in effetti tu ne hai scritte solo 3000finora, ma stai recuperando anche se tu devi avere + contegno da Mod.
cmq ci tenevo a farti l'ultimo esempio di come tu voti una lista e ti becchi quel che c'è dentro la lista:
ammesso che tu voglia votare il popolo delle libertà (e già....va bè),
ti piace il programma, ti piace il B. lo voti,
con tutti i voti che si piglia il partito passa eletto pure uno come Previti (ti faccio solo un esempio)
se le elezioni fossero a carattere nominale, probabilmente Previti non verrebbe eletto (e chi vrebbe il coraggio ?) e il parlamento sarebbe + pulito,
spero di essere stato chiaro, non era una scemenza questa e non so come farai a rispondere adesso Giampi
![]()

Previti era nelle liste e chi lo ha votato lo sapeva o era tenuto a saperlo! E' stato eletto l'ultima volta nel 2006 nella circoscrizione XV (Lazio 1). Ma visto che non c'era ancora una sentenza definitiva su di lui probabilmente la cosa è passata in secondo piano. Dopo che è stato giudicato colpevole dalla cassazione si è dimesso prima che venisse messo ai voti con una bella letterina al compianto Bertinotti e al suo posto è subentrato Sartori! ...mica è ancora al governo! Ci mancherebbe! E manco era nelle liste l'ultima volta nel 2008! Ripeto: Si leggono le liste e si decide chi votare! Comunque non si è mai potuto votare chiunque ma sempre chi ti schierava il partito: mica posso votare il mio vicino di casa perchè secondo me predica bene!
PS:Non serviva il messaggino nella mia bacheca, avrei risposto come ho fatto al mio rientro!![]()
Previti era solo un esempio non da prendere come oro colatocmq io credo che in italia la maggior parte non guardino le liste ma ascoltino unicamente il segretario del partito, senza nemmeno arrivare a sentire i programmi di governo
alle ultime elezioni si è arrivati al 3x2 con l'ici omaggio in finale di dirittura d'arrivo come se pagare l'ici fosse il problema vitale italico
cmq 'notte![]()
è bello scontrarsi con Giampippi hai un bel carattere,
intendo il comic sans ms![]()