
Guarda che il movimento giustizialista è un movimento argentino nato da idee di Juan Peron, e il riproporre in Italia questa frasetta senza senso è opera di derelitti alla Emilio Fede.
Ripetuta all'infinito (come chi dispone dei mezzi di informazione di massa può fare) la frasetta è diventata di uso comune così, senza senso.
Chi e come sarebbe "giustizialista" (ma cosa vuol dire??) in Italia, dove non va in galera nessuno, mai, nemmeno se ruba miliardi di euro come i Tanzi o i Cragnotti???
Vogliamo cominciare a fare qualche discorso che si discosti un filino (un filino, mica tanto) dalle frasi fatte da Emilio Fede e compagnia?
p.s. cos'è "il problema RAI, conflitto d'interessi (se lo risolve Berlusconi, secondo te, quel problema?) il problema stampa, il problema del sud"? Che cosa vuol dire?
Ultima modifica di Ads; 03/10/2009 alle 15:19
wikipedia :Oggi tale termine è utilizzato (senza alcuna correlazione con l'originario significato argentino) per indicare, in tono generalmente spregiativo[1] il presunto abuso di potere, da parte dell’ordine giudiziario ed in particolare da organi della pubblica accusa, ai fini di distorcere il quadro politico.
e secondo te la sinistra, quando ha governato, non è stata lei stessa a mettere il bastone tra le ruote per non risolvere il problema del conflitto d'interessi?
Ultima modifica di alessandro2804; 03/10/2009 alle 18:12

Come no, in Italia la giustizia funziona come un orologio!
E chi si oppone a Berlusconi è "giustizialista"? Come? Chi? Quando? Facendo cosa? A che proposito?
Poi non capisco cosa voglia dire in italiano " la sinistra quando ha governato non ha messo lei stessa il bastone tra le ruote per risolvere il conflitto d'interessi?"
Cioè, proprio non capisco cosa vuoi dire: se sei tu stesso a denunciare il "problema del conflitto d'interessi", poi cosa fai, voti proprio per quello che il conflitto d'interessi lo incarna? Cioè, denunci quello che secondo te è un problema e poi voti proprio quello ch quel problema incarna, lui in prima persona??
Boh, io veramente certa gente rinuncio a capirla.
il conflitto d'interessi lo incarna solo Berlusconi? no, falso , cambiano solo i supporter
conflitti d'interessi ci sono sia all'interno della dx che nella sx ,
cgil, fiat mps, coop , unipol, corporazioni di ogni tipo dove sono... solo nel cdx?
secondo te c'è differenza se tizio che ha conflitto d'interessi va direttamente al potere e quello che si limita a fare pressioni dall'esterno?