Originariamente Scritto da
Medoro
Rom (plurale: Roma, in lingua romanes/romani: rrom) [1] è uno dei principali gruppi etnici della popolazione di lingua romanes/romani, (anche detta degli "zingari" o dei "gitani") che si presume essere originaria dell'India del Nord.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rom_(popolo)
ok wiki non sarà il verbo,ma ci azzecca o no???
cmq sia,non importa più di tanto
le leggi contro la mafia di cui parli,hanno un significato ben preciso
si puniscono più pesantemente o diversamente perchè tu con quell'atto vai ad aumentare aiutare a fare gli interessi vedi un po tu cosa va bene,di un'organizzazione contro lo stato che cerca di controllare un territorio,ok e fin qui ci siamo
ma se tu applichi delle leggi speciali ad un rom perchè lo fai????
cioè uno stupro di un rom che differenza ha da quello di un'italiano???
ecco questa parte del discorso non la capisco,perchè stupro è stupro,mentre x i reati di mafia è diverso
ci può essere omicidio perchè mi stai sulle palle(omicidio normale commesso da un cittadino qualunque

)
omicidio a scopo mafioso,magari perchè ti ribellavi alla autorità del clan e ha come utilità anche quella di esempio x gli altri che magari hanno minimamante pensato di ribellarsi,x me c'è differenza
Io non faccio finta di non vedere il prob,ho anche scritto pagine addietro cosa farei se fosse possibile,negare il prob sarebbe da stolti
Il fatto che le fo non entrano nei campi è anche dovuta al fatto che se ne lavano le mani e aspettano ad entrare solo quando succede qualcosa,ma la stessa cosa avviene purtroppo a scampia o in altri quartierini IN,allora il prob si sposta perchè non c'è prevenzione,io intervengo dopo quando le cagate sono gia avvenute e cosi non va
Se fosse per me le fo entrerebbero sistematiamente nei campi come in certi quartieri a fare controlli,anche se dovessero usare i carriarmati,ma bisogna far sentire la presenza dello stato,il controllo la prevenzione prima di tutto,poi le pene pesanti e sicure
Quello che avevano proposto x i campi l'ingresso e l'uscita controllata dalle F0 è una cazzata da ghetto degli ebrei e infatti non ha avuto seguito,ma l'idea che queste proposte passino x la teste delle persono a me fa rabbrividire