Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
Nò, certo non è giustizia, e la sua morte non risolve nulla.

Ma non è giusto neppure parlare di panico per un premio assicurativo più alto... ha ridotto in fin di vita una ragazza e l'ha lasciata lì, a morire sull'asfalto.

Il panico lo posso comprendere da parte di chi è in pericolo di vita e non è in grado di dominare le proprie pulsioni....

Dire "avrà sbagliato" mi sembra alquanto riduttivo.
Io non lascerei così neppure un cane, quello ha lasciato lì una donna a morire, non sottovalutiamo la portata delle nostre parole.

Sono d'accordo con te...specie per l'ultima frase...ma proprio per questo bisognerebbe capire o almeno ascoltare se ci sono delle ragioni valide per il suo gesto!!!

Cerca di immedesimarti in lui:
Un operaio dallo stipendio misero e con una famiglia a carico...che a stento arriva alla fine del mese.
Un tamponamento...un probabile aumento di 150-200 €uro di premio, credendo di non essere visto prova la fuga...scopre di essere stato scoperto...in preda al panico di dover subire un "qualcosa in più" decide di accelerare ed accade la tragedia...sconvolto non si ferma...ed accade l'altra tragedia.
Io non accetto il suo comportamento...però parole dure come "giustizia è stata fatta" non mi sembrano corrette...ma almeno bisognerebbe approfondire le ragioni delle sue "scelte"!
La persona doveva fermarsi dal primo momento...e poi è stata un escalation...drammatica.