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Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: filtro aria home made

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
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    filtro aria home made

    sto in attesa del filtro bmc poichč ho la moto talmente grassa che si vergogna a guardarsi allo specchio !! e ieri, pulendo il filtro originale, provo a levare la retina metallica che tiene saldo il filtro, per far passare piu aria, ma devo dire che i risultati nn sono stati quelli sperati. secondo voi se togliessi direttamente il filtro e applicassi sui cornetti d'aspirazione una microretina metallica sovrapposta per dare ancora maggiore aria la mia carburazione potrebbe migliorare o č un sistema troppo drastico??
    " ..stamo a marcią alla grande regą!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Markus
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    Te lo sconsiglio vivamente perchč, anche se le prestazioni e il sound miglioreranno, di sicuro il motore respirerą tanta di quella polvere che di sicuro non farą bene a fasce, cilindri e pistoni.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
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    davvero? ma cmq userei una retina a trama finissima....
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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SpeedCama
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    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    sto in attesa del filtro bmc poichč ho la moto talmente grassa che si vergogna a guardarsi allo specchio !! e ieri, pulendo il filtro originale, provo a levare la retina metallica che tiene saldo il filtro, per far passare piu aria, ma devo dire che i risultati nn sono stati quelli sperati. secondo voi se togliessi direttamente il filtro e applicassi sui cornetti d'aspirazione una microretina metallica sovrapposta per dare ancora maggiore aria la mia carburazione potrebbe migliorare o č un sistema troppo drastico??
    Ciao Bagarre,
    scusa , ma come sarebbe "sto in attesa del filtro bmc poichč ho la moto talmente grassa "?
    Come ha fatto ad "ingrassarsi" la carburazione? Hai montato PC3 con mappa sbagliata? O altre modifiche?
    Con l'iniezione elettronica non succedono queste cose, o almeno non devi essere costretto a mettere un filtro aperto per riportarla a posto.
    Non č che č un sintomo di altri problemi,tipo corpi farfallati sporchi,da riallineare e una bella regolata al CO?
    Qualche sensore andato?
    Anche se con la sonda lambda il CO se lo fa da sola.....comunque.
    Non so...la mia č una ipotesi,magari falla controllare,da uno bravo.
    E poi,senza filtro o una reticella e basta, no perdio Pora Speed!

    Ciao
    SpeedCama
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  6. #5
    TCP Rider L'avatar di PaolinoGr
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    io sul mio potentintissimo FIFTY sul dellorto da 19 mm mettevo qualche strato di calzamaglia da donna ben tesa e devo dire che funzionava...logicamente la pulizia era abbastanza frequente...cmq ti consiglio di apettare il BMC...
    Ma che te lo dico a fare...the life is short, good luck!!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedCama Visualizza Messaggio
    Ciao Bagarre,
    scusa , ma come sarebbe "sto in attesa del filtro bmc poichč ho la moto talmente grassa "?
    Come ha fatto ad "ingrassarsi" la carburazione? Hai montato PC3 con mappa sbagliata? O altre modifiche?
    Con l'iniezione elettronica non succedono queste cose, o almeno non devi essere costretto a mettere un filtro aperto per riportarla a posto.
    Non č che č un sintomo di altri problemi,tipo corpi farfallati sporchi,da riallineare e una bella regolata al CO?
    Qualche sensore andato?
    Anche se con la sonda lambda il CO se lo fa da sola.....comunque.
    Non so...la mia č una ipotesi,magari falla controllare,da uno bravo.
    E poi,senza filtro o una reticella e basta, no perdio Pora Speed!

    Ciao
    SpeedCama
    ho il terminale zard senza db e centralina rimappata "aperta", ma giro col filtro originale...la moto delle volte fuma nero, il bocchettone di scarico nnstante lo pulisco spesso, anche per brevi tragitti diventa subito nerissimo, pieno di fuligine, delle volte all'apertura di gas repentina si affoga e si sente puzza di benzina, e poi ne consuma molto piu di prima... il minimo č diventato irregolare, e dopo qualche doppietta in scalata appena mi fermo si spegne... quindi con un bmc pensavo cmq di migliorare qualcosa, anche perchč nella mia configurazione va messo. come dici te cmq penso che il problema vero sia di centalina da resettare...boh
    " ..stamo a marcią alla grande regą!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di krupica
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    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    la moto delle volte fuma nero, il bocchettone di scarico nnstante lo pulisco spesso, anche per brevi tragitti diventa subito nerissimo, pieno di fuligine, delle volte all'apertura di gas repentina si affoga e si sente puzza di benzina, e poi ne consuma molto piu di prima...
    Hai un topo morto nello scarico.
    Comincia a far freddo e loro cercano un posto caldo dove nascondersi, senza db killer non ha nemmeno fatto fatica ad entrare.
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Markus
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    Citazione Originariamente Scritto da krupica Visualizza Messaggio
    Hai un topo morto nello scarico.
    Comincia a far freddo e loro cercano un posto caldo dove nascondersi, senza db killer non ha nemmeno fatto fatica ad entrare.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di AOTEAROA
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    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    ho il terminale zard senza db e centralina rimappata "aperta", ma giro col filtro originale...la moto delle volte fuma nero, il bocchettone di scarico nnstante lo pulisco spesso, anche per brevi tragitti diventa subito nerissimo, pieno di fuligine, delle volte all'apertura di gas repentina si affoga e si sente puzza di benzina, e poi ne consuma molto piu di prima... il minimo č diventato irregolare, e dopo qualche doppietta in scalata appena mi fermo si spegne... quindi con un bmc pensavo cmq di migliorare qualcosa, anche perchč nella mia configurazione va messo. come dici te cmq penso che il problema vero sia di centalina da resettare...boh

    Anche a me lo ha fatto e, a parte la solita umiditą nelle candele, si era formato un deposito di sporco sui cornetti di aspirazione proprio dove riattaccano le farfalle, c'era proprio un anellino nero dove le farfalle tornano a posto, e quindi non potevano chiudere complertamente...risultato: moto molto irregolare, consumo eccessivo di carburante, minimo irregolare, spegnimenti improvvisi a caldo, ecc ecc...la soluzione che proponi, quella di torgliere il filtro e mettere na spugnetta mia sa tanto di dannosa per la povera iniezione che, in questo modo, aspirerebbe le peggio schifezze...io al posto tuo darei una controllata alle farfalle...basta togliere l'air boxe a moto spenta, guardare dentro i cornetti, accelerare, e controllare che non si siano formati depositi neri proprio all'attacco delle farfalle, se č cosi, con un solvente tipo alcool o benzina (POCA) vai a toglierequello sporco, le farfalle torneranno a loro posto e la moto sarą subito piu regolare...prova, magari č quello... ...!!!!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
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    Citazione Originariamente Scritto da AOTEAROA Visualizza Messaggio
    Anche a me lo ha fatto e, a parte la solita umiditą nelle candele, si era formato un deposito di sporco sui cornetti di aspirazione proprio dove riattaccano le farfalle, c'era proprio un anellino nero dove le farfalle tornano a posto, e quindi non potevano chiudere complertamente...risultato: moto molto irregolare, consumo eccessivo di carburante, minimo irregolare, spegnimenti improvvisi a caldo, ecc ecc...la soluzione che proponi, quella di torgliere il filtro e mettere na spugnetta mia sa tanto di dannosa per la povera iniezione che, in questo modo, aspirerebbe le peggio schifezze...io al posto tuo darei una controllata alle farfalle...basta togliere l'air boxe a moto spenta, guardare dentro i cornetti, accelerare, e controllare che non si siano formati depositi neri proprio all'attacco delle farfalle, se č cosi, con un solvente tipo alcool o benzina (POCA) vai a toglierequello sporco, le farfalle torneranno a loro posto e la moto sarą subito piu regolare...prova, magari č quello... ...!!!!
    grazie del consiglio, propio smontando l'airbox ho notato che la sede dei corpi farfallati č un bel pņ nera di sporco...magari servirebbe una bella pulizia, o magari mi si č starato l'attuatore del minimo, tu una volta puliti come ti andava poi?
    " ..stamo a marcią alla grande regą!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

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