Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Addio, Airoh Sc66!!! Ora quale??

TCP Rider L'avatar di abetzz
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs

Addio, Airoh Sc66!!! Ora quale??

Ciao ragazzi sto dando l'addio al mio Airoh Sc66...mi ha deluso tantissimo, dolore bestiale sulla fronte e la cosa bella che mi sta pure largo....
    ora sono indeciso da morire sul suo futuro sostituto.....
    Shoei Multitec o
    Suomy D2O?

Voglio un casco che sia comodissimo

Grazie mille

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Se cerchi la comodità l'unico consiglio che mi sento di darti è di andare in un negozio ben fornito e PROVARE tutti quelli che ti piacciono. Ogni capoccia è diversa.

Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Se cerchi la comodità l'unico consiglio che mi sento di darti è di andare in un negozio ben fornito e PROVARE tutti quelli che ti piacciono. Ogni capoccia è diversa.
    Lo so...e secondo te su quale mi conviene puntare??? perchè questo Airoh me l'hanno fatto passare come il migliore che avessero...e come si è visto mi hanno in....ato
    Sul momento sembrava comodo, dopo 40 minuti in giro sento la fronte friggere

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    Sul momento sembrava comodo, dopo 40 minuti in giro sento la fronte friggere
    Prova a schiacciare il polistirolo con le dita nei punti dove ti da fastidio. Di solito si riesce a guadagnare quel paio di mm che fanno la differenza.

Se lo devi cambiare, dipende anche dai soldi che hai da spendere. Puoi puntare sui marchi premium (Arai, Shoei) o su quelli più economici ma seri (Xlite, Suomi, Shark, AGV, Vemar, ecc.).

Moto
    Budget sui 400.

TCP Rider L'avatar di scramblu
    Moto
    scrambler '06 (prima) bonneville '07 (poi) all carbs
    se ti orienti sul multitec, favoloso, considera di prenderlo (dopo averlo provato) una taglia più piccolo. La fronte non friggerà stai tranquillo, ma vestono largo quindi se hai 59/60 di circonferenza cranica, la M (parlo del multitec) che calzerebbe per 57/58, ti andrà più che bene
    ...peccato, ne ho messo in vendita uno taglia S.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da scramblu Visualizza Messaggio
    se ti orienti sul multitec, favoloso, considera di prenderlo (dopo averlo provato) una taglia più piccolo. La fronte non friggerà stai tranquillo, ma vestono largo quindi se hai 59/60 di circonferenza cranica, la M (parlo del multitec) che calzerebbe per 57/58, ti andrà più che bene
    ...peccato, ne ho messo in vendita uno taglia S.

Quindi mi conviene di andare di taglia più piccola??
    Io ho uno shoei z-one ed è taglia L.
    Il multitec mi conviene m?
    Ora devo vedere a palermo chi lo vende.

Con l'airoh la fronte mi friggeva e i capelli si spezzavano tutti

TCP Rider L'avatar di efferre
    Moto
    Prima Black Dhalia 1050, poi... un tosaerba col sedile, ora USS Enterprise 1.2 Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da abetzz
    Con l'airoh la fronte mi friggeva e i capelli si spezzavano tutti
    'nkia, praticamente 'na sedia elettrica ghigliottina!!

come ha suggerito qualcuno, ti consiglierei di andare in negozio e provare quelli che ti piacciono tenendoli qualche minuto in testa, non solo per sentire come calzano di primo acchitto ma per capire anche come ti ci sentirai dentro dopo aver fatto un po' di strada!

cmq se gia' hai uno Shoei taglia L a rigor di logica dovrebbe essere taglia L anche il Multitech (che e' sempre di Shoei); pero' siccome lo Z-One non mi sembra uno dei modelli piu' recenti di Shoei e il Multi e' in ogni caso un modulare, magari i riferimenti di taglia cambiano, chesso', misure di calotta diverse per una stessa taglia tra Z-One e Multitech...

Arai costruisce si' fino a 7 misure di calotta diverse, ma non le utilizza mica tutte e sette per coprire tutte le taglie di un modello ne' tra un modello e l'altro (almeno per HJC e' cosi'; ci sono modelli con 3 taglie di calotte, altri modelli con 2 taglie di calotte, quindi la taglia L di un modello potrebbe "vestire" diversamente da quella di un altro).
    BELLA LI'!!®
    mi gu minga vöja!!®©

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da efferre Visualizza Messaggio
    'nkia, praticamente 'na sedia elettrica ghigliottina!!

come ha suggerito qualcuno, ti consiglierei di andare in negozio e provare quelli che ti piacciono tenendoli qualche minuto in testa, non solo per sentire come calzano di primo acchitto ma per capire anche come ti ci sentirai dentro dopo aver fatto un po' di strada!

cmq se gia' hai uno Shoei taglia L a rigor di logica dovrebbe essere taglia L anche il Multitech (che e' sempre di Shoei); pero' siccome lo Z-One non mi sembra uno dei modelli piu' recenti di Shoei e il Multi e' in ogni caso un modulare, magari i riferimenti di taglia cambiano, chesso', misure di calotta diverse per una stessa taglia tra Z-One e Multitech...

Arai costruisce si' fino a 7 misure di calotta diverse, ma non le utilizza mica tutte e sette per coprire tutte le taglie di un modello ne' tra un modello e l'altro (almeno per HJC e' cosi'; ci sono modelli con 3 taglie di calotte, altri modelli con 2 taglie di calotte, quindi la taglia L di un modello potrebbe "vestire" diversamente da quella di un altro).

Grazie...oggi sono andato a provare il multitec.
    La L mi stava giusta giusta...anzi gia un poco stringeva sulla fronte...
    invece la XL mi sembrava giusta di fronte ma un po largo di guance...ma a quel punto mi cambio i guanciali e risolvo il problema.
    Mi sapete dire a Roma dove posso trovarli a buon prezzo??
    A palermo mi hanno chiesto 430 e siccome ora andrò qualche giorno a Roma vorrei sentire qualche altra campana..

Bannato
    Stesse sensazioni che avevo io con lo scorpion, io sono passato ad Arai, un altro mondo, ho scoperto cosa vuol dire avere un casco comodo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima