Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
Sono molti i post aperti (anche da me) un po' qua e un po' là in cui non sempre tutti quelli che immaginavo o forse speravo (incluso tu, Mc) hanno messo il loro mouse, anche solo per scrivere una parola, seria, seriosa o non seria: eppure, gli sarebbe bastata una decina di secondi.
Ho tratto delle mie conclusioni (mai definitive e perentorie) e sono rimasto, in alcuni casi, deluso, proprio anche dopo il T Day; tuttavia, ho provato a mettermi una mano sulla coscienza e a liberarmi di "schemi" di lettura e di interpretazione, soprattutto capovolgendo la prospettiva, guardandomi dall'esterno, mettendomi nei panni degli "altri", di quelli che non hanno aderito alle mie aspettative.
Il "codice di linguaggio e di rapporto" del forum è, a volte, spietato, deludente, perché lo si può confondere, a tratti, con la realtà della vita di ogni giorno, che offre, evidentemente, molti più strumenti di "rapporto" e di dialettica. Mi auguro di continuare ad oscillare, non negativamente, tra la ricerca di comprensione di ciò che vedo e la tentazione,a a volte, indotta, a fermarmi alla semplice, ma cruda e reale, apparenza della virtualità.

Ottima chiave di lettura.