
Originariamente Scritto da
solenero
...mmmhhh...il mio parere è che l'impianto nissin sia più che buono per quel che deve fare la tigre, considerato che io non freno ma pinzo e che in 30.000 km i dischi gli ho scavati e lungo non ci sono mai andato direi che l'impianto di serie ha la mia totale approvazione (le paste no preferisco brembo rosse sinterizzate).
per tornare al tuo post invece dico che la pinza radiale è parte del piedino della moto stessa, quindi dovresti intervenire già laggiu per montare una monoblocco e di conseguenza cambiare tutto il piedino...
almeno così sembra, a breve avrò la pinza monoblocco in mano anzi tra le mani e potrò essere più preciso.
la speed mi pare monti un impianto full brembo sulla 08 ma lo stelo forca è più grande quindi non credo sia compatibile, potresti però partire da li...
il mio set uo di impianto frenante è:
dischi - pompa -leve - pinza - tubi = originali
olio = dot 5.1
spurgo e controlli = 1 volta all'anno
pastiglie = brembo rosse
problemi = 0 ma a 30.000 km i dischi iniziano ad essere scavati, in 3/5000 km dobrei prevedere dischi nuovi a quel punto wave per via della maggiore dissipazione
utilizzo impianto = da solo o stracarico sempre a pinzare davanti!