...........
se lor signori? agiscono in codesto modo una spiegazione ci sarà?
azzardo..........l italiano oggi lo prende nel culo e il giorbno dopo si è già dimenticato.......votate gente votate!
...........
se lor signori? agiscono in codesto modo una spiegazione ci sarà?
azzardo..........l italiano oggi lo prende nel culo e il giorbno dopo si è già dimenticato.......votate gente votate!
imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione
si ma che centra un alluvione con decine di morti con lo statuto speciale???
state facendo un discorso che offende le persone che attualmente soffrono in quelle zone d'Italia!
i morti non sono a statuto speciale o ordinario e neanche le disgrazie da cui questo paese è stato ripetutamente colpito da nord a sud! e non ho mai sentito discorsi del genere e il fatto che qualcuno li faccia è davvero triste!!!
tanto il voto per com'è organizzato ora è effettivamente inutile....gli schieramenti sono ininfluenti di fronte alla qualità politica.....prossima al meno infinito.
finchè saranno le coalizioni ed i partiti a decidere chi mandare sul carrozzone....il voto è una presa di culo.
Il nominale io voto TE non il partito......sarebbe già un passo avanti per cambiare sta classe politica di merda
Che in trentino lavorino normalmente bene non si discute. Discutibile affermare che i Trentini oltre che trattenersi i soldi non ricevano un euro dallo stato così come dimenticare tragedie per alluvioni come Stava i 268 morti che tra i responsabili qualcun del luogo avrà visto.
Catastrofe della Val di Stava del 19 luglio 1985 - Wikipedia
Il procedimento penale si concluse nel giugno 1992 con la condanna di 10 imputati dei reati di disastro colposo ed omicidio colposo plurimo e cioè:
dei responsabili della costruzione e gestione del bacino superiore che crollò per primo: i direttori della miniera e alcuni responsabili delle società che intervennero nelle scelte circa la costruzione e la crescita del bacino superiore dal 1969 al 1985;
dei responsabili del Distretto minerario della Provincia Autonoma di Trento che omisero del tutto i controlli sulle discariche.
Vennero inoltre condannate al risarcimento dei danni in veste di responsabili civili per la colpa dei loro dipendenti
le società che nello stesso periodo ebbero in concessione la miniera di Prestavel o intervennero nelle scelte relative alle discariche: Montedison Spa, Industria marmi e graniti Imeg Spa per conto della Fluormine Spa, Snam Spa per conto della Solmine Spa, Prealpi Mineraria Spa;
la Provincia Autonoma di Trento.
Al di là delle azioni ed omissioni penalmente rilevanti, concorsero al disastro di Stava una serie di comportamenti che vanno oltre la sfera giuridica e si caratterizzarono principalmente nell'aver anteposto alla sicurezza dei terzi laredditività economica degli impianti sia da parte delle società concessionarie che degli Enti pubblici istituzionalmente preposti alla tutela del territorio e della sicurezza delle popolazioni.
Ultima modifica di Richymbler; 05/10/2009 alle 12:13
Roberto i morti sono una conseguenza dell'alluvione no? l'alluvione è una conseguenza della cattiva amministrazione del terittorio no? ..vado avanti?
Credo che nessuno gioisca per la morte di nessuno, ma cazzo si può o no prevenire ste morti??? o dobbiamo pagare sempre tutti per colpa di pochi???
Ti porto due semplici e vicini esempi, stiamo ristrutturando un casale di 80 anni ben fatto che ha resistito a due terremoti, bene, siamo stati fermi un anno (1 ANNO) perchè il genio civile doveva fare indagini e controlli! cazzo! un anno di affitto buttato!
Un conoscente che voleva ristrutturare una casa sulle colline qua vicino ha aspettato otto anni (8 ANNI) il permesso di costruire perchè li vicino ci passa un ruscello che scola la pioggia della collina quando piove molto!!
Adesso vorrei sapere quante case che stanno sul vesuvio e altre zone del sud pericolose hanno la concessione edilizia! cazzo!
e poi mi si vien a dire che l'Italia è una sola e siamo tutti uguali da Vetta d'Italia a Capo Passero!
.
Il Diavolo veste Prada, ma el mejo stilista xe Nostro Signor parchè el g'ha fatto un tajo che no passa mai de moda..
potremo criticare la burocrazia che impiega 8 anni ma almeno speriamo che la casa non sia su uno scolo di acque pluviali. Qui a Malcesine del Garda quelle che per volere del sindaco si potevano costruire come pertinenze a garage alle abitazioni esistenti si sono trasformate velocemente in ulteriori seconde case abusive.
la casa l'avevo a Brenzone ora sono residente onorario a Malcesine in quanto frequentatore trentennale causa peler e windsurf
(e prendo in affitto quello che sulla carta dovrebbe essere un garage, appunto)
Che il sud d'Italia sia martoriato in modo selvaggio dall'abusivo quello è cmq sotto gli occhi di tutti, così come è vero che dove sta medoro chi aveva iniziato a mettere freno a certe costruzioni sulle coste è stato poi trombato dal partito dei costruttori...
Ultima modifica di Richymbler; 05/10/2009 alle 12:33