Originariamente Scritto da
alex.rr
Ragazzi non bannatemi subito...ho appena finito di scrivere sul sito che ho creato l'anno scorso con degli amici...proprio 2 righe su shummy!
Ciao Michael
Mi viene naturale scrivere qui tra i miei amici delle moto x ricordare un po’ di fatti che sicuramente passeranno alla storia.
Dunque ieri hai salutato un po’ tutti e, come annunciato, hai deciso di “andare in pensione”…già ti vedo con il trattore che spali terra e semini grano consapevole del fatto che anche facendo cosi’ guadagni comunque 82.191,78 €. al giorno (pari a 30.000.000,00 annui).
Hai fatto bene secondo me, con una moglie (che almeno potevi scegliere italiana, o quantomeno ti compravi Micelle Hunziker) e 2 belle figliole è meglio non rischiare….e poi con tutti i soldi che hai da parte potresti essere come Bill Gates!
Mi sembra ieri quando è scomparso Senna…io e il mio papà tifavamo x lui…! Qualche tempo dopo dovevo scegliere un altro paladino: c’eravate tu e hakkinen (me lo ricordo benissimo) a pari punti (10 a testa). Ho scelto te xchè la tua f1, la benetton “mildseven” era piu’ bella da vedere e con quel musettino arancione x distinguersi era un capolavoro…tanto che il mio f10 era stato spedito in carrozzeria x essere verniciato tale e quale!
Mi ricordo quanti ne hai messi dietro, quanta gente ha lottato con te per il titolo nei vari anni e ora sono tutti già a casa da un pezzo.
Cominciamo con Frentzen, che cercava sempre di sbatterti fuori, o con Villeneuve che a momenti finite a cazzotti….ho stampato ancora in mente quella scena all’ultimo giro dove tu per non farlo passare hai chiuso troppo ma hai avuto la peggio!
Eri un po’ uno stronzone in quel periodo…dovevi affermarti e affermarti e la Ferrari erano decenni che non vinceva nulla.
Poi è arrivata la mcLaren di Hakkinen (quella che sembrava avere la trazione integrale)…era dura da battere, mamma mia se era dura…
Un pomeriggio tu eri a suzuka, io ero sul lago di como ma x me erano le 5 di mattino…sveglio al freddo in una casetta senza riscaldamento, io dovevo vederti…eri in pole, se vincevi vincevi il titolo e invece….ti si sbriciolò la frizione 3 secondi prima del via!
Quell’anno vinse Hakkinen
Mi pare che ci abbiamo messo 2 anni per strapparle il titolo ma poi…FERRARI WORLD CHAMPION!
Tra i ricordi piu’ belli ci sono quelli di Monza dove ti vedevo passare da dietro il guardrail…ero di servizio in Croce Rossa e un paio di volte ho sperato che ti schiantassi x poterti vedere da vicino.
Mi ricordo di una gara dove eri primo ma con grossissimi problemi di gomme…o meglio, montavi le rain ma aveva smesso di piovere e tutti avevano le gomme da asciutto…tu sapevi che se ti fossi fermato avresti perso il podio ed hai guidato x metà gara fuori traiettoria x tenere le ruote sul bagnato e non surriscaldare le gomme.
…E quellavolta a Spa sotto il diluvio….quando Coultard ti ha inchiodato davanti e tu hai finito la gara su 3 ruote??? Paura…anche li stava finendo a mazzate!
Per rendere l’idea ai miei amici 2 ruote…ragazzi la fobia che ha lillo46 x il vale fa una pippa a quella che avevo io x shummy!
Mi ricordo che seguivo tutto su di te…so che ti piace il succo di mela e che sei stato obbligato x anni a comprare audi x girare in città xchè qualsiasi macchina non ti era concessa sebbene tu fossi un amante della bmw m3!
Hai onorato Pisani di avere in vendita la tua rs4 sw…ero andato la a vederla, a vedere il libretto con scritto Michael Shumacher Vip….mado’, oggi avrei potuto permettermela ma allora avevo un alfa 145 supertamarra rossa che profumava del profumo x auto che tu sponsorizzavi!
OOOO e della cazzata che ti eri inventato qualche anno fa….”devo rombare mezz’ora prima di ogni gara x avere un rendimento migliore”!!!! ma dai…ma da dove ti è uscita sta cosa!!!
Beh, i risultati li portavi a casa comunque!!!
Eh si, sei un salutista, anche questo si sa, hai un indiano come preparatore atletico e massaggiatore, hai briatore che ti spompinerebbe in qualsiasi momento, cosi’ come jean todd e montezemolo…
Beh, senza scherzare hai fatto tutto, hai battuto ogni record…mi ricordo che ogni volta dicevano che se avessi vinto qui avresti eguagliato quel record la, che se avessi fatto cosà avresti battuto anche quello li…insomma, macinavi tutto e tutti!
Veramente Shummy, non ti si potevano non dedicare 2 righe!
Pensa che la prima volta che sono andato in pista in moto a Monza, la prima cosa che ho pensato è stata “mado’ qui ci ha girato anche luio”…vedevo i cartelli del 200 metri e via via e pensavo…”chissà quante volte li ha visti pure lui”…
Sicuramente una delle cose che insegnerò ai miei bimbi (maschietti o femminucce che saranno) sarà un po’ la tu storia legata alla Ferrari, ecc…. e chi non lo farà!
Scrivendo scrivendo mi è venuta in mente quella volta, forse l’unica, in cui ti sei fatto male…avevi rotto tibia e perone se non sbaglio…fattostà che dopo 15 giorni eri ancora in pista ad allenarti!
CHE MITO CHE SEI!
In compagnia al sabato non ci si incontrava alle 14 ma…”dopo le prove” e alla domenica dei gp, manco a parlarne….fino alla fine di grand priz non c’era in giro nessuno e se succedeva qualcosa io ero incazzato come un leone!
Due anni fa ho un po’ smesso di seguirti xchè da una parte cominciavo a preferire le 2 ruote e dall’altra mi sapeva un po’ tutto di wrestling…..(chi mi conosce sa cosa voglio dire)
Beh, quell’anno li è arrivato Alonso che ti ha un po’ rotto il culo!...beh, non so che dire xchè non avevo visto nemmeno una gara…quest’anno invece, da quando hai annunciato il ritiro (casualmente a Monza e casualmente dopo aver vinto dopo che Alonso…vabbe’) do ripreso a vedere unm po’ la situazione…
Beh, nelle ultime 2 gare sembra essere andato tutto regolare…
Ieri ero tristissimo xchè pensavo a tutti i ricordi che ho scritto…..ce ne sono anche di piu’ intimi ma li tengo x me (cose che hanno accompagnato varie tappe dei caxxi miei)!...
…poi quando ho visto che hai bucato…mi è venuta una tristezza mai provata….
Sono contento che hai fatto vedere che alla fine ti bastavano ancora 10 giri x riprenderli tutti tranne Massa. Sarebbe stato come doppiarli tutti visto che avevi perso un giro!
Sei veramente forte, ieri hai dimostrato che sei anche molto legato alla ferrari e che hai fatto di tutto x il titolo costruttori.
Giu’ dal podio xo’…sarebbe stato bello un terzo posto almeno ci sarebbe stato ! quello di casa, 2 il campione del mondo, 3 il mito che si ritira!
Hai fatto bene, te lo ripeto, te ne vai ancora da campione e cosi’ resterai x tutti…l’unica cosa che avrei fatto io è correre un altro anno: hai totalizzato 91 vittorie battendo tutti i record…xchè non arrivare a 100 e magari ritirarsi da un’altra volta campione del mondo?
Va beh…saranno caxxi tuoi!
Avro’ sempre tanti ricordi belli di te, posso dire che hai fatto parte in maniera evidente della mia adolescenza (e sicuramente non solo della mia)
Ora ti dico solo CIAO MICHAEL altrimenti i miei amici qui mi bannano!
…sono comunque sicuro che l’anno prossimo tornerai a far qualcosa ….vedrai!