Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: ktm 950 per tiger?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    prima KTM950SM ora ?

ktm 950 per tiger?

....è dallo scorso anno che la voglia di tiger mi assale,ma alla fine ho resistito e continuo a "correre"con la mia ktm sm 950,ma questo inverno.volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto questo passaggio di moto?altra domandina:quali modifiche si possono eseguire per rendere la tiger ancora più performante a livello di ciclistica-sospensioni?ho letto che le sospensioni sono morbide,è così?scusatemi per le domande......un lamps a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    tutto si può fare basta spendere i soldi
    nella mia città c'è uno con la tiger che gira in pista e non sfigura affatto neanche con le stradali più gettonate

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    C'è uno qui da noi che vuole fare il passaggio inverso.
    Soleneeeeerooooo!!!!
    A mio avviso l'unico difetto che abbiamo è il rep sospensioni, ovviabile con un millino, cambi il mono, rifai molle e pompanti anteriori è hai a mio avviso la moto perfetta per correre.
    Peraltro io chiudendo un pò quà e un pò là avanti e dietro ho trovato un setup decente per fare qualche sparata con gli amici e per fare del turismo con la zav.
    Ovviamente KTM a livello ciclistica e sospensioni è un'altra cosa ma io in pista non ci devo andare e onestamente su strada basta e avanza.

Ciao

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da seawolf Visualizza Messaggio
    C'è uno qui da noi che vuole fare il passaggio inverso.
    Soleneeeeerooooo!!!!
    A mio avviso l'unico difetto che abbiamo è il rep sospensioni, ovviabile con un millino, cambi il mono, rifai molle e pompanti anteriori è hai a mio avviso la moto perfetta per correre.
    Peraltro io chiudendo un pò quà e un pò là avanti e dietro ho trovato un setup decente per fare qualche sparata con gli amici e per fare del turismo con la zav.
    Ovviamente KTM a livello ciclistica e sospensioni è un'altra cosa ma io in pista non ci devo andare e onestamente su strada basta e avanza.

Ciao
    quoto alla grande!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    quoto alla grande!!!
    Ciao Cico, come sta la motina?
    Riparata o ci vai in giro con le ferite di guerra che fa' anche più figo?

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    allora...il K 950 a carburatori è una bellissima moto, preferisco di gran lunga il 990 ad iniezione, molto più vicino alla tigre come feeling motoristico.
    la manetta sul 950 la devi dosare con garbo (meno con il 990) con la tigre a moto ancora inclinata puoi dare il gas quasi pieno. che ho voluto dire? non lo so! vi faccio un esampio pratico, corro per le mie strade con un amico con k 990 sm, la sua moto è sempre più stabile della mia se è davanti arriva prima alla corda piega di più ma in uscita può dare meno gas pena perdita posteriore, io devo entrare mooolto più lento ma se trovo una bella linea e faccio scorrere la moto in modo pulito mi trovo gas in mano prima di lui quindi azzero il suo potenziale e ci si vede alla curva successiva, se tra una e l'altra c'è del lungo allora deve fare attenzione, la rapportatura ed il tipo di erogazione della tigre potrebbe consentirmi un sorpasso di 4° o 5° in allungo, infatti quando lui ne ha ingranate 5 o 6 io ne ho ancora un paio...certo stiamo parlando di lunghi rettilinei e velocità smodate, laggiù al fondo c'è una curva, io devo staccare prima, sono più pesante e meno agile lui puù entrare ginocchio a terra, di traverso, pedane a terra, più interno o esterno quindi mi azzera il vantaggio del rettifilo...chi vince? boh...diciamo che come moto per divertimento puro la K è nettamente, inesorabilmente più stabile, precisa, maneggevole ecc...ma come moto a 360° la tigre, oggi, non ha rivali per consumi, piacere di guida, facilità d'uso, comodità anche in 2 e soprattutto versatilità.
    personalmente, avessi il grano, prenderi un K 990 SM-T, vista provata e piaciuta un botto, anche se è più brutta della Tigre su strada è un bombardone vero ed è pure comoda.

ciau
    Ultima modifica di solenero; 01/10/2009 alle 14:00

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da seawolf Visualizza Messaggio
    Ciao Cico, come sta la motina?
    Riparata o ci vai in giro con le ferite di guerra che fa' anche più figo?
    OT
    purtroppo stò andando in giro in stile naked...ma con le gommine nuove!!!
    sto attendento pezzi nuovi e pezzi da carrozziere!

Ciao
    Cico

Ultima modifica di cicorunner; 01/10/2009 alle 09:03

TCP Rider L'avatar di pigbull
    Moto
    Tiger 1050 "Jet Black" ; Africa Twin 750 ; Africa Twin 650 "light"
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    ........diciamo che come moto per divertimento puro la K è nettamente, inesorabilmente più stabile, precisa, maneggevole ecc...ma come moto a 360° la tigre, oggi, non ha rivali per consumi, piacere di guida, facilità d'uso, comodità anche in 2 e soprattutto versatilità.
    personalmente, avessi il grano, prenderi un K 990 SM-T, vista provata e piaciuta un botto, anche se è più brutta della Tigre su strada è un bombardone vero ed è pure comoda.

ciau

Non sono ancora riuscito a provare il Ktm ma concordo con quanto sopra.......solito discorso, dipende cosa ci vuoi fare con la moto......

Moto
    allora...il K 950 a carburatori è una bellissima moto, preferisco di gran lunga il 990 ad iniezione, molto più vicino alla tigre come feeling motoristico.
    la manetta sul 950 la devi dosare con garbo (meno con il 990) con la tigre a moto ancora inclinata puoi dare il gas quasi pieno. che ho voluto dire? non lo so! vi faccio un esampio pratico, corro per le mie strade con un amico con k 990 sm, la sua moto è sempre più stabile della mia se è davanti arriva prima alla corda piega di più ma in uscita può dare meno gas pena perdita anteriore, io devo entrare mooolto più lento ma se trovo una bella linea e faccio scorrere la moto in modo pulito mi trovo gas in mano prima di lui quindi azzero il suo potenziale e ci si vede alla curva successiva, se tra una e l'altra c'è del lungo allora deve fare attenzione, la rapportatura ed il tipo di erogazione della tigre potrebbe consentirmi un sorpasso di 4° o 5° in allungo, infatti quando lui ne ha ingranate 5 o 6 io ne ho ancora un paio...certo stiamo parlando di lunghi rettilinei e velocità smodate, laggiù al fondo c'è una curva, io devo staccare prima, sono più pesante e meno agile lui puù entrare ginocchio a terra, di traverso, pedane a terra, più interno o esterno quindi mi azzera il vantaggio del rettifilo...chi vince? boh...diciamo che come moto per divertimento puro la K è nettamente, inesorabilmente più stabile, precisa, maneggevole ecc...ma come moto a 360° la tigre, oggi, non ha rivali per consumi, piacere di guida, facilità d'uso, comodità anche in 2 e soprattutto versatilità.

ciau
    Tutto vero ......se vai a fare il TT e se trovi col K uno che la sa fare andare.
    Se invece ti vuoi divertire senza rischiare la pelle ad ogni curva la Tigre basta e avanza anche con sospensioni standard un pò aggiustate!

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    la manetta sul 950 la devi dosare con garbo (meno con il 990) con la tigre a moto ancora inclinata puoi dare il gas quasi pieno. che ho voluto dire? non lo so! vi faccio un esampio pratico, corro per le mie strade con un amico con k 990 sm, la sua moto è sempre più stabile della mia se è davanti arriva prima alla corda piega di più ma in uscita può dare meno gas pena perdita anteriore, io devo entrare mooolto più lento ma se trovo una bella linea e faccio scorrere la moto in modo pulito mi trovo gas in mano prima di lui quindi azzero il suo potenziale e ci si vede alla curva successiva, se tra una e l'altra c'è del lungo allora deve fare attenzione, la rapportatura ed il tipo di erogazione della tigre potrebbe consentirmi un sorpasso di 4° o 5° in allungo, infatti quando lui ne ha ingranate 5 o 6 io ne ho ancora un paio...certo stiamo parlando di lunghi rettilinei e velocità smodate, laggiù al fondo c'è una curva, io devo staccare prima, sono più pesante e meno agile lui puù entrare ginocchio a terra, di traverso, pedane a terra, più interno o esterno quindi mi azzera il vantaggio del rettifilo...chi vince? boh...diciamo che come moto per divertimento puro la K è nettamente, inesorabilmente più stabile, precisa, maneggevole ecc...ma come moto a 360° la tigre, oggi, non ha rivali per consumi, piacere di guida, facilità d'uso, comodità anche in 2 e soprattutto versatilità.

ciau
    Tutto questo in pista immagino...........no xchè se è per strada spero davvero no siano tutti cosi' i motociclisti!
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima