Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Domande..domande...

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi

Domande..domande...

Ehehehe da quando l'ho presa vi ho tartasati!
    E continuo, in quanto sono appena tornato dalla prima uscita e di domandine ne ho...

- Io ho trovato il 180 montato al posteriore... che ne pensate? non dovrebbe esserci il 190? Differenze tra le due misure?

- Ho una continental sport attack dietro, montata dal precedente proprietario... sinceramente oggi non ho trovato un gran feeling... gomma molto dura.. sicuramente però per l'inverno andrà benissimo.
    La moto la sentivo scivolare un pò dietro in uscita di curva, ed anche in piega non sentivo un gran feeling...soprattutto mi manca fiducia.

- Pedane e punte stivali: ho grattato anche le orecchie! mannaggia, mi sono accorto che in piega la punta degli stivali gratta molto, ho quindi fatto più attenzione alla posizione della punta, ma a quel punto ho dato una grattata alla pedana... Ma non che si cade???

- Frenata: ho sentito parlare di un calo di prestazione della pompa (o pinza??) freni: io, se devo dir la verità, non ho rovato una frenata mordente come avevo sul daytona675, soprattutto mi sembra che dopo un tratto bello tirato la frenata molli un pò... si risolve come? Ho sentito parlare che si potrebbero montare pistoncini con riporto di teflon, ma mi hanno pure parlato di prezzi esorbitanti per il lavoro, al punto che conviene quasi cambiare l'intero componente...

Insomma, per adesso mi fermo...

Fatemi sapere e correggetemi se ho detto fesserie!

PS: per poco non battezzo l'asfalto stamani, un cretino mi ha tagliato la strada e solo grazie alla mitica agilità di questo mezzo ho salvato le penne!!!

PPS: questa moto è un mostro, a tornare me la sono scambiata per alcuni km con il mio amico che ha anche lui una 675 come la mia ex e non riuscivo più a giudarla, nonostante ci abbia fatto 2 anni di gavetta!
    E bastata una settimana di speed per farmela dimenticare!!!
    In un tornantino stretto con la sua day stavo quasi per fermarmi e scendere!

Aver avuto la 675 come prima moto penso che sia stata davvero un'ottima scuola, adesso che sono a bordo di una speed mi sembra tutto troppo facile... anche se in uscita di curva devo stare molto più attento in qaunto se apro troppo presto si alleggerisce davanti e tendo ad allargare la linea di uscita...

Moto che sembra facile,ma in realtà per andare "forte" serve avere manico vero!

MI SONO DILUNGATO, LO SO!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    - Io ho trovato il 180 montato al posteriore... che ne pensate? non dovrebbe esserci il 190? Differenze tra le due misure?
    no, il 190 era montato fino al my02-04 e su day 955 fino al 06; il 180 è più agile...

- Ho una continental sport attack dietro, montata dal precedente proprietario... sinceramente oggi non ho trovato un gran feeling... gomma molto dura.. sicuramente però per l'inverno andrà benissimo.
    La moto la sentivo scivolare un pò dietro in uscita di curva, ed anche in piega non sentivo un gran feeling...soprattutto mi manca fiducia.
    mai provate, sorry...

- Pedane e punte stivali: ho grattato anche le orecchie! mannaggia, mi sono accorto che in piega la punta degli stivali gratta molto, ho quindi fatto più attenzione alla posizione della punta, ma a quel punto ho dato una grattata alla pedana... Ma non che si cade???
    ...vieni da una day 675, con la speed 1050 gratti "facilmente" anche i carter motore prova intanto con delle pedane arretrate

- Frenata: ho sentito parlare di un calo di prestazione della pompa (o pinza??) freni: io, se devo dir la verità, non ho rovato una frenata mordente come avevo sul daytona675, soprattutto mi sembra che dopo un tratto bello tirato la frenata molli un pò... si risolve come? Ho sentito parlare che si potrebbero montare pistoncini con riporto di teflon, ma mi hanno pure parlato di prezzi esorbitanti per il lavoro, al punto che conviene quasi cambiare l'intero componente...
    di che anno è la tua speed? con una pompa radiale dovresti acquisire più feeling... cmq se my05-07 il collo di bottiglia restano le pinze nissin di serie: soluzione "economica" potrebbe essere montare una coppia di tokico (solitamente by japan) o altre (brembo o discacciati, più care però) con interasse 108...

we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    per la frenata dipende dall'anno della tua moto...la mia è un 2006, il difettuccio della prima serie è stato corretto, ma cmq non avendo una pompa radiale la frenata non è ECCEZIONALE ma cmq accettabile per un uso su strada...in effetti se la metti alla "frusta" perde un po' di mordente..(ma cmq nulla di grave...)
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    di che anno è la tua speed? con una pompa radiale dovresti acquisire più feeling... cmq se my05-07 il collo di bottiglia restano le pinze nissin di serie: soluzione "economica" potrebbe essere montare una coppia di tokico (solitamente by japan) o altre (brembo o discacciati, più care però) con interasse 108...
    Ti sbagli Flash, con buone pastiglie ed una pompa seria, le Nissin di fanno fare dei belli stopie con un dito. Provato più volte.

Per quanto riguarda la Speed 08, cambia pompa, metti una bella Brembo 19x20, la Nissin radiale di serie è un po' una ciofeca.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Ti sbagli Flash, con buone pastiglie ed una pompa seria, le Nissin di fanno fare dei belli stopie con un dito. Provato più volte.
    ...d'accordo, ma io non parlo di singola pinzata (gli stoppies sono fattibili anche con l'impianto 955 ) ma di spugnosità a lungo andare
    [...] soprattutto mi sembra che dopo un tratto bello tirato la frenata molli un pò...
    e per tamponare ciò la triumph ha introdotto un kit pistoncini sostitutivo che, detto da molti, risulta essere quasi esclusivamente un palliativo... fosse almeno stato un richiamo "ufficiale" e quindi gratis...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    ...d'accordo, ma io non parlo di singola pinzata (gli stoppies sono fattibili anche con l'impianto 955 ) ma di spugnosità a lungo andare e per tamponare ciò la triumph ha introdotto un kit pistoncini sostitutivo che, detto da molti, risulta essere quasi esclusivamente un palliativo... fosse almeno stato un richiamo "ufficiale" e quindi gratis...
    Appunto, allora devi dire solamente Speed05, perchè dalla 06 in poi il problema è risolto. Con la mia, ad esempio, le prestazioni non calano, con pompa Btembo 19x20 e pastiglie sbk5.
    Ma sai pensavo che quello della 05 fosse stato un richiamo ufficiale???
    Questo per quanto riguarda la 05. Per quanto riguarda la 08, confermo, dopo un po' viene a mancare il mordente. Chi ha cambiato pompa si è trovato molto bene, migliorando anche questo aspetto.

Moto
    Eccomi!

La mia è una 07

Mi sa che provvederò a montare una pinza radiale...oppure mi consigliate di cambiare la pompa?
    In che modo ottengo il risultato migliore? E + o - la spesa?
    Questa dei freni è una cosa che devo risolvere, ripeto che ho sentito un pò la differenza dalla precedente day675 con pinza radiale...

Pedane arretrate... le avevo anche sulla 675.. mi sa che le monto anche sulla speed...

Miiiii quanto c'ho da spendere...
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:

Moto
    Spid
    Eccomi!

La mia è una 07

Mi sa che provvederò a montare una pinza radiale...oppure mi consigliate di cambiare la pompa?
    In che modo ottengo il risultato migliore? E + o - la spesa?
    Questa dei freni è una cosa che devo risolvere, ripeto che ho sentito un pò la differenza dalla precedente day675 con pinza radiale...

Pedane arretrate... le avevo anche sulla 675.. mi sa che le monto anche sulla speed...

Miiiii quanto c'ho da spendere...
    Le pinze sono già radiali , monta una bella pompa Brembo 19x20 e pastiglie carbonlorraine sbk5, vedrai che differenza. Pensa che più si scalda e meglio va, mi capita nelle staccate di alzare il retrotreno o di bloccare appena l'anteriore, ma solo ad impianto caldo. A freddo no, ma perchè le sbk5 devono essere in temperatura per frenare forte. Quindi, i suddetti problemi di perdita di mordente o di aumento della corsa della leva non ci sono.
    Per le pedane arretrate, io le ho e mi trovo bene, è "normale" grattare le pedane in posizione originale. Poi comunque gratti la leva del cambio, ma dopo che l'hai limata un po' sei a posto.

Moto
    costo della pinza in questione?

Moto
    Spid
    costo della pinza in questione?
    Cioè della pompa?
    Non saprei di preciso, ma sotto i 200 (chiaramente scontato, di listino vai sui 300), non so se sia compresa la leva o il cavallotto per lo specchio. Io l'avevo acquistata a 200 tutto compreso (anche leva snodata Brembo), ma era seminuova, non in negozio.
    Ultima modifica di -Johnny-; 31/10/2009 alle 18:02

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima