Originariamente Scritto da
Ubimajor
Ottimo casco! Il prere è sempre soggettivo ovviamente ma io ho Arai viper gt, SHOEI XR1000, SHOEI X-spirit, SUOMY extreme e appunto M5 X carbon. Quest'ultimo è il mio preferito. Occhio solo alle feritoie dell'areazione nella mentoniera. Armatevi di taglierino, smontate il rivestimento interno e rifilate gli avanzi di materiale lasciati dallo stampo. Oltre il mio ne ho aperti 3 ed erano tutti nelle medesime condizioni. é un lavoro da 5 minuti nulla di che ma va fatto. Per il resto tutto ok. Dopo una giornata intera ad agosto, zero problemi. Fin troppo areato ma può essere un problema solo quando fa freddino o per chi usa lenti a contatto. I guanciali esistono di vari spessori per meglio adattarlo al propio volto. La visiera è un muro e non ostante ciò, offre una trasparenza spettacolare. Mi riferisco a quella specchiata gold in dotazione che anche all'imbrunire non crea problemi di visibilità. Completamente sfoderabile è facile lavare/sostituire gli interni.
A voler trovare il pelo nell'uovo, è un po' unamenata pulire le griglie dai cadaverini.
Ah! Non si appanna! é anche fornito di protezione naso (che salta via con troppa facilità) e retina sottomento per turbolenze.
Unico vero problema...la borsa in dotazione va lasciata all'aperto per almeno 2 settimane. Puzza all'inverosimile di petrolio!