Due pneumatici ampiamente apprezzati, due pneumatici molto performanti ma con caratteristiche diverse.
Quale ritenete sia il migliore tra i due?
Per quale motivo?
Metzeler Racetech K3
Dunlop Qualifier RR
Due pneumatici ampiamente apprezzati, due pneumatici molto performanti ma con caratteristiche diverse.
Quale ritenete sia il migliore tra i due?
Per quale motivo?
Sono i due pneumatici che monterò in sequenza, prima i Dunlop RR e poi metzeler K3 ne parlano tutti benissimo..

le K3 sono a parer mio le cugine strette dei supercorsa SP, quindi più sportive ed indicate all'uso in pista saltuario, mentre le RR le giudico un gradino meno sportive perchè con la caratteristica della bimescola più dura al centro consente una maggior durata kilometrica, anche loro in pista però non devon esser male.
che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

Son due tipi di pneumatici molto differenti!
Il k3 molto piu sportivo e molto adatto alla pista, l'RR piu adatto all'uso quotidianoe qualche track-day di tanto in tanto!
La longevità del metzeler è sicuramente ridotta rispetto al dunlop (6000km)
Chiaro che le K3 sono migliori, sono di una categoria superiore. Tengono molto di più rimanendo molto agili, gomme precise e con carcassa più rigida. Ma è anche vero che ci fai poca strada. Si spiattellano e scalinano l'anteriore facilmente.
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...

E in piu' essendo prive di intagli sulla spalla,se piove sei f@ttut@
Le ho cmq votate sulla fiducia(RR mai provate), perche' fatico ad immaginarmi qualcosa di meglio,sull'asciutto ovviamente.Le RR magari per la brutta stagione...boh, le K3 sono quasi finite, e per l'inverno nn so che gomme montare![]()