Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Bonneville 2009 e 2010 - Delusione

TCP Rider L'avatar di Pier AQ
    Moto
    orientato su Bonneville Black carburatori.

Bonneville 2009 e 2010 - Delusione

Premetto che mi sono avvicinato al mondo Triumph da poco, quindi è possibile che io possa scrivere qualche castroneria...
    Ma essendo pazzamente innamorato della Bonneville, venerdì scorso sono andato in concessionario per vederla di persona... bellissima, senza dubbio... meravigliosa!
    L'unica Bonneville presente era una 2009 Black. Dopo esserci salito e aver capito ancor di più che è la moto per me, mi sono soffermato sui particolari.

- Innanzi tutto i cerchi: non capisco perché abbiano deciso di introdurre i cerchi in lega e ridurre il diametro della ruota anteriore.

- Logo Triumph: non c'è il Logo Cromato ma un banale adesivo. Sul serbatoio della Black 2007 (non so com'è sulla 2008) invece c'era ancora il Logo Cromato.

- Scarichi: preferisco nettamente gli scarichi "a bottiglia" rispetto a quelli "stile arrow" che sono ora montati su Bonny e Bonny SE.

In quel momento allora ho pensato: "pazienza, mi faccio la T100 e sto a posto"... e invece no, perché poi ho visto sul catalogo che nella versione 2010 della Bonny T100 non c'è la sella della Bonny Black (molto bella, più bassa nella parte centrale) ma una sella piatta, praticamente identica a quella della Scrambler (che a me non piace).

Insomma, girando su Internet ho capito che la versione che più mi piace è la Bonneville Black a iniezione (chi sa dirmi se 2007 e 2008 sono uguali?) con fregio cromato sul serbatoio, scarichi a bottiglia, cerchi a raggi, sella leggermente asimmetrica e colorazione nera molto cattiva. L'unica cosa che ci dovrei aggiungere è il (per me fondamentale) contagiri.

Speravo quindi in un ritorno della casa inglese a stili ormai abbandonati. Quasi sicuramente sarò costretto a buttarmi sull'usato (o su una T100 nuova cambiandoci la sella) e ciò mi dispiace perché una moto come la Bonneville, avrei voluto prenderla nuova, perché mi piacerebbe fosse solo mia, vergine!

Spero che qualcuno posa illuminarmi circa il modello e l'anno preciso da prendere in considerazione tenendo conto di tutte le caratteristiche da me desiderate.

Grazie mille,
    ciao ciaooooooooo
    Ultima modifica di Pier AQ; 19/10/2009 alle 00:10 Motivo: precisazione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lorenzo I.
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da Pier AQ Visualizza Messaggio
    Speravo quindi in un ritorno della casa inglese a stili ormai abbandonati. Quasi sicuramente sarò costretto a buttarmi sull'usato (o su una T100 nuova cambiandoci la sella) e ciò mi dispiace perché una moto come la Bonneville, avrei voluto prenderla nuova, perché mi piacerebbe fosse solo mia, vergine!

Spero che qualcuno posa illuminarmi circa il modello e l'anno preciso da prendere in considerazione tenendo conto di tutte le caratteristiche da me desiderate.

Grazie mille,
    ciao ciaooooooooo
    su una moto come la Bonneville, l'ideologia della purezza e della verginità è assolutamente fuori luogo (per fortuna)
    compratela usata! (magari quella a carburatori)

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    leggi sotto la mia firma se vuoi, nn è vergine ma è poco usata, magari ti si accende una luce....
    il prezzo è sceso e arrivo anche a 6000 + trapasso perchè entro settimana prossima devo ritirare il mezzo nuovo e la moto mia se la prende il conce al prezzo che dice lui........

se decidi per una moto nuova comunque la T 100 resta invariata e una sella si cambia, eventualmente.

ciao
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider L'avatar di Pier AQ
    Moto
    orientato su Bonneville Black carburatori.
    Dici? Il fatto di essere il primo a guidarla è una cosa che mi affascina...
    Cmq... perché mi cosnsigli quella a carburatori?
    Sai dirmi da quale anno la black è diventata ad iniezione (e con cilindrata maggiore) e da quale anno l'hanno restylizzata (secondo me, peggiorandola)?
    Thanx

Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    leggi sotto la mia firma se vuoi, nn è vergine ma è poco usata, magari ti si accende una luce....
    il prezzo è sceso e arrivo anche a 6000 + trapasso perchè entro settimana prossima devo ritirare il mezzo nuovo e la moto mia se la prende il conce al prezzo che dice lui........

se decidi per una moto nuova comunque la T 100 resta invariata e una sella si cambia, eventualmente.

ciao
    L'avevo già vista la tua... è veramente figa!
    Purtroppo non credo di poter disporre della cifra entro breve termine e anche un finanziamento ora mi è praticamente impossibile perché dopo il terremoto m'hanno messo in cassa integrazione... Purtroppo mi toccherà aspettare un po'...
    Ultima modifica di Pier AQ; 19/10/2009 alle 00:37 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Bonneville BlacK 2007 o 2008 usata - 865 cc. a carburatori se ti piace...cambiare o ad iniezione, per un'aria più pulita, ma sempre e solo con la ruota anteriore da 19 e con i R A G G I, oppure la bella T 100 con il cambio della sella. Anch'io ho visto la SE...per i miei gusti è peggiorata.

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Premetto che mi sono avvicinato al mondo Triumph da poco, quindi è possibile che io possa scrivere qualche castroneria...
    Ma essendo pazzamente innamorato della Bonneville, venerdì scorso sono andato in concessionario per vederla di persona... bellissima, senza dubbio... meravigliosa!
    L'unica Bonneville presente era una 2009 Black. Dopo esserci salito e aver capito ancor di più che è la moto per me, mi sono soffermato sui particolari.

- Innanzi tutto i cerchi: non capisco perché abbiano deciso di introdurre i cerchi in lega e ridurre il diametro della ruota anteriore.

- Logo Triumph: non c'è il Logo Cromato ma un banale adesivo. Sul serbatoio della Black 2007 (non so com'è sulla 2008) invece c'era ancora il Logo Cromato.

- Scarichi: preferisco nettamente gli scarichi "a bottiglia" rispetto a quelli "stile arrow" che sono ora montati su Bonny e Bonny SE.

In quel momento allora ho pensato: "pazienza, mi faccio la T100 e sto a posto"... e invece no, perché poi ho visto sul catalogo che nella versione 2010 della Bonny T100 non c'è la sella della Bonny Black (molto bella, più bassa nella parte centrale) ma una sella piatta, praticamente identica a quella della Scrambler (che a me non piace).

Insomma, girando su Internet ho capito che la versione che più mi piace è la Bonneville Black a iniezione (chi sa dirmi se 2007 e 2008 sono uguali?) con fregio cromato sul serbatoio, scarichi a bottiglia, cerchi a raggi, sella leggermente asimmetrica e colorazione nera molto cattiva. L'unica cosa che ci dovrei aggiungere è il (per me fondamentale) contagiri.

Grazie mille,
    ciao ciaooooooooo

Non mi esprimo sul modello 2009 black perché sarei decisamente di parte ma se é la sella che ti da pena io ne ho due del modello che cerchi tu da vendere.. in gel e senza

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    La Bonneville è diventata a iniezione a partire dal 2008; fino al 2007 era a carburatori.
    Queste le date ufficiali del cambiamento di motore, poi - ovviamente - i concessionari sono stati un pò più elastici nelle vendite (ad es. moto a iniezione vendute a fine 2007).
    Non solo.
    La Bonnie black è passata a 865 cc. a partire dal 2007 (fino al 2006 era 790 cc.); questo ha determinato il prezzo medio più alto per la Bonnie black del 2007 (ancora a carburatori, ma già a 865 cc.) rispetto ai modelli degli altri anni.
    Nel 2008 non si è passati soltanto all'iniezione; i fregi serbatoio sono diventati di plastica (fino al 2007 erano di metallo), la forma del serbatoio è diventata più larga e bombata, la forma dei collettori leggermente diversa e i carburatori veri sono diventati iniettori "travestiti" da carburatori. Questo solo per quanto concerne la parte estetica.

In ogni caso se a te piace la T100, ma sei sfavorevolmente influenzato dalla sella, stai pur tranquillo. Troverai sicuramente qui sul forum chi scambierà la sua sella del modello black 2009 o SE (sella che, pare, non riscuota troppo successo) con la tua.

P.S.
    Benvenuto, spero tu voglia restare

B r i g a t a
    B o r b o n e

Bannato
    scusa Pier, ma tu quale sella metteresti nella nuova T 100 ? Non riesco a capire ...
    A te piace la Contemporaney per andare in due ? o quella della Bonnie New o Se che dicono ssia durissima ?
    Ciao.

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    La T100 2010 monta una sella piatta e con piping chiaro, come quella dello Scrambler. Andate a vedere sul sito ufficiale.

TCP Rider L'avatar di Nighteagle
    Moto
    Bonneville SE (2009) - Cagiva Raptor 1000
    Se l'avessi provata avresti capito il perche'...

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima