Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 503

Discussione: Anno zero

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Caro ADS (è retorico non ti preoccupare)
    so che hai la vocazione da maestrino con la penna rossa, spero vorrai perdonare qualche errore di battitura, sto scrivendo da una scomoda posizione.
    Ti ringrazio per la bacchettata, ma lezioni di democrazia non ne accetto se non da insegnanti che mi scelgo io, e tu, mi dispiace, non sei tra quelli. Mai parlato io di 4 pidocchi.
    Con Prodi in Europa non abbiamo fatto una bella figura. Perlomeno quando era alla Commissione Europea.
    Inoltre non so se tu frequenti gli ambienti giornalistici, io si, e ti posso assicurare che la stampa straniera si abbevera a quella italiana a piene mani.
    La stragrande maggioranza dei miei colleghi è orientata a sinistra, non a caso abbiamo il sindacato unico (quella schifezza della FNSI).
    Costoro, gli italiani, isiprano sempre ai collghi stranieri le peggiori notizie sull'Italia. E'uno sport (osceno) molto in voga.
    Agli italiani piace molto parlare male del proprio paese, e ancor più della fazione opposta, non importa (o forse è addirittura un valore aggiunto) se si danneggia l'Italia. Gli stranieri questo non lo capiscono.
    I francesi, con i loro oltre 1000 anni di stato unitario, i britannici nazione dominante per lunghi secoli, gli amricani che hanno un senso religioso della loro unità, davvero non capiscono il nostro modo , direi tribale, di ragionare.
    E prendono delle cantonate tremende.Anche quando si tratta di gente che risiede in Italia, ci mette molto tempo a comprendere il nostro sistema e le cose non dette e non scritte che ci stanno dietro. Negli altri paesi è più facile. Da noi no.
    Per cui quella copertina continua a farmi vomitare, non perchè s'irride Berlusconi (non me ne può fregare di meno) ma perchè deride l'italia e sottende ad un lavoro demolitorio della nostra Patria da parte di connazionali.

E' proprio l'atteggiamento :"guardate che io e tanti italiani con quello non c'entriamo" ch gli stranieri non capiscono. Ora uno non deve essere d'accordo per forza (vedi come sono democratico?) ma ci sono tanti modi per fare i distinguo.

Mah, di sicuro una lezione ti farebbe bene: di come leggere un forum. Dato che se non sai capire chi ho quotato quando ho parlato dei "quattro pidcchi". Tu sei quello che invec ha detto che fare opposizione al tuo Sire è "rompere i coglioni". Be', allora lasciatelo dire, poi sei libero di accettare la lezione o no: non sai nemmeno dove inizia, la democrazia. E chiudo l'argomento perchè cosa vuoi commentare su uno che pensa che il dibattito democratico sia "rompere i cogioni al capo"?

Con Prodi in Europ a abbiamo fatto figure incommensurabilmnente superiori a quelle cui ci obbliga il personaggio da barzelletta fa il premier attualmente. E se vuoi sostenere il contrario io ti posto un po' delle vigette, delle prime pagine, delgli articoli deridenti Berlusconi sulla stampa mondiale, e tu fai altrettanto con quelli su Prodi. Vuoi provare? Forza, scommettiamo 10.000 euro, però, che io ne trovo un po' di più? Ci stai? Forza.

Poi, be', che la stampa mondiale sia tutta comunista, è ovvio! Come no.
    Anche qua cosa vuoi che commenti... Anche perchè guarda caso le innumerevoli barzellette nel mondo su Berlusconi non le facevanp quando lui non c'era, quindi basta quello a smontare il discorsetto sul nostro autolesionismo. Che forse 10 o 20 o 30 anni fa avevamo quel senso unitario che adesso nojna bbiamo più? O che quando c'era Prodi non venivamo presi in giro solo per caso? Ma un poveretto che fa le corna, nelle foto ufficili, che urla, che va a puttane, che chiama Obama "abbronzato", che è invischiato con gente come Previti e Dell'Utri, che si fa costruire un vulcano finto in casa, che porta i tacchi, le bandfane e si lifta e colora i capelli come un gagà da bar di periferia, che dà dei comunisti a chiunque non sia d'accordo con lui ecc. ecc. ecc. non lo capisci da solo che è uno spasso per qualsasi giornalista straniero che voglia scrivere male di noi?

La copertina di cui parliamo fa male a tutti perchè quell'uomo rappresenta il peggio dell'italianuzzo furbastro, impiccione, piacione, ignorantello, sessista, mai serio e misurato... e perdipù svergognato davanti al mondo per leggi ad personam, processi miliardari bloccati sfacciatamente, amicizie impresentabili, boss mafiosi assunti come "stallieri",.. ecc. ecc. che altro può volere un giornalista straniero per dire che alla fine siamo sempre dei buffoncelli e o5ra pure dei farabutti?
    Ci vorranno decenni di serietà, rigore, gente inappuntabile, per sanare i danni al paese fatti da questo gruppo di impresentabili.
    E di quella copertina almeno prendi qualche spunto sii serio, e cerca di capire che se scrivono in tutto il mondo quelle cose forse non è solo per il solito complotto dei comunisti mondiali guidati da Franceschini, am perchè forse hanno tanto di quel materiale per massacrarci, con questo qua... dalle troie, alle gaffes, dalla mafia in casa ai processi bloccati, dagli ex ministri suoi avvocati condannati per migliaia di miiardi di frodi pubbliche (Previti: IMI-SIR, hai presente?), dai corruttori di magistrati condannati per avere asswegnato a Lui il controllo della più grande azienda editoriale del paese con la frode, dai condoni agli evasori ai salvataggi dei falsificatori di bilanci... e lascio perdere di continuare....

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Ads Visualizza Messaggio
    Mah, di sicuro una lezione ti farebbe bene: di come leggere un forum. Dato che se non sai capire chi ho quotato quando ho parlato dei "quattro pidcchi". Tu sei quello che invec ha detto che fare opposizione al tuo Sire è "rompere i coglioni". Be', allora lasciatelo dire, poi sei libero di accettare la lezione o no: non sai nemmeno dove inizia, la democrazia. E chiudo l'argomento perchè cosa vuoi commentare su uno che pensa che il dibattito democratico sia "rompere i cogioni al capo"?

Con Prodi in Europ a abbiamo fatto figure incommensurabilmnente superiori a quelle cui ci obbliga il personaggio da barzelletta fa il premier attualmente. E se vuoi sostenere il contrario io ti posto un po' delle vigette, delle prime pagine, delgli articoli deridenti Berlusconi sulla stampa mondiale, e tu fai altrettanto con quelli su Prodi. Vuoi provare? Forza, scommettiamo 10.000 euro, però, che io ne trovo un po' di più? Ci stai? Forza.

Poi, be', che la stampa mondiale sia tutta comunista, è ovvio! Come no.
    Anche qua cosa vuoi che commenti... Anche perchè guarda caso le innumerevoli barzellette nel mondo su Berlusconi non le facevanp quando lui non c'era, quindi basta quello a smontare il discorsetto sul nostro autolesionismo. Che forse 10 o 20 o 30 anni fa avevamo quel senso unitario che adesso nojna bbiamo più? O che quando c'era Prodi non venivamo presi in giro solo per caso? Ma un poveretto che fa le corna, nelle foto ufficili, che urla, che va a puttane, che chiama Obama "abbronzato", che è invischiato con gente come Previti e Dell'Utri, che si fa costruire un vulcano finto in casa, che porta i tacchi, le bandfane e si lifta e colora i capelli come un gagà da bar di periferia, che dà dei comunisti a chiunque non sia d'accordo con lui ecc. ecc. ecc. non lo capisci da solo che è uno spasso per qualsasi giornalista straniero che voglia scrivere male di noi?

La copertina di cui parliamo fa male a tutti perchè quell'uomo rappresenta il peggio dell'italianuzzo furbastro, impiccione, piacione, ignorantello, sessista, mai serio e misurato... e perdipù svergognato davanti al mondo per leggi ad personam, processi miliardari bloccati sfacciatamente, amicizie impresentabili, boss mafiosi assunti come "stallieri",.. ecc. ecc. che altro può volere un giornalista straniero per dire che alla fine siamo sempre dei buffoncelli e o5ra pure dei farabutti?
    Ci vorranno decenni di serietà, rigore, gente inappuntabile, per sanare i danni al paese fatti da questo gruppo di impresentabili.
    E di quella copertina almeno prendi qualche spunto sii serio, e cerca di capire che se scrivono in tutto il mondo quelle cose forse non è solo per il solito complotto dei comunisti mondiali guidati da Franceschini, am perchè forse hanno tanto di quel materiale per massacrarci, con questo qua... dalle troie, alle gaffes, dalla mafia in casa ai processi bloccati, dagli ex ministri suoi avvocati condannati per migliaia di miiardi di frodi pubbliche (Previti: IMI-SIR, hai presente?), dai corruttori di magistrati condannati per avere asswegnato a Lui il controllo della più grande azienda editoriale del paese con la frode, dai condoni agli evasori ai salvataggi dei falsificatori di bilanci... e lascio perdere di continuare....
    quindi per te questo premier e relativo governo non ha fatto un bel niente di buono...giusto?
    nessun buon accordo.
    politica estera inesistente.
    per non parlare del recente terremoto.

tutto sbagliato , falso , sprecato.
    uno scempio insomma.

non sono daccordo.
    ho l'impressione che vedi solo cio' che vuoi e ne vuoi inculcare ogni fotogramma nella testa altrui.
    quel che fai non e' parlarne di Berlusconi.
    devi demonizzarlo a costo come fosse una causa talebana.

ma cio' non mi importa.

quel che mi spiace e' l'impressione che non ti sforzi nemmeno un poco a trovare un punto di convergenza con il tuo interlocutore di turno ne di costruire una discussione finalizzata a conoscere e convincere magari convincerti che non e' tutto come dicono i giornali ( tutti compresi )

i tuoi interventi trasudano disprezzo non solo per il premier ma anche per chi invece lo ha sostenuto o ancora ci crede.

e qui' permettimi e' come per la religione.
    chi sostiene berlusconi non e' uno che si tatua la sua facciona sul petto e forzaitalia tutta la vita.
    non ce' il fanatismo di sinistra a ogni costo che avverto in alcuni scritti precedenti ( in questo e altri topic)
    Berlusconi io lo votai poiche' non vedevo migliore alternativa.
    domani potrei certo cambiare idea se si presentasse qualcuno che si proponesse con delle idee che non fossero le solite tasse.
    Prodi fu' cosi'.
    nulla di nuovo e in un momento di grande fervore economico le tasse aumentarono e i conti pubblici pure.

poi senti...
    quel tono di sfida che hai qui' ( dimostrami questo e quello ) e' assolutamente fuoriluogo.

da qualche anno qui discutiamo di politica ma i toni son sempre stati piu pacati e costruttivi.

ciao.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    nulla di nuovo e in un momento di grande fervore economico le tasse aumentarono e i conti pubblici pure.

ciao.
    Quello sta succedendo adesso in particolare per i conti pubblici.

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-governo.html
    Ultima modifica di Richymbler; 10/10/2009 alle 10:14

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    vero' e' che il gettito e' drasticamente calato.

qui' al nord le aziende sono tutte in ginocchio e soldi non ce ne sono nemmeno per tenere aperto.
    figurati pagar le tasse.

io sto fatturando un quarto dello scorso anno e per le ultime imposte ho dovuto farmi finanziare dalla banca...
    ti ho detto tutto..

comunque Brunetta ci avrebbe provato a dare una regolata ma sembra che nessuno voglia mollare i privilegi in questo paese.

le spese le fanno quelli che un lavoro o un reddito lo aspettano e meritano da anni...

Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    terribile!!!
    fortuna non dice nulla di mukka pazza!!
    quella l'abbiam scampata
    Ultima modifica di tonidaytona; 10/10/2009 alle 10:16 Motivo: UnionePost automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    vero' e' che il gettito e' drasticamente calato.

qui' al nord le aziende sono tutte in ginocchio e soldi non ce ne sono nemmeno per tenere aperto.
    figurati pagar le tasse.

io sto fatturando un quarto dello scorso anno e per le ultime imposte ho dovuto farmi finanziare dalla banca...
    ti ho detto tutto..

comunque Brunetta ci avrebbe provato a dare una regolata ma sembra che nessuno voglia mollare i privilegi in questo paese.

le spese le fanno quelli che un lavoro o un reddito lo aspettano e meritano da anni...
    entrano meno soldi ma la pressione fiscale è cmq ai massimi.

Prodi e Ciampi prima erano sulla strada del risanamento dei conti, si possono criticare per altre cose.

ti invito ad ascoltare quel che dice un professore di economia come boeri su come siamo messi in questa crisi.

Non c'era motivo perchè l'Italia facesse peggio di tutti
    Ultima modifica di Richymbler; 10/10/2009 alle 10:21

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio

I conti pubblici?
    Con Prodi erano in ordine: sfido chiunque sui numeri, forza amici berlusconiani.

Con Tremonti non lo sono mai stati: anche quest'anno la pressione fiscale AUMENTA (!) e il debito pubblico AUMENTA. E il rapporto defici/PIL è fuori dai parametri Maastricht, e l'Italia ha visto aprire 3 giorni fa una procedura per deficit eccessivo (insieme ad altri 8 paesi) da parte della Commissione UE.
    Cioè esattamente il CONTRARIO di quello che fanno credere alla gente.

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da Ads Visualizza Messaggio
    I conti pubblici?
    Con Prodi erano in ordine: sfido chiunque sui numeri, forza amici berlusconiani.

Con Tremonti non lo sono mai stati: anche quest'anno la pressione fiscale AUMENTA (!) e il debito pubblico AUMENTA. E il rapporto defici/PIL è fuori dai parametri Maastricht, e l'Italia ha visto aprire 3 giorni fa una procedura per deficit eccessivo (insieme ad altri 8 paesi) da parte della Commissione UE.
    Cioè esattamente il CONTRARIO di quello che fanno credere alla gente.
    e allora? questo è un problema di ogni stato e di ogni processo politico dx o sx che sia ...o mi vorresti venire a raccontare che con la sx la politica come per magia diventa razionale

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    e allora? questo è un problema di ogni stato e di ogni processo politico dx o sx che sia ...o mi vorresti venire a raccontare che con la sx la politica come per magia diventa razionale
    Guarda, lascia perdere: avevo chiesto se si poteva ragionare con dei numeri, e ne ho postato qualcuno.
    Non hai uno straccio di un numero da postare? Pazienza, non è obbligatorio che tu riosponda, non è mica la leva militare, e se non conosci i numeri dei conti pubblici non è colpa tua, evidentemente.

Bannato L'avatar di Intrip

votare a sinistra è pericoloso x l'umanità intera

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    quindi per te questo premier e relativo governo non ha fatto un bel niente di buono...giusto?
    nessun buon accordo.
    politica estera inesistente.
    per non parlare del recente terremoto.

tutto sbagliato , falso , sprecato.
    uno scempio insomma.

non sono daccordo.
    ho l'impressione che vedi solo cio' che vuoi e ne vuoi inculcare ogni fotogramma nella testa altrui.
    quel che fai non e' parlarne di Berlusconi.
    devi demonizzarlo a costo come fosse una causa talebana.

ma cio' non mi importa.

quel che mi spiace e' l'impressione che non ti sforzi nemmeno un poco a trovare un punto di convergenza con il tuo interlocutore di turno ne di costruire una discussione finalizzata a conoscere e convincere magari convincerti che non e' tutto come dicono i giornali ( tutti compresi )

i tuoi interventi trasudano disprezzo non solo per il premier ma anche per chi invece lo ha sostenuto o ancora ci crede.

e qui' permettimi e' come per la religione.
    chi sostiene berlusconi non e' uno che si tatua la sua facciona sul petto e forzaitalia tutta la vita.
    non ce' il fanatismo di sinistra a ogni costo che avverto in alcuni scritti precedenti ( in questo e altri topic)
    Berlusconi io lo votai poiche' non vedevo migliore alternativa.
    domani potrei certo cambiare idea se si presentasse qualcuno che si proponesse con delle idee che non fossero le solite tasse.
    Prodi fu' cosi'.

poi senti...
    quel tono di sfida che hai qui' ( dimostrami questo e quello ) e' assolutamente fuoriluogo.

da qualche anno qui discutiamo di politica ma i toni son sempre stati piu pacati e costruttivi.

ciao.
    condivido o "stile" del tuo intervento.
    Purtroppo non so d'accordo sul discorso del voto a Berlusconi perchè era il meno peggio (o giù di lì).
    Avendo avuto altri due governi dello stesso si DOVEVA già sapere che avrebbe prima sistemato le sue "faccende" (non faccio l'elenco) e poi avrebbe GOVERNATO.
    Sul come lo sta facendo ognuno ha occhi per vedere e intelletto per giudicare.
    Con assoluto rispetto, si chiede rciproco.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima