Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: info vel. max street depo

TCP Rider L'avatar di McCap
    Moto
    Street triple
    per il rodaggio il blocco è utile...poi serve solo a far girare le scatole e a spendere soldi per toglierlo
    Al mondo non c'è coraggio e non c'è paura, ci sono solo coscienza e incoscienza

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bartman
    Moto
    KTM SMT 990
    Citazione Originariamente Scritto da Teo Mito Visualizza Messaggio
    La mia Daytona segnava poco più di 150, ovviamente il tragitto officina--->casa poi il blocco è magicamente evaporato...
    hehehe

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da McCap Visualizza Messaggio
    per il rodaggio il blocco è utile...poi serve solo a far girare le scatole e a spendere soldi per toglierlo
    ....serve a far girar le scatole....
    ma se non potete guidarle......che volete dalla vita? buona grazia che oggi si possono guidare le moto depotenziate....preferireste fosse come ai miei tempi, che a 18 anni si potevano guidare solo le 350?

E poi, vorrete fare un pochino d'esperienza prima di andare a tutta manetta?
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di Streettato
    Moto
    Street triipool roulette green!
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Praticamente il passaggio 3°-4° di una normale!!!

Meno male che la potete riportare a potenza piena!!!!!!!!!!
    mi sa che hai sbagliato...il passaggio da 2°-3°, la street in 2° fa i 150

cmq più o meno la depo fa 140/150 in tempi lunghissimi

TCP Rider L'avatar di McCap
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    ....serve a far girar le scatole....
    ma se non potete guidarle......che volete dalla vita? buona grazia che oggi si possono guidare le moto depotenziate....preferireste fosse come ai miei tempi, che a 18 anni si potevano guidare solo le 350?

E poi, vorrete fare un pochino d'esperienza prima di andare a tutta manetta?
    esperienza ok...ma 2 anni sono tanti a 25kw...nemmeno un sesto del gas. Se si potesse avere almeno con una sessantina di cavalli sarebbe accettabile, ma così dopo la prima settimana dove ci si prende su la mano non ci si diverte più...
    Al mondo non c'è coraggio e non c'è paura, ci sono solo coscienza e incoscienza

TCP Rider L'avatar di samsamsam
    Moto
    Street Triple; Vespa px 150
    Citazione Originariamente Scritto da Streettato Visualizza Messaggio
    mi sa che hai sbagliato...il passaggio da 2°-3°, la street in 2° fa i 150

cmq più o meno la depo fa 140/150 in tempi lunghissimi

quoto......possibile che per restare nella "legge" non si possa tirare nemmeno la seconda?
    Io ho estrema difficolta, in qualunque marcia, ad aprire completamente la manopola del gas....

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    la mia street è depotenziata, fa circa 140km/h. mi trovo benissimo, e credo che resterà per sempe così. mi va bene questa potenza.

oggi gli ho pure messo lo scaricozzo cattivo!

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da McCap Visualizza Messaggio
    esperienza ok...ma 2 anni sono tanti a 25kw...nemmeno un sesto del gas. Se si potesse avere almeno con una sessantina di cavalli sarebbe accettabile, ma così dopo la prima settimana dove ci si prende su la mano non ci si diverte più...

Il problema non è la velocità max raggiungibile, e piuttosto la velocità con cui la moto "full power" ti fionda tra una curva e quella successiva.....che diventa sempre più vicina

Io credo che la gavetta ...anche nel settore motociclistico, sia necessaria.....
    Negli ultimi anni sono umentate in maniera esponenziale cilindrate e potenze; solo 20 anni fa la nostra street sarebbe stata considerata una supersportiva......
    Ai miei tempi s'iniziava col motorino, poi si passava al 125 (15-20HP), poi si passava al 350 (max 35-40HP) ...e finalmente , a 21 anni, alle moto grosse..... che un tempo potevano avere la cilindrata di 750 max 1000.....e potenze a cavallo dei 100HP, con le supersportive che arrivavano al max. 120-130 hp

In tal modo s'aveva la possibilità di farsi la gavetta in maniera graduale......e di abituarsi alle crescente prestazioni dei mezzi.

Io, che sono stato 20 anni senza moto (pur avendo nel frattempo continuato ad andare in scooter e scooterone), quando ho ricomnciato con la moto "vera", per precauzione, l'ho fatto con una seicentina jap.....(zero coppia); ciò non di meno, quando pensavo d'essere competamente padrone della situazione, mi sono fatto i mio bel "volo" d'inesperienza, avendo sottovalutato una situazione.......errore che oggi non farei mai più.
    Poi , acquisendo via via esperienza, e cambiando in successione moto con modelli sempre più prestanti, ho riacquisito la padronanza necessaria , e col tempo vado sempre più veloce, pur con maggior sicurezza. Tuttavia, ancora oggi, anche se la potenza della street comincia un po' a starmi stretta, non mi sognerei mai di comprare (portafoglio permettendo) un mostro tipo "street fighter", perchè non mi sentirei ancora in grado di gestire potenze e coppia simili (questa, a dire il vero ha il controllo trazione...allora diciamo un'R1).
    Insomma l'esperienza non è mai troppa ...e passare subito a potenze piene secondo me è un errore; tant'è che poi, ogni settimana che salgo in FUTA (strada in cui, per inciso, sono in pochi a starmi davanti, anche con le supersportive), c'è sempre qualcuno che sbaglia una curva ed invade la corsia opposta, perchè magari tira un lungo in staccata, o non è in grado di gestire situazioni critiche, e spesso ci scappa il frontale con l'altro motociclista.....il che è indice di assoluta inesperienza; vedono gli altri andare a "palla", e vogliono imitarli pur non avendone le capacità

Insomma, io dico.....fatevi un po' le ossa per un paio d'annetti..... che poi volendo ci si diverte anche con 35hp, basta guidare nel misto medio/stretto....ed essere meno spigolosi pennellando le curve, accentuare le pieghe, in modo d'aver più velocità in percorrenza curva econseguentemente in uscita; e quando avrete "full power" sarete imbattibili .....
    Ultima modifica di giova66; 16/09/2009 alle 09:32
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di Teo Mito
    Moto
    Triumph Daytona 675 Tornado Red
    Sinceramente non sono d'accordo con te;
    a 14 anni giravo con lo scooter al quale ho tolto i blocchi-strozzatore e non dirmi che è una "stupidata" perkè a 45allora fai da tappo anche ai camion in città.

A 16 anni ho comprato una Cagiva Mito che una volta sottoposta alle cure adeguate aveva poco più di 30 cavallini.
    A 19 è arrivata la Daytona, e sinceramente si faceva fatica a sorpassare le altre macchine con 1/6 di gas.

Ora non voglio sollevare polemiche, ma se facessero dei limiti un attimino ragionati sarei il primo a rispettarli

TCP Rider L'avatar di _lorenzo_
    Moto
    Speed Triple 955 Aston Green!!
    Citazione Originariamente Scritto da Teo Mito Visualizza Messaggio
    Sinceramente non sono d'accordo con te;
    a 14 anni giravo con lo scooter al quale ho tolto i blocchi-strozzatore e non dirmi che è una "stupidata" perkè a 45allora fai da tappo anche ai camion in città.

A 16 anni ho comprato una Cagiva Mito che una volta sottoposta alle cure adeguate aveva poco più di 30 cavallini.
    A 19 è arrivata la Daytona, e sinceramente si faceva fatica a sorpassare le altre macchine con 1/6 di gas.

Ora non voglio sollevare polemiche, ma se facessero dei limiti un attimino ragionati sarei il primo a rispettarli
    quoto teo in quanto ho fatto il suo stesso percorso e adesso a 18 anni sta per arrivarmi la street e sono d'accordo con il fatto che se si facessero dei limiti piu umani non ci sarebbe bisogno di oltrepassarli!!!
    The Stree Triple R matt graphite ---> http://www.forumtriumphchepassione.c...orenzo_-5.html

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima