
Originariamente Scritto da
detonimax
sarò una voce fuori dal coro ma comunque: la trasmissione del servizio delle Iene va bloccata per il fatto che darebbe un dato, magari interessante, circa l'uso di stupefacenti da parte dei parlamentari ottenuto in maniera impropria. Quello che ha fatto l'inviato delle Iene è assolutamente ILLEGALE: non si possono effettuare test, con particolare riferimento alla genetica, SENZA il benestare degli interessati, di qualunque test si stia parlando. Tanto meno pubblicare i risultati, ancorchè in forma anonima, del test stesso.
Se così non fosse creeremmo un precedente molto allarmante sulla possibilità di utilizzare dati genetici sempre e comunque all'insaputa degli interessati: raccattando i fazzoletti di carta usati, o i mozziconi di sigaretta, oppure i capelli tagliati dal barbiere, etc etc. è ILLEGALE e questo chiude la discussione, esattamente come violare una qualsiasi altra legge. Non si tratta credo di codice penale, ma certamente viola i diritti della privacy.
Non è che perchè sono le Iene che possono fare tutto sempre e comunque: non si tratta di eponenti della polizia giudizioaria, ma solamente di spetacolo, che deve avere delle regole. Se così non fosse saremmo in anarchia.