



TCP Rider
bella brò
ehm, ti ricordo che di democraticamente eletti non ce ne sono di parlamentari, sono tutti scelti dai partiti stessi i parlamentari, x legge strana voluta dal popolo delle libertà
queste non sono elezioni democratiche, anche xchè come vedi pure tu e anche il 2804 eravate convinti di aver scelto voi i parlamentari, invece sceglie il partito, tirando dentro in parlamento di tutto
pretendiamo un Parlamento pulito, almeno quellobbrò
ora cercano di sistemare pure la giustizia in modo da avere pure il potere esecutivo sotto il controllo del potere legislativo, + incostituzionale di così
ma tu continua a difenderli....![]()
TCP Rider
Comunque resta una grave disparità tra magistratura e politica: mentre non esiste l'immunità parlamentare, resta impunito chi potrebbe pilotare e giudicare in maniera errata per volontà o per sbaglio.
Quando qualche anno fà è stata proposta una legge per la responsabilità civile dei giudici si è gridato allo scandalo e non si è fatto più niente.
La casta magistatura dovrebbe ricordarsi, come tutti noi, che deve applicare le leggi promulgate dal parlamento e non decidere se vanno bene.
Come su tutte le corporazioni poi, sono quelli in prima linea ad andare al macello (vedi Falcone e Borsellino) , mentre chi è in cima alla cupola rimane occupato a farsi gli affari propri, lasciandoli spesso soli a combattere in prima linea.
UNDER CONSTRUCTION



Quoto al 100%, infatti furono i padri costituenti a inserire l'immunità parlamentare per equilibrare i poteri della magistratura e dell'esecutivo... non scordare però che tali privilegi son stati tolti perché la Lega e AN l'hanno proposto e spinto tantissimo in quanto ormai era utilizzata in modo smodato e delinquenziale (un pò come oggi si usa quella europea, vedi D'Alema ecc).
Ciò detto io ero d'accordo con Lega e AN allora e son convinto tutt'ora che l'immunità non deve esserci perché sarebbe nuovamente utilizzata come scudo a ogni abominio commesso dai vari B., Mastella, D'Alema ecc...
Questa invece non l'ho capita. Cosa intendi?
Notizia: abbiamo appena scoperto che la Francia non è democratica.
Una parte della magistratura ,infatti in quel paese, è sottoposta all'esecutivo.
Incredibile eh?
Abbiamo quindi anche scoperto che le nostre non sono elezioni democratiche.
Però... niente male
Ah intriplato...anche prima...che potevi votare i candidati...
Chi sceglieva chi si candidava e chi no, tu?
Allora in Italia non ci sarebbero mai state elezioni democratiche , secondo questo criterio.
Per favore..... non diciamo eresie!!
Si può criticare la legge elettorale, per carità, ma dire che non ci sono parlamentarei eletti democraticamente, non solo è sbagliato e fuorviante ma persino pericoloso (vedi i soliti cretini che poi giocano a fare i rivoluzionari)
Ad ogni modo, l'immunità parlamentare aveva un senso, oggi la politica è sotto schiaffo da parte della magistratura.
La legittimazione popolare non darà il potere assoluto (ci deve essere un quadro normativo di riferimento) ma certamente è la forma di potere più rispettabile che ci sia.
Prendiamone tutti atto.![]()




Oggi la politica è sotto schiaffo perché i magistrati si sono alzati con la luna storta:
Oggi, molte notizie su uomini (e donne) della politica accusati di gravi reati. Troppe notizie e troppi reati anche secondo noi. Ma non è colpa nostra se il probabile candidato del Pdl alla guida della Regione Campania (Nicola Cosentino) è coinvolto in inchieste su camorra e rifiuti, da quando una serie di pentiti hanno parlato dei suoi legami con il clan dei casalesi (quelli, per intenderci, di Gomorra). Non è colpa nostra se lady Mastella risulta indagata,con alcuni consanguinei, per reati contro la pubblica amministrazione: non proprio una sciocchezza se con provvedimento della magistratura le viene impedito di risiedere in Campania dove ricopre importanti incarichi istituzionali ( la presidenza del Consiglio regionale). Non è colpa nostra se dalla carte troppo a lungo tenute nei cassetti della giustizia emerge un'altra trattativa con Cosa Nostra, questa volta assai contigua alla fondazione di Forza Italia.
Non è colpa nostra se a Milano finiscono in cella l'industriale re delle bonifiche e la moglie di un esponente Pdl per una serie di ipotesi di reato tra cui l'associazione per delinquere. E non dove sorprenderci, infine, se l'Europa ci considera un paese ad altissimo rischio corruzione. Di fronte a una tale grandinata di accuse e di illegalità sono possibili due reazioni. Avremo i cosiddetti garantisti che ricominceranno a stracciarsi le vesti e a intonare la solita litania che attribuisce al partito delle procure (o delle toghe rosse, fate voi) il solito golpe giudiziario teso a ricattare la politica e a sovvertire il voto degli italiani.
Altri invece si porranno alcune semplici domande. E' così assurdo pensare che in almeno tre regioni (Campania, Calabria e Sicilia) una certa politica abbia rapporti frequenti e vicendevolmente vantaggiosi con il crimine organizzato? E' così pazzesco pensare che esiste una vasta porzione di economia reale che prospera tra mazzette bustarelle e fondi neri? E infine: corruzione e malaffare sono un'invenzione dei giustizialisti o stanno davvero soffocando l'Italia?
Ultima modifica di Richymbler; 22/10/2009 alle 16:18






non so se sia farina del tuo saccoma q8 anche quando ti sei grattato mentre lo scrivevi
la magistratura si occupa di quello,ma c'è gente che vuol far credere il contrario purtroppo
ma se ti rifersici al lodo alfano,quello è un'organo di controllo,serve affinche non vengano promulgate leggi che vanno contro o in disaccordo con la costituzione è diverso
Ultima modifica di Medoro; 22/10/2009 alle 16:46 Motivo: UnionePost automatica
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO