Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: 24.9.09 Autodromo di Franciacorta

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Messaggi
    2,129
    Guarda, abbiamo girato insieme con 1 amico, aveva il racechrono nel cell, non so quanto sia affidabile il suo rilevamento tempi in quanto è la prima volta che lo utilizzava..

    Credo e non vorrei dire cazz... eravamo attorno ad 1.35

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di S8®
    Data Registrazione
    03/04/08
    Località
    Milano
    Moto
    ex Speed '08 "Thunder White" by Pettinari, now riding Tiger Explorer!
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    La giornata inizia bene, parto da casa e dopo circa 15 km mi rendo conto di aver dimenticato il casco(solo perchè la sera prima non l'ho caricato in quanto dovevo pulire la visiera)... e inizio a imprecare, morale sto scherzetto mi costa 1 ora di strada tra A/R... arrivo a franciacorta per le 9.00, cielo sereno, temperatura ottima nè caldo nè freddo...preparo la moto ed entro!!!!

    Appena entrato percorro un giretto molto tranquillo, sia x riscaldare le gomme(sante termocoperte), che per iniziare a studiare la pista...
    Giro dopo giro ed inizio ad alzare il ritmo... le traiettorie vengono quasi spontanee, e trovo un gran feeling con la pista.. tranne in 2 punti che mannaggia mi hanno fatto penare un po...

    Cioè la chicane a metà circuito, e la curva a gomito dopo il curvone veloce.... però poi ho avuto la felice idea di mettermi dietro a qualcuno dei più veloci e gli ho rubato i trucchi del mestiere, e cosi sono riuscito a migliorarmi...

    Mi sono divertito tantissimo, la moto è andata davvero bene, grazie anche ai rapporti un pelo cortini... in fondo al rettilineo box ero in 4a piena....

    A fine giornata circa avevo uno strano senso di vomito e delle fitte alle tempie, non so
    per quale motivo, ed ho deciso di mollare e non sono più rientrato...

    Le foto le ha scattate un amico, appena mi gira la penna con i file non mancherò a pubblicarle... Quelle del fotografo di franciacorta non erano 1 granchè,quando entravo io...usciva il fotografo...

    se volete... qui ci sono quelle scattate a castelletto il mese scorso:

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ghe-ii-37.html

    bella lì!! Franciacorta è un gran circuito, non c'è niente da fare...

    Uhmm...magari il tuo malessere poteva essere dovuto alla tensione?

    Per le termocoperte...mah, martedì al corso c'erano 3 o 4 esaltati con moto da pista (R1, GSXR1000 e CBR1000) muniti di termocoperte ma....bah, lo trovo davvero eccessivo e, appunto, da esaltati...
    Alla fine ti servono solo per andare a cannone da subito ma trovo non facciano alcuna differenza: io (che non le avevo) al primo giro, arrivato alla chicane ero già ginocchio a terra (e sono 3 curve dopo la partenza dai box)...

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Data Registrazione
    16/03/06
    Località
    nato a Venessia
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    Messaggi
    4,211
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    Guarda, abbiamo girato insieme con 1 amico, aveva il racechrono nel cell, non so quanto sia affidabile il suo rilevamento tempi in quanto è la prima volta che lo utilizzava..

    Credo e non vorrei dire cazz... eravamo attorno ad 1.35
    se la ricezione dei satelliti è buona (diciamo almeno 9 satelliti collegati) il racechrono è affidabile con uno scarto max di circa 0,1s (quindi irrilevante per le mie prestazioni)

    non te la prendere ma come riferimento, 1:35 è un pò lo spartiacque tra il pistaiolo della domenica e chi invece va fortino

    io con la baby e le metz Z6 alla frutta ho girato in 1:31:7 (mai fatto alcun corso in pista) e cmq concordo sul punto bastardo dopo il curvone, io ho rischiato di ribaltarmi ed un mio amico si è steso proprio li (lui gira in 1:20 con R6 quindi non va proprio piano...) ci dev'essere qualche imperfezione dell'asfalto o qualche dislivello fetente...

    Marco (S8r) in 1:29:00 e credo fosse alla sua prima esperienza "seria" in pista, right?

    Citazione Originariamente Scritto da S8® Visualizza Messaggio
    bella lì!! Franciacorta è un gran circuito, non c'è niente da fare...

    Uhmm...magari il tuo malessere poteva essere dovuto alla tensione?

    Per le termocoperte...mah, martedì al corso c'erano 3 o 4 esaltati con moto da pista (R1, GSXR1000 e CBR1000) muniti di termocoperte ma....bah, lo trovo davvero eccessivo e, appunto, da esaltati...
    Alla fine ti servono solo per andare a cannone da subito ma trovo non facciano alcuna differenza: io (che non le avevo) al primo giro, arrivato alla chicane ero già ginocchio a terra (e sono 3 curve dopo la partenza dai box)...
    quoto in pieno sulle termocoperte...poi spiegatemi sta cosa...
    sono a franciacorta, metto le termocoperte...ho il turno delle 10:20...a che ora mi presento ai cancelli?

    10:19 -> supponendo che ho tolto le TC da un minuto, solo il tempo che aspetto in fila per entrare (1-2 min) vanifica tutto il lavoro delle TC
    10:21 -> entro diretto sparato, ho le gomme calde però ho già perso 1 minuto (quasi un giro) dei 20 concessi, a quel punto io quel minuto preferisco sfruttarlo per scaldare in pista le gomme e mi risparmio i soldi delle TC

    tutto questo ovviamente è un mio parere strettamente personale, se poi è gente che gira in 1:18 allora massimo rispetto e facciano un pò quel che vogliono ... ma se poi li supero anch'io in pista ... beh, come dice Marco, son solo un branco di esaltati!!!
    Ultima modifica di s4_seblog; 25/09/2009 alle 08:39 Motivo: UnionePost automatica

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    per me le termocoperte ci stanno sopratutto se hai gomme in mescola e se fai almeno la mezza giornata o un corso...molta gente scivola per gomme fredde proprio ai primi giri

    a franciacorta per girare bene devi andare dai 1.25 in giu logicamente parlo di moto supersportive.....con naked tiger i tempi logicamente si alzano
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di S8®
    Data Registrazione
    03/04/08
    Località
    Milano
    Moto
    ex Speed '08 "Thunder White" by Pettinari, now riding Tiger Explorer!
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    per me le termocoperte ci stanno sopratutto se hai gomme in mescola e se fai almeno la mezza giornata o un corso...molta gente scivola per gomme fredde proprio ai primi giri

    a franciacorta per girare bene devi andare dai 1.25 in giu logicamente parlo di moto supersportive.....con naked tiger i tempi logicamente si alzano
    Ciao Cris!

    Mah, è vero, con le gomme fredde devi 'perdere tempo' a scaldarle però come dicevo poco sopra, io (che notoriamente NON sono un manico) alla terza curva del primo giro ero già ginocchio a terra...

    Certo, se entri sparato e vuoi mettere subito giù il ginocchio è un conto, ma con gomme in mescola (monto racetech k1 ant e k2 post) se perdi i primi 500 mt per scaldarle secondo me puoi fare tranquillamente a meno delle termocoperte...

    (che peraltro come dice Seba voglio vederti a toglierle tempestivamente prima di partire dai box, rimetterle quando rientri e cosi via per tutta la durata dei turni...)

    Citazione Originariamente Scritto da s4_seblog Visualizza Messaggio

    Marco (S8r) in 1:29:00 e credo fosse alla sua prima esperienza "seria" in pista, right?
    la seconda...corso del 29.05.09 e corso del 22.09.09

    Non mi lamento però...considerando che in fondo al rettilineo dovevo frenare x non superare (o peggio, tamponare) alcuno degli altri che mi precedevano (sempre con naked, ovviamente!)
    Ultima modifica di S8®; 25/09/2009 alle 09:23 Motivo: UnionePost automatica

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da s4_seblog Visualizza Messaggio
    quoto in pieno sulle termocoperte...poi spiegatemi sta cosa...
    sono a franciacorta, metto le termocoperte...ho il turno delle 10:20...a che ora mi presento ai cancelli?

    10:19 -> supponendo che ho tolto le TC da un minuto, solo il tempo che aspetto in fila per entrare (1-2 min) vanifica tutto il lavoro delle TC
    10:21 -> entro diretto sparato, ho le gomme calde però ho già perso 1 minuto (quasi un giro) dei 20 concessi, a quel punto io quel minuto preferisco sfruttarlo per scaldare in pista le gomme e mi risparmio i soldi delle TC

    tutto questo ovviamente è un mio parere strettamente personale, se poi è gente che gira in 1:18 allora massimo rispetto e facciano un pò quel che vogliono ... ma se poi li supero anch'io in pista ... beh, come dice Marco, son solo un branco di esaltati!!!
    No in 2 minuti non vanifichi tutto! Le termocoperte (quelle serie) portano le gomme a 80 gradi e se sono fatte bene riescono a scaldare anche il cerchione! Ovvio che se attendi qualche minuto non è che entri e giri subito al tuo massimo ma cmq non ti devi preoccupare della gomma fredda!
    Altro vantaggio è quello di evitare shok termici delle gomme: questo fa si che la gomma non degeneri troppo velocemente!
    Inoltre sono molto utili x chi usa gomme slick....

    poi è ovvio che non sono indispensabili....ma sempre utili.
    Insomma non tutti quelli con le termocoperte sono degli esaltati (anche se qualcuno effetivamente lo è!)....

    @ s8r: occhio che in 500 mt le gomme non sono calde neanche a pagarle! Il fatto di avere già il ginocchio in terra significa poco....ti consiglio di aspettare di più prima di fidarti ciecamente!
    Ultima modifica di michele0105; 25/09/2009 alle 09:32

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    No in 2 minuti non vanifichi tutto! Le termocoperte (quelle serie) portano le gomme a 80 gradi e se sono fatte bene riescono a scaldare anche il cerchione! Ovvio che se attendi qualche minuto non è che entri e giri subito al tuo massimo ma cmq non ti devi preoccupare della gomma fredda!
    Altro vantaggio è quello di evitare shok termici delle gomme: questo fa si che la gomma non degeneri troppo velocemente!
    Inoltre sono molto utili x chi usa gomme slick....

    poi è ovvio che non sono indispensabili....ma sempre utili.
    Insomma non tutti quelli con le termocoperte sono degli esaltati (anche se qualcuno effetivamente lo è!)....

    @ s8r: occhio che in 500 mt le gomme non sono calde neanche a pagarle! Il fatto di avere già il ginocchio in terra significa poco....ti consiglio di aspettare di più prima di fidarti ciecamente!
    Quoto in tutto!

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    @ s8r: occhio che in 500 mt le gomme non sono calde neanche a pagarle! Il fatto di avere già il ginocchio in terra significa poco....ti consiglio di aspettare di più prima di fidarti ciecamente!
    sono d'accordo, non fidarti troppo fino al secondo giro.

    Per le ter,ocoperte è vero che la gomma non so raffredda in due minuti( e neanche in dieci) però se non fai gare , dai un giretto di riscaldamento e ti risparmi tutto lo sbatti , cavalletti monta smonta ecc. ecc.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24/08/07
    Località
    Muncalè
    Moto
    Daytona 955i - Moto Guzzi Stelvio NTX
    Messaggi
    927
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas
    ...a franciacorta per girare bene devi andare dai 1.25 in giu logicamente parlo di moto supersportive...
    Quoto ma... anche meno

    Citazione Originariamente Scritto da crisgas
    ...con naked tiger i tempi logicamente si alzano
    certamente ma direi comunque intorno all' 1.30

    Lo dico non per fare polemica o cosa, solo perchè ci si renda conto della realtà delle cose...

    Ciauz
    Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
    Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Cece
    Data Registrazione
    20/06/09
    Località
    villafranca di verona
    Moto
    triumph scrambler 06 bianca/blu... mv Brutale
    Messaggi
    205
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    No in 2 minuti non vanifichi tutto! Le termocoperte (quelle serie) portano le gomme a 80 gradi e se sono fatte bene riescono a scaldare anche il cerchione! Ovvio che se attendi qualche minuto non è che entri e giri subito al tuo massimo ma cmq non ti devi preoccupare della gomma fredda!
    Altro vantaggio è quello di evitare shok termici delle gomme: questo fa si che la gomma non degeneri troppo velocemente!
    Inoltre sono molto utili x chi usa gomme slick....

    poi è ovvio che non sono indispensabili....ma sempre utili.
    Insomma non tutti quelli con le termocoperte sono degli esaltati (anche se qualcuno effetivamente lo è!)....

    @ s8r: occhio che in 500 mt le gomme non sono calde neanche a pagarle! Il fatto di avere già il ginocchio in terra significa poco....ti consiglio di aspettare di più prima di fidarti ciecamente!
    quoto tutto!!!!!!!!!
    io a franciacorta con la mia naked giro sull'1'19-1'20 e non mi sento un fenomeno e uso le termocoperte ma non sono neanche un esaltato...
    ...senti come pompa il pippero!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 202
    Ultimo Messaggio: 07/05/2010, 09:34
  2. autodromo Franciacorta
    Di paolinux nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14/03/2008, 11:14
  3. Nuovo autodromo Franciacorta: report lavori
    Di votalele nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06/03/2008, 16:29
  4. Autodromo di Siracusa
    Di lupocanuto nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/07/2006, 12:23
  5. Autodromo Franciacorta
    Di robyhno nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/04/2006, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •