Ho visto bene le foto e freccie integrate sui specchi![]()
Ho visto bene le foto e freccie integrate sui specchi![]()
Ultima modifica di S1m0ne75; 29/09/2009 alle 07:00
non credo sia quella definitiva!
ho messo articolo e foto a pag 3: http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post2528813
![]()
Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese
Orribile, l'hanno rovinata.
Speriamo almeno che le 3 cilindri siano performanti perchè mi sa che questo è il nuovo corso estetico...
Rispondo con ordine ai vari intermedi.
il 675, come detto in altri post, è un progetto completamente nuovo (il motore è già da un po' che gira al banco), ed uscirà nel 2010 con i brogetti F3 e B3 (brutale, appunto).
Questa è un restyling stile porsche 911 o speed 1050: cambiare più cose possibile senza cambiare l'appeal estetico.
La guardi e sembra sempre la stessa, la studi e ti rendi conto che cambia tutto: il telaio, il motore, il forcellone, i cerchi, il motore, persino lo scarico.
L'85% dei pezzi è nuovo, appunto.
La filosofia mi piace: non fa invecchiare i vecchi modelli ma si evolve con continuità.
Non mi convincono appieno le modifiche: intendiamoci, se piace la vecchia piace anche questa (sono molto simili) ma certi particolari sono a mio avviso peggiorati.
Gli specchietti, ad esempio: quelli vecchi erano stupendi, credo l'unico caso nel panorama mondiale in cui non riuscivi a trovare specchi aftermarket più belli.
Questi sono un po' fuori sagoma.
idem il codino: se la guardate di profilo, sembra quasi troppo lungo.
Dettagli, lo ripeto, ma esteticamente continua a convincermi di più la vecchia
Ma vogliamo parlare dell'estetica del telaio??? inguardabile...
Sei stato anche troppo buono...
Guarda, per rimanere nell'ambito del tuo paragone automobilistico c'è una bella differenza tra una 996 una 997 (non voglio scomodare la 993)...
a me la vecchia Brutale piace molto, questa mi fa molto cagare...
Ultima modifica di superIII; 29/09/2009 alle 08:09 Motivo: UnionePost automatica
secondo me stiamo dicendo le stesse cose.
Credo di aver affermato che la l'impatto estetico sia quello (la vedi ferma per strada e la riconsoci subito, è una brutale): in questo senso ho citato le'sempio di speed e 911.
tuttavia ho anche precistao di quanto i dettagli l'hanno a mio avviso peggiorata.
Quello che voglio dire è che non si può definire quella vecchia un capolavoro e la nuova un cesso, la linea è grosso modo quella.
Ma i dettagli, che su una moto contano eccome, sono stati un passo indietro
No Gabri ho capito benissimo quello che dici, solo che io dico proprio che la vecchia è un capolavoro e la nuova proprio non mi piace. E pensare che ne hanno spesi di soldi a cambiare telaio, motore (hanno rifatto molti stampi) ecc ecc, non è un lifting destinato a durare un paio d'anni, non si spiegherebbe...
E la F4??? cambiera anche lei (telaio+forcellone almeno)?
sulla F4 non mi pronuncio, ma dovrebbe seguire il corso della §Brutale: resyling, più o meno evidente, con i tratti caratteristici immutati (vedi canne d'organo sotto sella).
La "rivoluzione", ma solo tecnica, ci sarà con i tre cilindri,
E' sempre una gran bella moto.
Secondo me la mv ha delle caratteristiche fisiche (telaio, motore, ingombri e distr pesi) su cui non è neppure facile apportare un qualche intervento estetico sostanziale.
Probabilmente il progetto è ormai arrivato al "limite" dello sviluppo.
Non sono così sicuro che la Mv dato anche il periodo di congiuntura abbia potuto investire in un modello/progetto nuovo (da cui poi trarre anche la f4) parallelamente al tre cilindri che dovrebbe nascere fra poco.
Penso che una factory come mv non possa permettersi due progetti paralleli così dispendiosi, ovviamente partendo dal presupposto che nel mercato dovrà collocarsi al top come prestazioni, estetica, componentistica e prezzo.
In fondo anche in casa triumph le vere novità/progetti nuovi sono spalmate su più anni.