RI_passo questo "grande" film...
YouTube Video
proprio affascinanti "alcune" BMW![]()
RI_passo questo "grande" film...
YouTube Video
proprio affascinanti "alcune" BMW![]()
Phil...
Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!
bmw!! che c'entra!
![]()
Pippooooooooooooo!!!!!!!!!
E' una Triumph![]()
Aiaiaiaiiii...
A LEGGENDE siamo messi maluccio!
La storia dell'epoca narra che la produzione di :
"The Great Escape (1963)" volesse nel "film" una moto BMW dotazione dell'esercito tedesco ...
(del resto difficile credere ad un soldato della wehrmacht su di una moto inglese... no?)
ma ne usarono un'altra, "truccata" o meglio "camuffata da BMW", perchè più gradita all'attore protagonista!
(Vi risparmio il nome del pilota... e della moto...)
Pare che Stevy, provo' anche lui il salto...ma fallito il primo ciack, fu "obbligato" dalla stessa produzione, per paura che si infortunasse e pregiudicasse le riprese, a cederlo alla sua controfigura!
(è quella lì, fu l'unica scena che non girò personalmente in tutto il film)
Credo che BMW così...speciali... veeEeeraAamente non ne siano state piu' prodotte!![]()
Phil...
Bo guarda quaLa grande fuga - Wikipedia
Fonte wikipedia
Il film fu girato interamente in Europa, con un intero set che riproponeva lo Stalag Luft III costruito vicino a Monaco. Gli esterni per le sequenza della fuga furono girati nella contea del Reno e nelle aree presso il Mare del Nord, e le scene sulla motocicletta Triumph Bonneville (verniciata di nero senza gli stemmi laterali) guidata da Steve McQueen furono girate tra Fussen (vicino al confine Austriaco) e le Alpi. Tutti gli interni furono girati presso gli studi della Bavaria a Monaco di Baviera.
mettetevi daccordo!!!!!
![]()
Esatto! vedo che ti sei informato!
verniciata di nero senza gli stemmi laterali=BMW camuffata da moto in dotazione alla wehrmacht esercito di difesa tedesco!
(a parte che a me sembrava piu' che nero... un bel verde militare![]()
cmq poco importa)
Ovviamente è paradossale parlare di BMW (infatti qui giocavo e se rileggi tutto il post te ne renderai conto: si s c h e r z a v a)
mentre per quanto riguarda la moto speciale: ovviamente NO!!
Cito alcune fonti anche io:
Ufficiale Triumph: Triumph Motorcycles - News Abbigliamento
NON ufficiale Wiki: Triumph TR6 Trophy - Wikipedia, the free encyclopedia (e quindi "pare" non proprio Bonneville)
Piu' d'accordo di così???![]()
![]()
Ultima modifica di pippo.sk8; 27/10/2009 alle 19:13 Motivo: aggiungo in rosso...2 link anche io... :-P
Phil...