Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 51 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 509

Discussione: sentenza Europea: Scuola Pubblica LAICA

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Adesso mi è più chiaro il pensiero sulle guerre dovute alla religione. Qui dentro è bastato un simbolo per avere non litigi ma discussioni. E' proprio vero..le guerre ci saranno sempre.Altro che un futuro di pace. Andrà sempre peggio.

Piccola riflessione che fà pensare.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da learchjr Visualizza Messaggio
    si...bravo...però le interazioni sono tali solo se c'è una differenza tra gli interferenti...altrimenti non c'è nessuna interazione. Tutti che si riempiono la bocca di questa cultura cristiana europea, quando nei secoli la chiesa si è resa protagonista delle peggio scempiaggini! La "cultura europea" è il risultato di mille interazioni tra elementi diversissimi tra loro, anche dal punto di vista religioso, quindi evitiamo di voler mantenere a tutti costi uno status quo che è di per sè mutevole e immantenibile!

Quelle che tu chiami tradizioni in realtà sono una serie di usanze che si sono adottate da più o meno tempo ma che possono tranquillamente cambiare senza che questo rechi danno a nessuno. Ricordiamoci che siamo destinati a vivere un determinato numero di anni...nulla in confronto alla storia dell'Italia stessa, e che nei secoli non si è fatto altro che cambiare cambiare e cambiare ancora costumi, usanze etc etc. Ecco...proviamo a ragionare in questi termini.
    mi quoto...

Per quanto riguarda la richiesta della mamma di non dare al prosciutto alla figlia...senza tirare in ballo allergie, ma un'altro esempio in campo di "fede": se la mamma fosse vegetariana e volesse allevare una figlia vegetariana? In quel caso? Ahhh ho capito...il problema è che i musulmani portano odio e si fanno esplodere mentre i vegetariani no (certo...bisogna escludere quelli che sono vegetariani perchè odiano le piante!)

Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Adesso mi è più chiaro il pensiero sulle guerre dovute alla religione. Qui dentro è bastato un simbolo per avere non litigi ma discussioni. E' proprio vero..le guerre ci saranno sempre.Altro che un futuro di pace. Andrà sempre peggio.

Piccola riflessione che fà pensare.
    Non credo che le guerre siano veramente causate dalla religione...ma dettate da interessi economici e baste su tanta ignoranza
    Ultima modifica di learchjr; 04/11/2009 alle 12:35 Motivo: UnionePost automatica
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

TCP Rider L'avatar di edlin
    Moto
    Suzuki TU 250...mi sono autodepotenziata!!
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    vedo che continui a non rispondere alla domanda che ti ho fatto, ma continui a spostare il baricentro del discorso. Chissà se riuscirò mai ad avere una risposta:
    non trovi riduttivo il ridurre tutta la cultura, gli usi, le tradizioni, i costumi di un intero paese, che ha mille costumi diversi al suo interno, in un solo simbolo religioso?

Per me non è riduttivo che una corte europea ci "imponga" di seguire la nostra stessa legge, è semplicemente ridicolo perchè dovremmo essere noi italiani per primi a seguire la costituzione che tanto difendiamo quando viene criticata da sb e compagnia. Invece facciamo (come in tutto del resto) quello che più ci piace senza tener bellamente conto delle leggi (in questo caso della legge).

Non sta bene che l'italia sia uno stato laico come scritto nella costituzione? benissimo, si faccia un referendum od una proposta di legge costituzionale e cambiamola!

vogliamo essere finti laici perchè vogliamo i simboli cristiani nei luoghi pubblici? benissimo, che si faccia una legge in tal senso.

ma fino a quando la legge prevede che l'italia sia uno stato laico trovo assurdo nascondersi dietro la "tradizione" per evitare di seguire la nostra stessa legge.

Concordo pienamente!!
    Ho ancora la forza di starvi a raccontare le mie storie di sempre, di come posso amare, di tutti quegli sbagli che per un motivo o l’altro so rifare…

TCP Rider L'avatar di FedAles
    Moto
    dopo la Triumph Sprint RS acidic yellow, ora una Speed Triple 2008 roulette green
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Certo che sta suora è proprio " bastarda dentro"....

1° non sono tuo amico
    2° le cose senza senso non le dico io credo..
    3° per me puoi continuare a stare dove sei
    4° i moderatori giudicanio da soli quando intervenire
    5° non perdere tempo a rispondermi: non ti leggerò.

e per fortuna che le parole amico mio erano racchiuse dalle virgolette...
    ah dimenticavo... grazie per il permesso a poter rimanere dove sono...

potevi anche omettere l'elenco numerico...
    si capiva benissimo lo stesso...
    Ultima modifica di FedAles; 04/11/2009 alle 12:42
    "May the wind always be at your back, the sun upon your face, and the winds of destiny carry you aloft to dance with the stars..."

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    Avevo una battutaccia per rafforzare il concetto che hai espresso....ma non mi sembra il caso di postarla!

Fammi capire: e se la richiesta fosse relativa ad un problema di salute? La richiesta sarebbe "più lecita"? O più "compatibile"?

Secondo me dimostra, ancora di più, il malanimo di quella suora (e non voglio infierire su tutta la categoria, anche se di cose di cui sparlare ce ne sarebbero eccome su preti e suore!)!
    sarebbe più compatibile perchè oggettivamente, il prosciutto sarebbe dannoso per il bambino,ma se sono scelte dettate da valori religiosi non puoi pretendere tanto in casa d'altri oppure ti stai zitto perchè ti fa comodo
    Ultima modifica di alessandro2804; 04/11/2009 alle 12:46
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider L'avatar di edlin
    Moto
    Suzuki TU 250...mi sono autodepotenziata!!
    ecco la prova...non siamo in grado nemmeno tra di noi (Italiani, credenti o comunque cresciuti tutti all'ombra del Crocefisso) di rispettare le reciproche opinioni arrivando a volte ad essere offensivi ed aggressivi solo sulla base della diversità delle nostre idee, esperienze e culture...
    Come vogliamo costruire un modo fatto di rispetto di tutte le etnie?
    Ho ancora la forza di starvi a raccontare le mie storie di sempre, di come posso amare, di tutti quegli sbagli che per un motivo o l’altro so rifare…

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Quoto, ma hai dimenticato parrocchie, conventi ed istituti religiosi, veri covi di pervertiti e pedofili.

Esattamente come a tutti i buoni cattolici fa comodo dimenticarsi che non si può fare sesso fuori dal matrimonio.
    D'altra parte religione, coerenza e razionalità non vanno molto d'accordo.
    Prova ad ascoltare un prete ingamba,ti do il numero di padre Vincenzo :la prima cosa che mi disse è che non gli ne poteva fregare di meno ,in sede di confessione,del sesso senza figli...." e ci mancherebbe che ogni volta dovessi farne uno!POi chi lio sfama..."
    Tropppo facile dirsi atei,non dover seguire regole (o almeno provarci) e poi quando gira male tutti a pregare Cristo,Budda,Allah ecc.....

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    e se per caso la richiesta non fosse stata legata alla religione ma ad una allergia?

e ci fossero state conseguenze?

sempre bello vedere che le regole sono meglio se sono nostre, anche se spesso poi rispettare le leggi è dura.......eppure le volte che sono stato all'estero ed ho visto le regole trasgredite sono state proprio da parte di italiani.

Per le allergie ci sono i certificati medici,informati prima di fare paragoni assurdi.
    Ultima modifica di leo; 04/11/2009 alle 12:46 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    poi la questione della suora denota che il cristianesimo anche ai tempi moderni come tante altre religioni islam incluso sono prepotenti e prevaricanti.
    Le suore non sono laiche e si sa! Non sono d'accordo con il tuo giudizio. Pensa piuttosto al fatto che la mamma mussulmana per i suoi tornaconti pratico/economici affida sua figlia ad un asilo che è situato a lato della chiesa ed è gestito da delle suore! Secondo te sarebbe giusto diversificare quel bambino, proprio da parte di chi del cristianesimo ne fa ragione di vita? Sarebbe giusto escludere quel bambino dalle situazioni che non fanno piacere ai genitori: canzoni, preghiere, insegnamenti, cibo?
    E che vada in un'asilo privato! ...già ma invece di 350 euro al mese forse ne deve spendere un po d+ e quindi chi se ne frega della religione...
    E che vada all'asilo laico convenzionato dal comune che costa uguale! ...già ma invece di fare 2 passi a piedi per portarlo dalle suore sarebbe costretta a fare qualche km. in auto per portarlo e quindi chi se ne frega della religione...
    Io non voglio e non sto accusando nessuno, la mia riflessione è su come anche loro prendano la religione a mo di supermarket!

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Prova ad ascoltare un prete ingamba,ti do il numero di padre Vincenzo :la prima cosa che mi disse è che non gli ne poteva fregare di meno ,in sede di confessione,del sesso senza figli...." e ci mancherebbe che ogni volta dovessi farne uno!POi chi lio sfama..."
    Tropppo facile dirsi atei,non dover seguire regole (o almeno provarci) e poi quando gira male tutti a pregare Cristo,Budda,Allah ecc.....

Per le allergie ci sono i certificati medici,informati prima di fare paragoni assurdi.

Ripeto: se la mamma fosse vegetariana? non servono certificati...e quindi?
    Prima di sostenere tesi assurde ragionare!

Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Le suore non sono laiche e si sa! Non sono d'accordo con il tuo giudizio. Pensa piuttosto al fatto che la mamma mussulmana per i suoi tornaconti pratico/economici affida sua figlia ad un asilo che è situato a lato della chiesa ed è gestito da delle suore! Secondo te sarebbe giusto diversificare quel bambino, proprio da parte di chi del cristianesimo ne fa ragione di vita? Sarebbe giusto escludere quel bambino dalle situazioni che non fanno piacere ai genitori: canzoni, preghiere, insegnamenti, cibo?
    E che vada in un'asilo privato! ...già ma invece di 350 euro al mese forse ne deve spendere un po d+ e quindi chi se ne frega della religione...
    E che vada all'asilo laico convenzionato dal comune che costa uguale! ...già ma invece di fare 2 passi a piedi per portarlo dalle suore sarebbe costretta a fare qualche km. in auto per portarlo e quindi chi se ne frega della religione...
    Io non voglio e non sto accusando nessuno, la mia riflessione è su come anche loro prendano la religione a mo di supermarket!
    Mi spiace ma questo discorso lo capisco solo se come sottotilo metto "sti musulmani di merda vengono a portare via posto negli asili nostri e hanno anche il coraggio di rompere i maroni"
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio

paragoni assurdi? non direi.....

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    sarebbe più compatibile perchè oggettivamente, il prosciutto sarebbe dannoso per il bambino,ma se sono scelte dettate da valori religiosi non puoi pretendere tanto in casa d'altri oppure ti stai zitto perchè ti fa comodo
    eccola qua la strafottenza e prepotenza delle religioni....
    Ultima modifica di D74; 04/11/2009 alle 12:55 Motivo: UnionePost automatica
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 24 di 51 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima