e si
Il mondo della televisione è in pieno fermento e dopo l’avvio, alquanto balbettante, del digitale terrestre, ora la nuova notizia è quella della nascita di una nuova piattaforma satellitare concorrente di Sky. Il nuovo soggetto si chiamerà Tivusat e riunisce insieme Rai, Mediaste e La7.
Fin qui nulla di strano, se non che per ottenere questo risultato, la Rai ha deciso di “scendere” dal satellite di Sky. In sostanza a breve, non sarà più possibile vedere i canali Rai sulla piattaforma di Murdoch. Dapprima si tratterà dei canali RaiSat (tipo Premium ed Extra) ma più in là dovrebbero sparire anche RaiUno, RaiDue e RaiTre che, come sanno tutti gli abbonati Sky, stanno sui canali 101, 102 e 103. Se ciò avvenisse l’associazione dei consumatori Adoc ha già chiesto che chiederà la riduzione del canone Rai. Secondo indiscrezioni di stampa infatti, pare che la Rai abbia rifiutato un’offerta di Sky pari a 450 milioni di euro.
Questa era la cifra messa sul piatto dalla piattaforma di Murdich per continuare a trasmettere tutto il pacchetto di canali Rai. Proprio questa cifra, secondo l’Adoc, rappresenta proprio il 40% del fatturato del canone Rai, dunque questa stessa percentuale dovrà essere scalata dal valore del canone. Insomma il clima nel mondo delle trasmissioni televisive si fa sempre più infuocato e io certamente continuerò a seguirne gli sviluppi.
La Rai lascia Sky? Allora il canone cala del 40% | DiTascaNostra
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
ma c'è qualcuno che paga il canone?????![]()
praticamente è come il bollo dell'auto/moto....pago il canone perchè ho il televisore!
io pago una tassa su qualcosa che è mio!!!
la rai fa publicità.....e la mette ovunque!!!
se guardi una partita con la RAI già i telecronisti sono noiosissimi in più ad ogni interruzione del gioco mettono la publicità.....sembra che la partita sia un intermezzo degli spot!!!!
Medoro una domanda.
Sei preoccupato per i mancati 450 minkioni di euro (però non si hanno dati certi, anche perchè quello che citi te è la rai ma un sito di cicciosarciccio) che la rai "non si intasca" o sei più preoccupato che su Sky non arrivino i canali rai?
Nel secondo caso io spero che la mancata programmazione dei canali rai porti gli utenti a disdire l'abbonamento sky. Me lo auguro e mi auguro che gli stessi utenti passino al digitale terrestre.
perchè tra far arricchire un australiano che possiede televisioni e giornali in tutto il mondo e far arricchire un italiano, preferisco l'italiano.
Per i mancati introiti alla rai, beh ... aboliamo il canone e che diventi una tv qualsiasi.
è bello leggere io non lo pago perchè i telecronisti fanno cagare io non lo pago perchè la tv è la mia la rai fa schifo la rai la pubblicità la mette lo stesso ecc ecc ecc
Se non dovessimo pagare x tutte le cose che non ci vanno bene e non ci piacciono in che condizioni saremmo????tutti furbi
il fatto è che il canone c'è è purtroppo va pagato,il bollo c'è e va pagato e cosi come le altre cose,fin quando ci sarà gente che si sente autorizzata a non pagare una tassa perchè il servizio non ci piace o per furbizia o per qualsiasi altro strano motico in questo paese non andremo mai da nessuna parte
il senso civico che fine ha fatto se c'è mai stato???
non sarebbe meglio pagare tutti il giusto invece di fare inculare i soliti
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Beh, il canone è atipico, se è una tassa di possesso, perchè se lo intasca la RAI?
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)