Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81

Discussione: indecisione totale scelta moto!!!!aiuto!!!!

TCP Rider L'avatar di matteo.micheli
    Moto
    street triple n bianca!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
    quando ci stai sopra pochi non riescono ad essere affascinati ad aprire il gas, questo è già pericoloso quando uno ha anni di esperienza sopra la moto, figurati se per te è la prima.
    però ti capisco, azz chi te lo fa fare di comprarti una moto media che con magari 500 euro in più hai già la motod ei tuoi sogni?
    bravo...hai colto il segno!!!! è proprio questo che mi affligge!!non ho soldi da buttare via...purtroppo...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da matteo.micheli Visualizza Messaggio
    si forse è così...non nego che la speed è quella che mi affascina di più...però ho paura che sia troppo(non ho mai guidato una moto "potente") e poi dovrei acquistarla usata parecchio, '05,'06 e questo mi mette un pò di preoccupazioni...
    usata parecchio?

Matteo, una Speed del 2005 se ben tenuta è una bomba, non temere!
    Personalmente però ti consiglierei una Street come prima moto, molto più leggera, gestibile e adatta a chi non ha esperienza con le moto di certe prestazioni.
    La buell seppur affascinantissima non credo faccia per te in base alla descrizione di quello che cerchi, e forse nemmeno la Monster per via del motore.

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    lo so bene...non riesco mai ad andare piano!!!con qualunque mezzo vado!!!non lo dico per vantarmi o fare lo stupido...solo per farvi capire che se avrò 100 cv...li sfrutterei 100...se ne avrò 130 li sfrutterò tutti lo stesso!!!purtroppo sono fatto così
    se ragioni cosi anche la street è troppo!La manetta collegata al cervello!

TCP Rider L'avatar di Andrebu88
    Moto
    Hayate Z 750
    Guarda..visto che ti piace la speed ma sei un neofita io punterei alla Street..estetica simile,ma non pecca certo come prestazioni.
    Io quest'anno sono passato da un 125 aprilia allo z 750..e ti dico che all'inizio facevo fatica perchè queste moto hanno prestazioni che possono metterti in difficoltà..in un attimo ti ritrovi a 160km/h...
    Io fossi in te andrei sulla STREET,farei le cose fatte bene,per gradi..Ti consiglio di non strafare..la speed è un mezzo 1050cc con 130Cv..e non si scherza.
    E comunque con una street non ti annoierai di certo...anzi..

Questo è il mio consiglio,poi fai tu!
    4 ruote spostano il corpo...2 muovono l'anima...

TCP Rider L'avatar di matteo.micheli
    Moto
    street triple n bianca!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    usata parecchio?

Matteo, una Speed del 2005 se ben tenuta è una bomba, non temere!
    Personalmente però ti consiglierei una Street come prima moto, molto più leggera, gestibile e adatta a chi non ha esperienza con le moto di certe prestazioni.
    La buell seppur affascinantissima non credo faccia per te in base alla descrizione di quello che cerchi, e forse nemmeno la Monster per via del motore.
    già..per quanto riguarda buell e monster me ne sto convincendo pian piano anche io che forse non fanno x me....della shiver che mi dite?qualcuno l'ha provata?

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Le Classifiche non servono a nulla, una moto si prende perchè piace...il troppo/poco potente sono paranoie che ci si mette in testa

Secondo me è peggio il salto da bicicletta a 50ino che magari da 50ino a Speed

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Andrebu88 Visualizza Messaggio
    Guarda..visto che ti piace la speed ma sei un neofita io punterei alla Street..estetica simile,ma non pecca certo come prestazioni.
    Io quest'anno sono passato da un 125 aprilia allo z 750..e ti dico che all'inizio facevo fatica perchè queste moto hanno prestazioni che possono metterti in difficoltà..in un attimo ti ritrovi a 160km/h...
    Io fossi in te andrei sulla STREET,farei le cose fatte bene,per gradi..Ti consiglio di non strafare..la speed è un mezzo 1050cc con 130Cv..e non si scherza.
    E comunque con una street non ti annoierai di certo...anzi..

Questo è il mio consiglio,poi fai tu!
    e tutto vero pero ragazzi................... la street non scherza nemmeno lei e una mina vagante

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Visto come la pensi circa il collegamento cervello-mano destra-manopola del gas, perche' non ti compri un bello scooter usato come mezzo di trasporto , e un usato sportivo (se ne trovano vecchi di qualche anno a prezzi ridicoli) per girarci esclusivamente in pista?
    cosi' sei meno pericoloso per te e per noi!

TCP Rider L'avatar di losvizzero
    Moto
    Trippona 01

lo so bene...non riesco mai ad andare piano!!!con qualunque mezzo vado!!!non lo dico per vantarmi o fare lo stupido...solo per farvi capire che se avrò 100 cv...li sfrutterei 100...se ne avrò 130 li sfrutterò tutti lo stesso!!!purtroppo sono fatto così
    se hai questa attitudine,ma cose hai scritto si tratta della prima moto,nessuna di quelle che hai citato va bene secondo me.
    Pigliati una moto meno potente,prendici confidenza per un annetto e poi cambia,tanto per divertirsi su strada una settantina di cv bastano e avanzano.

Anzi ritengo abbastanza da incoscienti consigliare certi tipi di moto da super prestazioni ad un neofita come scrivi di essere,purtroppo è già molto facile farsi male anche avendo esperienza,figuriamoci senza e con moto da più di 100cv sotto il culo.
    IMHO

TCP Rider L'avatar di Andrebu88
    Moto
    Hayate Z 750
    Citazione Originariamente Scritto da gnolo Visualizza Messaggio
    e tutto vero pero ragazzi................... la street non scherza nemmeno lei e una mina vagante
    Immagino..infatti come ho detto anche io ho preso una media,ma non va assolutamente piano..bisogna avere sempre il polso collegato al cervello,altrimenti si campa poco.

Oggi tutte le moto vanno forte..però certa gente pensa che solo quelle con 150 Cv vadano e le altre sono ferme...ma non è così,come confermi pure tu!
    4 ruote spostano il corpo...2 muovono l'anima...

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima