Guarda, abbiamo girato insieme con 1 amico, aveva il racechrono nel cell, non so quanto sia affidabile il suo rilevamento tempi in quanto è la prima volta che lo utilizzava..
Credo e non vorrei dire cazz... eravamo attorno ad 1.35
Guarda, abbiamo girato insieme con 1 amico, aveva il racechrono nel cell, non so quanto sia affidabile il suo rilevamento tempi in quanto è la prima volta che lo utilizzava..
Credo e non vorrei dire cazz... eravamo attorno ad 1.35
bella lì!! Franciacorta è un gran circuito, non c'è niente da fare...
Uhmm...magari il tuo malessere poteva essere dovuto alla tensione?
Per le termocoperte...mah, martedì al corso c'erano 3 o 4 esaltati con moto da pista (R1, GSXR1000 e CBR1000) muniti di termocoperte ma....bah, lo trovo davvero eccessivo e, appunto, da esaltati...
Alla fine ti servono solo per andare a cannone da subito ma trovo non facciano alcuna differenza: io (che non le avevo) al primo giro, arrivato alla chicane ero già ginocchio a terra (e sono 3 curve dopo la partenza dai box)...
se la ricezione dei satelliti è buona (diciamo almeno 9 satelliti collegati) il racechrono è affidabile con uno scarto max di circa 0,1s (quindi irrilevante per le mie prestazioni)
non te la prendere ma come riferimento, 1:35 è un pò lo spartiacque tra il pistaiolo della domenica e chi invece va fortino
io con la baby e le metz Z6 alla frutta ho girato in 1:31:7 (mai fatto alcun corso in pista) e cmq concordo sul punto bastardo dopo il curvone, io ho rischiato di ribaltarmi ed un mio amico si è steso proprio li (lui gira in 1:20 con R6 quindi non va proprio piano...) ci dev'essere qualche imperfezione dell'asfalto o qualche dislivello fetente...
Marco (S8r) in 1:29:00 e credo fosse alla sua prima esperienza "seria" in pista, right?
quoto in pieno sulle termocoperte...poi spiegatemi sta cosa...
sono a franciacorta, metto le termocoperte...ho il turno delle 10:20...a che ora mi presento ai cancelli?
10:19 -> supponendo che ho tolto le TC da un minuto, solo il tempo che aspetto in fila per entrare (1-2 min) vanifica tutto il lavoro delle TC
10:21 -> entro diretto sparato, ho le gomme calde però ho già perso 1 minuto (quasi un giro) dei 20 concessi, a quel punto io quel minuto preferisco sfruttarlo per scaldare in pista le gomme e mi risparmio i soldi delle TC
tutto questo ovviamente è un mio parere strettamente personale, se poi è gente che gira in 1:18 allora massimo rispetto e facciano un pò quel che vogliono ... ma se poi li supero anch'io in pista ... beh, come dice Marco, son solo un branco di esaltati!!!![]()
Ultima modifica di s4_seblog; 25/09/2009 alle 08:39 Motivo: UnionePost automatica
per me le termocoperte ci stanno sopratutto se hai gomme in mescola e se fai almeno la mezza giornata o un corso...molta gente scivola per gomme fredde proprio ai primi giri
a franciacorta per girare bene devi andare dai 1.25 in giu logicamente parlo di moto supersportive.....con naked tiger i tempi logicamente si alzano
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
Ciao Cris!
Mah, è vero, con le gomme fredde devi 'perdere tempo' a scaldarle però come dicevo poco sopra, io (che notoriamente NON sono un manico) alla terza curva del primo giro ero già ginocchio a terra...
Certo, se entri sparato e vuoi mettere subito giù il ginocchio è un conto, ma con gomme in mescola (monto racetech k1 ant e k2 post) se perdi i primi 500 mt per scaldarle secondo me puoi fare tranquillamente a meno delle termocoperte...
(che peraltro come dice Seba voglio vederti a toglierle tempestivamente prima di partire dai box, rimetterle quando rientri e cosi via per tutta la durata dei turni...)
la seconda...corso del 29.05.09 e corso del 22.09.09
Non mi lamento però...considerando che in fondo al rettilineo dovevo frenare x non superare (o peggio, tamponare) alcuno degli altri che mi precedevano (sempre con naked, ovviamente!)
![]()
Ultima modifica di S8®; 25/09/2009 alle 09:23 Motivo: UnionePost automatica
No in 2 minuti non vanifichi tutto! Le termocoperte (quelle serie) portano le gomme a 80 gradi e se sono fatte bene riescono a scaldare anche il cerchione! Ovvio che se attendi qualche minuto non è che entri e giri subito al tuo massimo ma cmq non ti devi preoccupare della gomma fredda!
Altro vantaggio è quello di evitare shok termici delle gomme: questo fa si che la gomma non degeneri troppo velocemente!
Inoltre sono molto utili x chi usa gomme slick....
poi è ovvio che non sono indispensabili....ma sempre utili.
Insomma non tutti quelli con le termocoperte sono degli esaltati (anche se qualcuno effetivamente lo è!)....
@ s8r: occhio che in 500 mt le gomme non sono calde neanche a pagarle! Il fatto di avere già il ginocchio in terra significa poco....ti consiglio di aspettare di più prima di fidarti ciecamente!
Ultima modifica di michele0105; 25/09/2009 alle 09:32
sono d'accordo, non fidarti troppo fino al secondo giro.
Per le ter,ocoperte è vero che la gomma non so raffredda in due minuti( e neanche in dieci) però se non fai gare , dai un giretto di riscaldamento e ti risparmi tutto lo sbatti , cavalletti monta smonta ecc. ecc.
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
Quoto ma... anche menoOriginariamente Scritto da crisgas
certamente ma direi comunque intorno all' 1.30Originariamente Scritto da crisgas
Lo dico non per fare polemica o cosa, solo perchè ci si renda conto della realtà delle cose...
Ciauz
Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.