Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 518

Discussione: sentenza Europea: Scuola Pubblica LAICA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Beh,tu parli della preistoria,dove senza esercito o armi non duravi meno d'un gatto in superstrada.Con questo non voglio giustificare tutti gli orrori della chiesa,ma per favore restiamo al presente,senza parlare dell'inqiusizione o le crociate.
    Il dibattito era sulla presenza dei simboli religiosi nei luoghi pubblici; sono convinto che uffici e luoghi di lavoro non ne abbiano bisogno,ma le scuole ,che dovrebbero insegnare anche la nostra storia e la nostra cultura,non possono ignorare che l'Italia è il centro del Cristianesimo.Concordo che l'ora di religione va sostituita da altro ed il catechismo i miei figli lo faranno al difuori della scuola,ma tutta questa avversione verso un simbolo non la capisco.
    ok però per i valori che dovrebbe insegnare e tramandare la chiesa, imporsi con le armi e l'inquisizione, forse è meglio non dimenticare, come dici tu ricordiamoci da dove arriviamo e la ns storia
    L'Italia è diventata il centro del Cristianesimo grazie all'esercito del Vaticano non grazie al vangelo o alla bibbia

la scuola è laica e io il crocifisso non lo metterei questo è solo il mio misero parere, poi fate quel che volete

non mi metto poi a ricordare di quante guerre x le diverse religioni sono state fatte, pensa a quante sofferenze in meno nei secoli se non ci fossero le religioni

TCP Rider L'avatar di Andre3
    Moto
    Street Triple R orange Kate
    Come fa' l' Italia ad essere uno stato laico?
    Qui non puoi nemmeno starnutire senza che ti venga subito riportata l' opinione del Vaticano
    Il crocifisso nelle scuole,negli ospedali e' un simbolo del nostro essere asserviti a questo potere,non tradizioni o balle varie..........
    Che a scuola si inizi a pensare criticamente e non si vivano gli effetti dei passati accordi tra stato e chiesa.
    Con cio' non voglio screditare nessuna religione,ma sarebbe bello che ci fossero degli spazi,garantititi dallo stato,in cui queste questioni devono restare fuori e si forma una persona attraverso altri valori.......
    Citazione Originariamente Scritto da Cetto La Qualunque
    Se dal mare volge al bello Se dal cielo volge al brutto
    Se finisce carosello Alle due vengo e tu butto

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    ok però per i valori che dovrebbe insegnare e tramandare la chiesa, imporsi con le armi e l'inquisizione, forse è meglio non dimenticare, come dici tu ricordiamoci da dove arriviamo e la ns storia
    L'Italia è diventata il centro del Cristianesimo grazie all'esercito del Vaticano non grazie al vangelo o alla bibbia

la scuola è laica e io il crocifisso non lo metterei questo è solo il mio misero parere, poi fate quel che volete

non mi metto poi a ricordare di quante guerre x le diverse religioni sono state fatte, pensa a quante sofferenze in meno nei secoli se non ci fossero le religioni
    Se senti un insegnante di storia la religione era la scusa per far guerra,ma lo scopo vero èsempre stato la ricchezza,non la possibilità di convertire al cristianesimo;questa era la scusa dei governanti per avere l'appoggio della chiesa,che poi era quello del popolo che andava a combattere.La fede era la leva che muoveva i soldati,ai quali del bottino di guerra andava ben poco....le crociate le hanno fatte i nobili e re europei per impadronirsi dei tesori di gerusalemme ed avere uno sbocco commerciale verso oriente (Alessandro Magno aveva indicato la via ,espandendo il suo impero in cerca di mercati e risorse,fino in oriente),la croce sui vessilli era la scusa per muovere le masse (eserciti) che altrimenti non avrebbero combattuto fino alla morte.
    Mia madre ha insegnato storia in un liceo pubblico con forte orientamento laico-comunista e non è cattolica praticante (poco credente ,come si definisce);"la religione è l'oppio dei popoli" l'ha sempre definito come un momento di scarsa lucidità di una mente illuminata .
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.