imho è totalmente ingiusto insegnare solo 1 religione, appurato che fosse per me si potrebbe evitare di parlare anche solo di religione a scuola
quoto sul dover dare una visione sociale e storica di TUTTE le religioni, nessuna esclusa...poichè essendo la religione un fatto personalissimo è bene che si sappia bene come funzionano le cose...
anche perchè oggi come oggi c'è un'ottusità verso l'Islam che fa quasi ridere, tant'è che vedere gente che critica l'Islam per qualcuno che si fa saltare in aria a suo nome è quasi una barzelletta
Lineare è bello, HYPERPROGRESSIVO è meglio!!!
L'ora di religione cattolica a scuola non penso influisca molto nella preparazione culturale degli studenti, bensì quell'ora la dedicherei piuttosto a materie molto più importanti quali ITALIANO, informatica ed inglese.
La religione cattolica la si apprende frequentando il catechismo in chiesa.
Dell'islam e delle altre religioni personalmente non mi importa, se voglio mi documento per conto mio. Di certo il mio curriculum non sarà più "pesante" di un altro se tra le materie studiate ci sarà l'ora di religione dedicata all'islam piuttosto che alla religione dei mormoni.
sono contrario anche a quella di religione cattolica
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
forse e' vero che si parla di islam senza saperne molto ma purtroppo certi fatti sono legati a persone fanatiche di questo credo.
i kamikaze , le violenze sulle donne ( lapidazione e decapitazione pubblica comprese ) e tutte le cruente manifestazioni di cui ci giunge notizia ogni giorno non mi pare siano una barzelletta.
quanto all'ora di religione son contrario qualunque sia.
la scuola e' statale e lo stato e' laico.
chi vuole indottrinarsi in un modo o l'altro vada a catechismo o a una scuola di islam.
saluti.
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
BastaReligioni nelle scuole, tanto non le studia nessuno![]()
Contrario!!
Religioni oppio dei popoli![]()
Originariamente Scritto da Cetto La Qualunque