Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Bonneville 2009 e 2010 - Delusione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Pier AQ
    Moto
    orientato su Bonneville Black carburatori.
    Ma infatti a me la sella della 2009 piace tantissimo!!! E' quella della T100 2010 che non mi piace affatto...
    Cmq si, prima o poi vedrò di provarle, così vedrò anche se la guidabilità con cerchi in lega, ruota più piccola e pneumatici tubeless è migliore...
    In ogni caso, oggi ad Intelligence hanno usato una Bonny SE del 2009! :-D

TCP Rider L'avatar di Cea
    Moto
    Bonnie black and leather
    Citazione Originariamente Scritto da Pier AQ Visualizza Messaggio
    Cmq si, prima o poi vedrò di provarle, così vedrò anche se la guidabilità con cerchi in lega, ruota più piccola e pneumatici tubeless è migliore...
    Ciao
    Io le ho provate entrambe e ti posso dire:
    la 2009 a cerchi 17 è più precisa in inserimento di curva, le fai fare tutto come ad uno scooter, ha una buona percorrenza di curva e un angolo di sterzata “più facile”.
    La vecchia 19 pollici è un vero divertimento se arrivi dal mondo degli scooter o da moto stradali: è molto più grezza negli inserimenti e in curva vuole essere accompagnata. Docilmente ben inteso, non sto parlando di Desmosedici, ma ti da un gusto nel guidare impagabile.
    Sono ottimi prodotti entrambi, non sono difficili anche per un neofita (io lo sono ancora) ma il piacere che ho provato con la 19 pollici è stato veramente unico.
    Purtroppo posso solo testimoniarti prove su mezzi ad iniezione, quindi non so se una carburatori possa essere un tantino più nervosa in erogazione (quando uso termini come sporca o aggressiva o grezza sto sempre parlando di mezzi comunque modesti non di Ninja o R1) e quindi ancora più divertente!.

TCP Rider L'avatar di Pier AQ
    Moto
    orientato su Bonneville Black carburatori.
    Citazione Originariamente Scritto da Cea Visualizza Messaggio
    Ciao
    Io le ho provate entrambe e ti posso dire:
    la 2009 a cerchi 17 è più precisa in inserimento di curva, le fai fare tutto come ad uno scooter, ha una buona percorrenza di curva e un angolo di sterzata “più facile”.
    La vecchia 19 pollici è un vero divertimento se arrivi dal mondo degli scooter o da moto stradali: è molto più grezza negli inserimenti e in curva vuole essere accompagnata. Docilmente ben inteso, non sto parlando di Desmosedici, ma ti da un gusto nel guidare impagabile.
    Sono ottimi prodotti entrambi, non sono difficili anche per un neofita (io lo sono ancora) ma il piacere che ho provato con la 19 pollici è stato veramente unico.
    Purtroppo posso solo testimoniarti prove su mezzi ad iniezione, quindi non so se una carburatori possa essere un tantino più nervosa in erogazione (quando uso termini come sporca o aggressiva o grezza sto sempre parlando di mezzi comunque modesti non di Ninja o R1) e quindi ancora più divertente!.
    La mia "preoccupazione" per la versione a carburatori è sulla manutenzione... non è che mi costringerebbe a stare spesso dal meccanico?
    Poi pensavo ad una pazzia... prendere la SE 2009 e sostituirci le ruote in lega con ruote a raggi (ovviamente da 17")? Anche se poi dovrei sostituirci anche gli scarichi...
    Se invece prendessi la Bonny Black 2008, quanto costa montarci il contagiri?
    A me piacerebbe montarci la "coppia" originale Triumph anziché il contagiri aggiuntivo...
    Cavolo non vedo l'ora di acquistarla!!!

TCP Rider L'avatar di McSlow
    Moto
    Scrambler
    Caro Pier, fidati: tu sei tipo da bonnie black 2008. Non esitare.