provato stase con diluente nitro....forse un qualcosina è sparito....ma il grosso è rimasto attaccato al collettore...ma di cosa xxxxxx è fatto quel dannato zainetto???????????????? butto la spugna........si incenerirà con il tempo spero........
![]()

provato stase con diluente nitro....forse un qualcosina è sparito....ma il grosso è rimasto attaccato al collettore...ma di cosa xxxxxx è fatto quel dannato zainetto???????????????? butto la spugna........si incenerirà con il tempo spero........
![]()

Non vorrei scoraggiarti ma secondo me non c'è molto da fare.
Io ho sempre invidiato quei bei collettori di colore cangiante dal bluastro all'arancione, ma le mie moto hanno sempre avuto le marmitte color marrone bruciato, ed in più spesso con frammneti di plastica e a volte di carne di polpacci femminili ( a volte anche maschili, veramente) attaccati.
I vari concessionari interpellati mi hanno sempre detto che dipende dal fatto che andavo a velocità elevate e per lunghi tratti, per esempio in autostrada ed in effetti era vero.
Io ti consiglierei di fottertene.
O fai come MIC56 oppure dammi retta: portati dietro un guanto da giardiniere bello spesso, fatti una gran bella tirata di una mezzoretta, all'apice della quale fermati e passa con il guanto: se ne deve andare per forza.

infatti sono in fervida attesa x l'ultima prova: la pulitura a caldo con guanto modello armatura medievo!!!! ho il palmo della mano distrutto a forza di fregare inutilmente!!!!![]()

ho provato un prodotto arexon tipo pasta abrasiva specifica x cromature, a freddo (deve essere simile al prodotto che mi hai detto tu), ma poco o nulla....sentito un parere di un ing che lavora in campo automotive con prodotti di alta gamma su plastica ecc.....dice che bisogna scaldare i collettori e con un legno morbido tipo ghiacciolo rimuovere "meccanicamente" la parte.....il fine poi lo si fa con le pastine del caso...vi ringrazio davvero tantissimo....ma quel xxxx di fibra di nylon o cosa accidenti sia è veramente deleterio...grazie di nuovo!!! le tento tutte.....un microgrammo di skifo xò è stato tolto!
grazie!!!![]()
Ultima modifica di IL CAPO; 24/09/2009 alle 16:22 Motivo: UnionePost automatica

....fatti un pò di km.scaldato x benino collettori....e con stecco del ghiacciolo ho tolto il grosso.....passato con prodotto arexon pasta abrasiva x cromature......e il 70 % dello skifo è venuto via....x cui questa skifezza di nylon tipo plastica fusa si può togliere, se in grosse quantità, a caldo.....tutti gli altri prodotti usati.....vanno bene x le piccole cose tipo: borse in cellophane...e altro......non sono ancora soddisfattissimo....ma siamo già a buon punto!!!!:rolleyes:

Petrolio bianco e va via che è un piacere....![]()

.....ABBONDANTISSIMO DILUENTE NITRO SU STRACCIO E CON COLLETTORI BEN CALDI........ PROVERO'...![]()