









Credo che la Svizzera non sia un esempio per nessuno, soprattutto in merito al reciclaggio dei soldi. Il segreto bancario viene mantenuto con grande imbarazzo di molti governanti solo perché, non avendo granché da dare, al di fuori della cioccolata e degli orologi, sarebbe come smantellare una fonte di sostentamento in una famiglia, anche quando questa é di dubbio gusto.
Detto questo, una cosa é sicura, che delle affermazioni di questo tipo non sarebbero passate e sostenute dai propri alleati, se fossero state partorite da un capo di stato. Che la politica faccia schifo ovunque é cosa che sostengo da tempo ............. ma qui si va oltre e se Berlusconi si é permesso di attaccare pubblicamente il presidente della repubblica per essere stato giusto e imparziale dinanzi ad una sentenza é perché probabilmente il malcostume e l'illegalità si vogliono legalizzare.
Le verre est un liquide lent








Aldilà di tutto questo "caso" del lodo Alfano.... quello che adesso mi preoccupa (sarò egoista e populista) di più è il fatto che in questa situazione di grave crisi economico-finanziaria questo bailame politico e il sentore di elezioni anticipate non possa far altro che peggiorare il grave stato delle cose e rendere ancora di più preoccupante (se non lo era già) lo stato d'animo delle famiglie Italiane e di conseguenza provocare il contrarsi dell'economia reale di tutti i giorni....destra e sinistra stanno giocando a risiko sulla ns. pelle.
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!




Vorrei dire che sono molto preoccupato per il futuro della Democrazia e del pluralismo.
Lo scontro politico che un pò di anni fà si manifestava nelle poazze, nelle fabbriche, nelle università......carettirizzando anni di difficile "convivenza civile", da un pò di tempo si è spostato tra chi dovrebbe rappresentare i cittadini nelle sedi preposte a questo.
Il governo attuale (non per definizione) ma per come si sta "muovendo" è da criticare in quanto siamo fermi dal punto di vista delle iniziative, alla risoluzione dei problemi più gravi che sono: occupazione, reddittività delle imprese, scuola, dissesti ambientali etc... (magari dimentico qualcosa).
Chiaramente ci sono problemi che si trascino da anni (per es. ambiente) ma il parlamento è fermo, l'esecutivo deve fare quadrato intorno al leader e gli italiani.....che li hanno chiesto di rappresentarli aspettano.
Ci riempiamo tutti la bocca con la parola Democrazia ma dovremmo cercare tutti alla vigilanza che la stessa venga mantenuta.




Non ci sarà alcuna elezione anticipata come è giusto che sia, è stata ventilata dal Berlusconi stesso e da Bossi solo a fini di pressione indebita sulla corte.
Giuste sarebbero le dimissioni del Premier, l'incarico a Tremonti o chi per lui della maggioranza, la politica e il governo non dovrebbero ridursi a mero fatto personale. Berlusconi si prenda il tempo per difendersi in tribunale, le accuse di corruzione sono gravi, un imputato già condannato, avrà cmq la destra una sua politica o no?
linko anche a te il 3d sulla crisi:
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post2566090
Ultima modifica di Richymbler; 08/10/2009 alle 09:11
assolutamente no
sono le reazioni assurde e antidemocratiche del nano che mi Schifano,
vede comunisti ovunque, il comunismo è finito da un pezzo
nessuno ha parlato di elezioni anticipate finora,
a parti invertite metti uno dell'opposizione indagato al posto del nano,
il popolo delle libertà avrebbe cavalcato l'onda del caos x chiedere dimissioni con magari fette di mortadella in parlamento come già successo.....![]()