perchè metti in preventivo che si rompaù' la mia 955 del 2000 dopo 48000km ancora nessun difetto..
se tagliandata e controllata regolarmente stai tranquillo... cmq se dovessi cambiare passerei al 1050 e non sicuramente al 675
4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

in questo istante lo farei subito
la piccoletta è più facile, più divertente e meno impegnativa

Si; ma l'ebrezza dei 9 e passa kgm di coppia li perdi...
Io che ho il 1050 non lo cambierei mai per una Street. Andrà anche più forte, sarà nche più facile; ma quando spalanco io, anche con zavorrina, faccio tanta strada in qualsiasi marcia...
Eppoi la Speed è la Speed...c'è poco da fare.
Se la cambio restando in Triumph lo farò per la nuova Speed... Ma quella nuova che uscirà forse nel 2011, non questa che è simile alla mia (06).
Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

Beh la coppia è poco più della metà... Ma credo che il discorso sia anche di costi.
Non ho idea di quanto valga una 955 del 2004 ma a giudicare dei tempi che corrono pure x le 1050 non credo che venderla sia una passeggiata.
Quindi una cosa è metterci sopra 4-5 mila euro, altro è mettercene 8.
Cmq la speed è la speed (955 o 1050), questo non è in discussione credo.

è una questione di gusti... se piace il tiro sotto come il tre della speed non c'è nulla . coniuga la coppia del due con la fluidità del 4
il 675 cerca di sopperire alla mancanza di coppia sotto dei 600 4 in linea . purtroppo se si voglio i cavalli nelle piccole cilindrate si può solo salire di giri e perdere tutta l'elasticità che serve nel misto..
purtroppo nel mondo moderno quello che conta è la tirata al semaforo e il resto è nulla.. le moto finisco in mano a tanta gente da bar quindi...
a onor del vero va anche detto che con 80 cavalli si potrebbe fare tutto senza rimpiangere nulla r1100r insegnava!(aggiungerei anche i 75 cavalli del primo monster 900).
però poi c'è questo gusto della moda finito nelle moto e una street r fa moltopiù figo di una speed di 4 anni... al bar hai la mnoto vecchia ti svilisci il pisello non va più su e quindi come cura il medico consiglia la street r-..... certo che con quei costi....... poi si mangia pane e cipolle.![]()
mah , io ancora ho il ricordo con i ragazzi del forum che l unica cosa che sono riuscito a star dietro a un nuvolo di street r su viamaggio e gli altri pasi , è stato demolire una gomma posteriore , non li prendi e vi assicuro che di motore ne ha tanto..ma tanto , con il 1050 sputi sangue per andare al loro passo e loro....con la street r non forzano , io sono arrivato morto in cina al valico , questi pare che andavano con una mano...non vi potete immaginare che peste sia questa street , e come gusto , non sò.....se poi è tanto diversa il peso conta....e se si guardano i dati i tempi non sono lontani......anzi.
ripiego una sega.....la street r.
anche dei bei manici devo dire......
Ultima modifica di ROBY1774; 14/09/2009 alle 21:28 Motivo: UnionePost automatica

Trovo sia normale un certo livellamento
Sul misto (e non solo) il peso fa la differenza.
Riguardo ai cavalli è un discorso relativo. La speed (come tutti i motori) ha i cavalli che ha se sfrutti bene il motore ai giri giusti. Tanto x fare un esempio, per non finire x campi durante una motogita credo che un'80ina di cavalli alla ruota siano + che sufficienti... e una li ha a circa 7.500 giri su 9.700, l'altra a 9.000 su 12.700, giro più giro meno...