Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: pinze freni radiali brembo......

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)

pinze freni radiali brembo......

se volessi sostituire le pinze freni radiali nissin della mia tiger con altre della brembo come dovrei orientarmi?
    Il motivo?Ci tengo alla sicurezza e qualsiasi cosa può migliorarla è di mio gradimento
    Mi spiego meglio......tra quelle monoblocco e quelle del tipo "normale" quale dovrei preferire, x un uso quasi prettamente stradale?
    So x sentito dire che il tipo monoblocco sono + indicate x un uso pista....
    X comprarle ovviamente ci sarà qualche indicazione particolare, del tipo: misura, materiale ecc. ecc.
    Chi di voi ha già fatto questo tipo di operazione?
    Come si trova con le pinze brembo?
    Rifarebbe la stessa operazione (spesa) ?
    Grazie
    ops...ovviamente il titolo doveva essere pinze e non pize hehehe

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    ...mmmhhh...il mio parere è che l'impianto nissin sia più che buono per quel che deve fare la tigre, considerato che io non freno ma pinzo e che in 30.000 km i dischi gli ho scavati e lungo non ci sono mai andato direi che l'impianto di serie ha la mia totale approvazione (le paste no preferisco brembo rosse sinterizzate).
    per tornare al tuo post invece dico che la pinza radiale è parte del piedino della moto stessa, quindi dovresti intervenire già laggiu per montare una monoblocco e di conseguenza cambiare tutto il piedino...

almeno così sembra, a breve avrò la pinza monoblocco in mano anzi tra le mani e potrò essere più preciso.

la speed mi pare monti un impianto full brembo sulla 08 ma lo stelo forca è più grande quindi non credo sia compatibile, potresti però partire da li...

il mio set uo di impianto frenante è:

dischi - pompa -leve - pinza - tubi = originali
    olio = dot 5.1
    spurgo e controlli = 1 volta all'anno
    pastiglie = brembo rosse
    problemi = 0 ma a 30.000 km i dischi iniziano ad essere scavati, in 3/5000 km dobrei prevedere dischi nuovi a quel punto wave per via della maggiore dissipazione
    utilizzo impianto = da solo o stracarico sempre a pinzare davanti!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ciao Tigre, io ho fatto una cosa simile però passando a Tokiko: ho montato, per ragioni più estetiche che tecniche (sono nere, ho fatto tutto l 'avantreno nero e le oro non mi piacevano) le pinze radiali di un CBR600 2008. Sono perfettamente compatibili con l' impianto montato sulla Speed quindi credo che anche per la Tiger non ci sia problema: ho trovato una maggiore potenza frenate e una costanza di funzionamento migliore.

Ho speso 150€ usate su ebay...
    Io non mi trovavo male con l' impianto di serie, forse perchè ho sù anche una pompa radiale Discacciati, ma in effetti la differenza c'è, con un dito faccio tutto, anche le staccatone da paura: fossi in te però lascerei perdere pinze troppo racing e costose come le Brembo, alla fine spenderesti molto e non le sfrutteresti.

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    ...mmmhhh...il mio parere è che l'impianto nissin sia più che buono per quel che deve fare la tigre, considerato che io non freno ma pinzo e che in 30.000 km i dischi gli ho scavati e lungo non ci sono mai andato direi che l'impianto di serie ha la mia totale approvazione (le paste no preferisco brembo rosse sinterizzate).
    per tornare al tuo post invece dico che la pinza radiale è parte del piedino della moto stessa, quindi dovresti intervenire già laggiu per montare una monoblocco e di conseguenza cambiare tutto il piedino...

almeno così sembra, a breve avrò la pinza monoblocco in mano anzi tra le mani e potrò essere più preciso.

la speed mi pare monti un impianto full brembo sulla 08 ma lo stelo forca è più grande quindi non credo sia compatibile, potresti però partire da li...

il mio set uo di impianto frenante è:

dischi - pompa -leve - pinza - tubi = originali
    olio = dot 5.1
    spurgo e controlli = 1 volta all'anno
    pastiglie = brembo rosse
    problemi = 0 ma a 30.000 km i dischi iniziano ad essere scavati, in 3/5000 km dobrei prevedere dischi nuovi a quel punto wave per via della maggiore dissipazione
    utilizzo impianto = da solo o stracarico sempre a pinzare davanti!
    come te ho optato x pastiglie brembo rosse....

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ciao Tigre, io ho fatto una cosa simile però passando a Tokiko: ho montato, per ragioni più estetiche che tecniche (sono nere, ho fatto tutto l 'avantreno nero e le oro non mi piacevano) le pinze radiali di un CBR600 2008. Sono perfettamente compatibili con l' impianto montato sulla Speed quindi credo che anche per la Tiger non ci sia problema: ho trovato una maggiore potenza frenate e una costanza di funzionamento migliore.

Ho speso 150€ usate su ebay...
    Io non mi trovavo male con l' impianto di serie, forse perchè ho sù anche una pompa radiale Discacciati, ma in effetti la differenza c'è, con un dito faccio tutto, anche le staccatone da paura: fossi in te però lascerei perdere pinze troppo racing e costose come le Brembo, alla fine spenderesti molto e non le sfrutteresti.
    infatti non voglio pinze troppo racing,perciò ho chiesto quali pinze conviene mettere x un uso quasi prettamente stradale...se le pinze monoblocco o quelle tradizionali brembo,sempre ad attacco radiale ovviamente.
    Grazie
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 12/10/2009 alle 11:48 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di fantanico
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    invece di spendere soldi inutilmente........
    Incomincia a irrigidire la forcella anteriore con un bel kit molle + pompanti + olio.
    Dopo di chè vedrai che la tua tigre ti permetterà di frenare molto meglio.
    Se hai tempo prova ad andare in pista con la tua moto, ti accorgerai che sino ad oggi "rallenti" e non freni...........

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da fantanico Visualizza Messaggio
    invece di spendere soldi inutilmente........
    Incomincia a irrigidire la forcella anteriore con un bel kit molle + pompanti + olio.
    Dopo di chè vedrai che la tua tigre ti permetterà di frenare molto meglio.
    Se hai tempo prova ad andare in pista con la tua moto, ti accorgerai che sino ad oggi "rallenti" e non freni...........
    grazie x il consiglio
    ciao

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Se le tue nissin non hanno difetti e non necessitano di continui spurghi(come mi costringevano le mie),tieni quelle,vanno bene per strada.
    Io ora monto le brembo m4 (monoblocco,ma per fusione,non dal pieno che sono le c4 da 1200 euro),frena da dio ed in pista si sente una gran differenza.
    Per l'uso stradale sono sprecate tranne quando vai di corsa,ma non sono quei mostri ribalta moto che uno crede! Con la pompa brembo 19x20 ho una frenata modulabile ,si tratta solo di farci l'abitudine.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Se le tue nissin non hanno difetti e non necessitano di continui spurghi(come mi costringevano le mie),tieni quelle,vanno bene per strada.
    Io ora monto le brembo m4 (monoblocco,ma per fusione,non dal pieno che sono le c4 da 1200 euro),frena da dio ed in pista si sente una gran differenza.
    Per l'uso stradale sono sprecate tranne quando vai di corsa,ma non sono quei mostri ribalta moto che uno crede! Con la pompa brembo 19x20 ho una frenata modulabile ,si tratta solo di farci l'abitudine.
    quindi tu consiglieresti al limite solo la pompa radiale.....

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    quindi tu consiglieresti al limite solo la pompa radiale.....
    Prima mossa la pompa,vedrai che il feeling con il freno migliora molto,se poi non basta.....io ci sono arrivato per gradi.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Prima mossa la pompa,vedrai che il feeling con il freno migliora molto,se poi non basta.....io ci sono arrivato per gradi.
    io ne ho una nissin19 ma ancora devo montarla
    pensi sia buona?
    o mi conviene puntare su brembo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima