Be tuned!



Be tuned!
Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
La differenza tra me e un proiettile si vede in curva
quello che vorrei capire è... ma ne vale la pena?
Ultima modifica di steve78; 04/11/2009 alle 15:00


Scusate se non ho risposto subito ma sono impegnato con il trasloco.
Allora il SAI non prende gas di scarico ma succhia aria fresca dall' air box per far bruciare tutti i gas incombusti allo scarico, producendo così i famosi botti e surriscaldando i gas di scarico. Inoltre il sai peggiora la fase aspirazione scarico, per dire meglio la fase di transizione tra aperto/chiuso.
Io ho messo le piastrine della British Custom perché volevo farlo subito, ho tappato il buco dove era attaccato il motorino con il loro tappino.
Ho comprato oggi il tuneboy quindi quando mi arriva stacco il motorino dallo spinoto e disabilito il SAI con il programma.
Poi per finire ho tappato il buco dove era attaccato il tubo dello sfiato vapori olio del motore per mantenere più pulita la scatola filtro. Il tubo in questione l'ho dirottato verso il posteriore della moto, fissato con una fascetta al telaio e presto lo attaccherò ad una vaschetta per non far sporcare nulla.
Questo tubo non va tappato per nessun motivo!!!
A casa ho anche delle foto che presto posterò.
Tempo stimato un'oretta circa per i lavori.



ma alla fine...per rispondere a steve78....ci se ne accorge della differenza? Botti a parte..
virtute siderum tenus


-
Ultima modifica di Worfio; 27/09/2010 alle 23:23
meno forum più moto


Per chi mastica l'inglese, un utile post di WIKIPEDIA che introduce il funzionamento del SAI
Secondary air injection - Wikipedia, the free encyclopedia





Se proviamo a fare una proposta per un gruppo d'acquisto, vediamo di crear qualcosa per un po di persone...![]()



oh yeah l'ho fatto io http://www.forumtriumphchepassione.c...daria-sai.html
Ultima modifica di obrady; 05/11/2009 alle 09:16
virtute siderum tenus