In merito alla GSR mi risulta il contrario, in un caso specifico di mia diretta conoscenza (gli altri solo da osservatore a distanza) la moto era sicuramente NON incidentata.
Quoto invece la tua osservazione circa le info scarse: come gia' detto sarei curioso di capirne di piu'.
Anche io non ho mai sentito di problemi simili alla FZ6![]()
we love japan!
http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
Johnny i miss you.
Rispetto alla GSR ecco le risposte ufficiali della Suzuki:
GSRITALIA.IT
Motoclub 4inLINEA - Telai GSR: la risposta della Suzuki
Personalmente la mia impressione è che comunque, pur rispettando le normative, i telai in alluminio pressofuso siano più delicati di altri. Quello che faccio fatica a credere è che case come Suzuki o Yamaha possano tacere su difetti di fabbricazione (anche se ripeto, tutto è possibile; basterebbe però documentare).
Purtroppo casi da statistica ci sono...anche da parte delle case nipponiche!
Phil...
Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!
mi pare strano che la casa non risponda.
un mio amico aveva una kawa er6n e a 11000km gli è letteralmente esploso il motore per colpa probabilmente di una bronzina bruciata che ha grippato e bloccato una biella che si è puntata e ha fatto esplodere il motore con tanto di buco nel carter.
io ho visto il motore apeto dal meccanico e non c'er aun pezzo sano dentro, tutto rotto o storto, dall'albero motore alle valvole.
comunque alla fine la kawa gli ha messo un motore completamente nuovo senza far pagare niente.
Accettando la difettosità, ci si sputtana a vita, e dato che in Italia il consumatore ha zero potere o quasi in casi del genere, Suzuki ti manda una bella letterina che ti dice "cazzi tuoi" e finisce lì, idem per Yamaha che anzi, ad uno che conosco gli ha fatto firmare una serie di scartoffie legali per far sì che il risarcimento della sua FZ1 Fazer con telaio apertosi a metà sia subordinato al suo silenzio totale verso forum, organi stampa e quant'altro.
Fanno i mafiosi, insomma.