Originariamente Scritto da
nibiru
Io ti consiglio il Bardhal 10w40 o 10w 50 totalmente sintetico.
Il motul è di buona qualità ma costa molto e non è superiore al bardhal!!!
Se vieni nel nostro forum, (ninjaitalia) abbiamo delle ottime convenzioni dove con 30/35 € (per una fornitura di 3 Lt.) ti porti a casa un super olio che ti cambia la moto di molto!!! guarda qui:
Kawasaki Ninja Italia Community - Leggi argomento - Offerta olio Bardahl
Dato che lo paghiamo così poco, molti di noi, cambiano l'olio ogni 5.000 km!!!
Io attualmente ho un Ninja 636 del 06, dopo vari cambi olio effettuati dal conce, dove avevo spesso problemi di indurimento marce e a motore caldo ed in estate, notavo che dopo forti sparate, il motore diventava rugoso e il cambio tendeva ad indurirsi.
Beh attualmente la mia moto ha 25.000 km ma da quando uso il bardhal full sinth, anche dopo sparate incredibili, il motore non accenna a demordere!!!
Un'altro olio che non costa tanto, ma che rende molto bene, è l'Elf 10w50 full sinth XT TECH guarda qui:
OLIO ELF 4 XT TECH TOTALMENTE SINTETICO 10W-50 4 LITRI su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori
Un'altro consiglio che ti posso dare, per quel tipo di problema e di pulire la catena, maglia per maglia con uno straccio, anche senza usare prodotti particolari, in modo da renderla lucente e super pulita (è un lavoro di almeno 1 ora)
Poi ingrassala bene con un grasso spray sintetico e vedrai che contribuirà ad attenuare il problema!!!
Quanti km ha la tua trasmissione??? Ricordati che una trasmissione vecchia o poco in ordine, tende ad indurire il cambio.
In questo inverno inizierò la mia ricerca definitiva di una bella Speed Triple che da innumerevoli anni è e resta il mio sogno!!!
Ciao