bel post...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Vero, ma a volte, in inverno con la pioggia, non riesci a riscaldarla e le parti non coperte dal grasso potrebbero formare ruggine. Il grasso infatti è anche protettivo contro la ruggine.
Ciao!
Sinceramente io comprerei il ricambio originale. Non penso costi uno sproposito.
Ciao!
"If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

Io il pattino l'ho pagato 18.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Grasso da barattolo no.....ti centrifuga via dopo poco e in più tende ad impastarsi cn la morchia che raccogli x strada...lo usavo millenni fa, poi oltre a capire che lubrificava peggio di uno spray, avevo il carterino del pignone che ne accumulava a quintali.....un buon spray è il massimo....
quoto sul fatto che basta spruzzare all'interno, poi facendola girare pian piano si distribuisce.
Io faccio a catena "calda", sarà una mia paranoia ma ritengo che aderisca meglio.
Sul quando lubrificare e quando pulire nn c'è regola, dipende dalle strade, se becchi pioggia, polvere di ghiaia, ecc....c'è un momento in cui nn puoi più ingrassare ma si deve pulire, senò fai pastone.....ad occhio
meglio nn super ingrassate ma discrete spruzzate più frequenti.....my opinion....![]()
innanzitutto un grazie per questo stupendo topic a WEMBO
oggi stanco di trovare sempre la moto zozza come fanale,monoposto,targa,leovince,sottocodone,cerchi ecc ecc mi sono deciso a lavare la catena con petrolio bianco e lubrificarla con olio per trasmissioni
SHELL SPIRAX ST 80W-140 LUBRIFICANTE AD ALTA QUALITà PER IL CAMBIO E PER IMPIEGHI GRAVOSI
ne ho preso giusto una latta(Scherzo)
![]()
La fascetta che tiene insieme i cavi l'hai messa tu?