Ultima modifica di Intrip; 23/10/2009 alle 17:31
Le opinioni che dall'estero vengono filtrate in Italia, spesso risultano alterate e non solo per una parte politica.
Faccio un esempio:lavorando spesso con statunitensi parliamo spesso della situazione politica americana, e questa risulta molto distante da quella riportata in Italia in quanto gli stessi elettori di Obama risultano perplessi se non contrariati dell'operato del presidente, visto le promesse che ha fatto in campagna elettorale e che ora trovano difficile attuazione per vari motivi. In Italia di questo non viene riportato praticamente niente.
MOTIVO: come per l'Italia il filtraggio delle notizie dei media esteri viene filtrata ad arte per aiutare una parte o l'altra dei politici.
E' vero che non c'è libertà di espressione in quanto non esiste un'informazione priva di pregiudizi e veramente superpartes.
Penso che cmq sia impossibile essre veramente obiettivi, però basterebe riportare un pò di civiltà nei dialoghi, ma anche questo risulta difficile e porta inevitabilmente a conflitti che possono degenerare(vedi le minacce di morte a Berlusconi da parte del caposezione del pd e su facebook).
Ultima modifica di Mino TB; 23/10/2009 alle 18:58 Motivo: UnionePost automatica
UNDER CONSTRUCTION
Vabbè ormai con voi getto la spugna, tanto ci troviamo in una prox discussione![]()
UNDER CONSTRUCTION

[QUOTE=Mino TB;2624188]Le opinioni che dall'estero vengono filtrate in Italia, spesso risultano alterate e non solo per una parte politica.QUOTE]
io da quassu (germania) ti posso assicurare che le opinioni dei quotidiani e dei cittadini su "l'anomalia italiana" sono ancora peggio di quello che si sente in patria
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....