Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 73

Discussione: Voi fareste il cambio?

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Io le ho tutte e due in casa. Speed 09 e street R della mia morosa che uso spesso anche io.

Devo dire che ho scelto la Speed perché era la moto che mi piaceva di più in assoluto e per il motorone. La Street r invece è una moto molto godibile e non è vero che vibra o da fastidio a giri alti.

Il fatto è che per andare si deve ovviamente far frullare, mentre la speed è sempre in tiro!!!

La tua speed vale circa 4000 euro se tenuta bene ( un m,io amico ha venduto a maggio una 03 con 30000 km a 3500 in conce).

Che dire i gusti son gusti. Se prendi una stret r sicuramente non fai una scelta di ripiego anzi!! Il problema piuttosto è come fare a stare senza SPEED!!! Io quando entro in garage saluto la street MA BACIO la mia SPEED
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di md955
    Moto
    ex speed triple 955,quea col cueo grosso,adesso voo via in bici
    Citazione Originariamente Scritto da SergioSun Visualizza Messaggio
    Secondo me devi fare di testa tua (come ovviamente farai).
    Di triumph ne dovresti sapere abbastanza da fare una scelta furba.
    Io sceglierei la street se volessi una moto maneggevole (+ della speed) e una speed se volessi sentire la coppia (+ della street)
    Secondo me sono 2 scelte ugualmente valide se rapportate all'utilizzo che ne vuoi fare.

P.S. quando scelsi la speed (come te suppondo) la street non esisteva. Personalmente ora non tornerei indietro (scendendo di cilindrata intendo). Mi sono sempre piaciuti più i 1000 rispetto alle 600 xkè amo i motori potenti a giri più bassi, indipendentemente dalle prestazioni globali e dalla manegevolezza.
    Semmai cambierò moto probabilmente cambierò genere. L'unica cosa che mi dà fastidio della speed è che mi porta a correre sempre e comunque, pure se vado a prendere il giornale...
    mi spiace ma qui non ti quoto,con la speed secondo me si può andare benissimo anche in passeggiata,io adesso ho un bambino piccolo e mi sono dato una regolata,me la godo benissimo pure a passeggio,ci vado a lavoro tutti i giorni,ha più di 50000km...dipende tutto dal tuo melone!!!
    Io poi con la speed ho sempre corso ad andatura turistica però nel misto ci si dava dentro fino a limare le pedane e pulire x bene tutta la goma anteriore..

TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Citazione Originariamente Scritto da md955 Visualizza Messaggio
    mi spiace ma qui non ti quoto,con la speed secondo me si può andare benissimo anche in passeggiata,io adesso ho un bambino piccolo e mi sono dato una regolata,me la godo benissimo pure a passeggio,ci vado a lavoro tutti i giorni,ha più di 50000km...dipende tutto dal tuo melone!!!
    Io poi con la speed ho sempre corso ad andatura turistica però nel misto ci si dava dentro fino a limare le pedane e pulire x bene tutta la goma anteriore..
    Io parlo x me. Io sono riuscito a finire in un fosso in agosto durante la pausa pranzo... tutti mangiavano nella loro ciotoletta d'isalata e io usavo 30 dei 60 minuti a disposizione x scorrazzare...
    A me la speed (e confesso le 2 ruote in genere) mi portano sempre a correre un po' troppo. Quindi in un futuro sceglierò un motore un po' meno esuberante che mi ispiri un'andatura da passeggio, visto che "il mio melone" da solo non ci riesce...

TCP Rider L'avatar di obrady
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    Io le proverei entrambe fossi te...
    Essendo me..non la prenderei mai la Street. Con tutto il rispetto che merita essendo un ottima moto a me non ispira affatto: non mi piace l'erogazione troppo simile alle altre moto, non mi piace il fatto che abbia copiato l'estetica della speed non riuscendoci e ricorrendo a soluzioni piu' al risparmio (forcellone bibraccio, freni, ...non era meglio qualcosa di piu' personale??) e infine non c'entro nemmeno come dimensioni

Sergio Sun... secondo me il motore esuberante a sufficienza per farsi del male ce l'ha anche la CB500
    virtute siderum tenus

TCP Rider
    -
    Ultima modifica di Worfio; 26/09/2010 alle 00:22
    meno forum più moto

TCP Rider L'avatar di Bustianu
    Forse il mio paragone è abbastanza stupido ma provate a chiedere a un possessore di Porsche 911 (di qualsiasi anno sia) se comprerebbe una Boxter.
    Lo Street per quanto sia più facile è pur sempre una copia in miniatura dello Speed, non ti darà MAI la possibilità di girare in città e dimenticarti del cambio come succede coi vari Speed che si parli di un 955 del '99 o dell'ultimo 1050.
    Io personalmente non secenderei sotto ai 955 cc.
    Ovviamente il mio consiglio è di andare in conce e provare lo Street e subito dopo lo Speed 1050 in modo da poter fare un paragone praticamente immediato.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Bustianu;2492743[COLOR="Red"
    ]Forse il mio paragone è abbastanza stupido ma provate a chiedere a un possessore di Porsche 911 (di qualsiasi anno sia) se comprerebbe una Boxter.[/COLOR]Lo Street per quanto sia più facile è pur sempre una copia in miniatura dello Speed, non ti darà MAI la possibilità di girare in città e dimenticarti del cambio come succede coi vari Speed che si parli di un 955 del '99 o dell'ultimo 1050.
    Io personalmente non secenderei sotto ai 955 cc.
    Ovviamente il mio consiglio è di andare in conce e provare lo Street e subito dopo lo Speed 1050 in modo da poter fare un paragone praticamente immediato.
    Se ne capisce di porsche ti dirà che la 911 è la storia ed il blasone,ma telaio della boxter è di un altro pianeta e lo vedi in pista dove (monza a parte)la piccola va molto meglio.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Speed Triple 1050R
    Citazione Originariamente Scritto da obrady Visualizza Messaggio
    Sergio Sun... secondo me il motore esuberante a sufficienza per farsi del male ce l'ha anche la CB500
    Non penso proprio.
    X esuberante intendo un motore che ti invoglia ad aprire il gas e che ciò determini accelerazioni importanti. Ovviamente ci si può far male anche con una bici contro un platano, ma questo è un altro discorso.

TCP Rider L'avatar di fb955i
    Moto
    Speed Triple 955i '04
    Citazione Originariamente Scritto da Bustianu Visualizza Messaggio
    La speed 1050 l'ho provata da un mio amico. Il motore è molto più brusco del 955 e secondo me è una moto eccezionale.
    Ci sono persone che parlano, parlano ... finché finalmente trovano qualcosa da dire.

Moto
    Speed Triple 1050R
    Citazione Originariamente Scritto da fb955i Visualizza Messaggio
    La speed 1050 l'ho provata da un mio amico. Il motore è molto più brusco del 955 e secondo me è una moto eccezionale.
    Quando non parli di Santoro sei + simpatico

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima