Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
Ah certo, Badoglio che sostitui Graziani a capo della missione in Abissinia,mi apre fosse stato nominato capo di stato maggiore, dove venne usato gas nervino ed entro' nel 35 ad adissabeba con il tricolore, era una povera vittima del fascismo?... certamente...
Il 25 luglio 43 cadde il fascismo? che vuol dire cadde? SI lacero' qualcosa? La RSI quindi fu frutto di fantasie? Caro esimio professorone, io non lodo nulla e nessuno, me ne frego del fascismo e di qualsiasi dittatura, ho una passione per la storia, a livello amatoriale ovviamente e riporto i fatti ......
No, come no, il fascismo ti chiedeva gentilmente se volevi partecipare, altrimenti potevi benissimo diventare capo di stato maggiore dell'esercito o cose così essendo - chessò - socialista come Pertini, no?

Che la caduta del fascismo è databile (e datata da tutti) alla fine di luglio con la votazione al Gran Consiglio lo sanno anche i sassi. Se poi vuoi continuare a raccontare che l'Italia aveva ancora un governo fascista nel '45 fai pure.
Per la storia (forse non per te) Mussolini venne fatto arrestare dal Re la sera del 25 luglio, si formò un governo Badoglio e la gente per le strade cominciò ad abbattere i simboli del regime. Però se per te il regime e Mussolini erano saldamente in sella fai pure.