




Di serio? Mi adeguo al livello delle discussioni, di cose serie non ne ho ancora lette.
Invece di fregnacce è pieno.
Anche perchè è un paio di giorni che mi chiedo che alternativa avreste da offrire... a me va bene che se ne vada Berlusconi basta che vada su qualcuno a governare.
Per Anacleto:
Mai stato negli uffici pubblici?
In un qualsiasi ufficio pubblico?
Ma stato all'INPS?
All'agenzia delle entrate?
In tribunale?
L'evasione delle tasse è anche il dipendente pubblico che ha due lavori di cui uno in nero, è anche il lavoratore che alle 09.00 entra a timbrare e poi esce a bersi il caffè e fumarsi la sigaretta.
E' quello che si mette in malattia e ci sta 5 anni, tornava un paio di giorni e poi per altri 180 giorni in malattia (conosco una persona che lo ha fatto).
L'evasione è quando entri in un ufficio pubblico e trovi i computer accesi e le scrivanie vuote.
E guarda caso cosa votano? Ma va?




Libero professionista.
Non sono un evasore se questa era la domanda.
Sono un cittadino che rispetta le regole e ha rispetto per gli altri.
E sono stufo di sentire che in Italia è tutta colpa di una persona quando di ladri è pieno anche molto più subdoli che agiscono nell'ombra.








Il fatto che ci siano degli uffici che non funzionano ti assolve la coscienza dal votare un evasore corruttore in odore di mafia ? Anche qui fai il grosso errore di generalizzare, ragionando così si punta al peggio..."tutti colpevoli, nessun colpevole!". Mi spiace ma è doveroso essere in grado di fare dei distinguo, essere in grado di capire che è a piccoli passi che si cambiano le cose (e infatti l'Italia è stata berlusconizzata a piccoli passi...15 anni fa era impensabile presentarsi all'opinione pubblica in certe situazioni...per capirci, adesso craxi non verrebbe coperto di monetine e insulti). Basta arrampicarsi sugli specchi e giustificare tutto! La classe politica italiana non è un'ottima classe politica, ok, ma non sono tutti uguali e sarebbe anche utopicamente stupido sperare in una classe politica eticamente eccelsa...la politica è compromesso e il compromesso è l'esatto opposto dell'etica (IMHO), ma, ancora una volta, è neccesario essere in grado di fare dei distinguo.
Uff...era il mio 1000 messaggio e volevo giocarmelo meglio....vabbhè amen![]()