte più di un altro proprio perché riesce a portare al limite tutto il materiale che ha a disposizione (anche i freni in carbonio).

    Altrimenti secondo te cos'è lo spirito santo che fa andare uno più forte di un altro?
    lo so
    ma una volta i freni in carbonio non c'erano,

    è chiaro che devi portare tutto all limite
    ma avvolte sembra che chi non riesce a portare all limite il TC abbia delle scusanti,
    e chi riesce a farlo sembra che faccia roba di poco conto.
    Ultima modifica di emz; 21/08/2009 alle 11:54

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ducati diavel CHE NE PENSATE
    Di dega nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/03/2011, 21:15
  2. Rossi: O io o Lorenzo in Yamaha altrimenti in Ducati
    Di F@bio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 330
    Ultimo Messaggio: 16/11/2009, 19:02
  3. ciao Lorenzo....
    Di Mr. Noisy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 19/08/2009, 16:00
  4. Lorenzo
    Di diego71 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07/06/2008, 14:16
  5. Cosa pensate della Ducati Sport Classic1000
    Di I Didi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13/07/2007, 20:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •