guarda che copio e incollo e fai la fine di BONDI 2804![]()
Il canone non lo paghi solo tu che vorresti immagino far vedere agli altri che pagano come te solo quello che a qualcuno che piace sempre a te decide invece cosa dobbiamo vedere noi . Guardiamo solo il Minzolini o il Vespa o il Belpietro, poi a nostre spese sentiamoci pure dire che quelli non sono faziosi.
Io della faziosità di destra o sinistra non ho paura, anzi, io ho paura di non poter vedere e sentire opinioni diverse e contrarie a causa di quelli che come te hanno un concetto di servizio pubblico che si può riassumere in "NON disturbare il manovratore" (toh per par condicio ti dico chiunque sia...)
Non si discute invece nemmeno più di come funzioni la tv del premier, quella in quanto privata può fare da megafono senza dover perder tempo nemmeno a spiegare il perchè.
il canone invece vorrebbe essere la catena, il bavaglio per i giornalisti non conformi, la possibilità che qualcuno a giudizio (governativo o di giancarlo) determini che è fazioso e chi no, chi debba lavorare o meno.
il canone come è congeniato ora è invece una buona tutela per le reti di Silvio così che la tv pubblica abbia tetti prestabiliti e rigorosi di raccolta pubblicitaria in modo da permettere a mediaset di non avere una vera concorrenza economica su quel piano.
Non si ha coraggio se si vuol cambiare invece, ma perchè non si vuole, di privatizzarla la Rai o in alternativa di abolire la pubblicità, renderla tv di servizio, liberare risorse per altri soggetti in concorrenza in regime di non monopolio con una seria legge antitrust.
Ultima modifica di Richymbler; 09/10/2009 alle 08:07