secondo me noi siamo uno dei paesi più belli del mondo,basterebbe che ci fossero meno disonesti
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
Mah... veramente da quando sono iscritto qui non ho mai sentito nessuno riflettere sulle cose che vanno bene...
Forse non sappiamo cogliere e vediamo tutto nero.
Comunque in effetti il livello di scolarizzazione fa veramente ridere... era gia' not, ma vederlo espresso in una classifica fa paura...![]()
CHIUSO!
A me ste classifiche non mi convincono neanche un pò.
Come si fa, per esempio, a comparare una laurea presa nel Kahzakistan con una presa in Gran Bretagna. Sono sistemi scolastici completamente diversi!
L'italia esce regolarmente malino da queste classifiche del cazzo, poi però uno gira il mondo, ha parenti un pò qua e un pò la ....e si rende conto di come stanno le cose.
certo questo non è il paradiso, ma ragazzi......da noi non si sta affatto male!
Ma perchè dobbiamo parlare di cosa va bene,se va bene lascimolo stare cosi altrimenti si rischia che qualcuno lo cambi in peggio
beh anche un laurea da noi a in inghilterra sono diverse allora non dovremo fare il confronto???molto dipende da accordi tra stati niente più
cmq credo che queste classifiche tengano conto della popolazione e del grado di istruzione solo numericamente non in termini di qualità
cioè x ogni stato su 100 persone quante ce ne sono diplomate laureate e cosi via
quoto...sono stati valutati laureati cinesi e europei da multinazionali...il risultato è che i cinesi non vanno bene nemmeno per passare lo straccio...
in italia abbiamo un valore aggiunto dettato dal territorio(ce lo invidiano tutto il mondo)...certo che centrali nucleari/biomasse/rigassificatori/echipiùnehapiùnemetta non sono proprio uno spettacolo della nautura...un turista se deve venire nel nostro paese a vedere questi ecomostri se ne sta a casetta sua...