Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
20 anni prima cosa? Quando si palleggiavano gli incarichi di governo ogni 3 mesi? Piaccia o non piaccia, Mussolini salvo' il paese da una guerra civile strisciante, poi potremmo discutere il perché dell'alleanza con Hitler e le enormi responsabilità di francia ed Inghilterra, Mussolini vorri ricordare, che disprezzava Hitler,lo defini' un pazzo dopo aver letto il main kapf, e si rifiuto' di riceverlo per molto tempo, fin quando appunto gli anglofrancesi, che avevano deturpato , violentato, saccheggiato l'africa, misero le sanzioni contro l'italia e spinsero Mussolini tra le braccia di Hitler, che di nascosto forniva armi all'abbissinia per mettere in difficoltà l'Italia.
In questo paese, se c'é ancora una minimo stato sociale, é perché questo é stato creato dal fascismo...... questa é storia, pensioni, scuola, tredicesima, colonie, maternità......... ferrovie, nel 1939 vi erano oltre 6000 km in + di liena ferroviaria rispetto ad oggi.....
Ora mi fermo
Mussolini condusse il paese alla sconfitta devastante in una guerra mondiale in cui schierò l'Italia al fianco del peggior dittatore che la storia ricordi, e ne uscì come paese sconfitto, distrutto e occupato da potenze straniere.
Spero di non dover più commentare post di apologia di un dittatore che abolì le libertà in questo paese e condusse l'Italia alla devastazione e alla vergogna davanti al mondo affiancandolo a Hitler.