Certo...era la sua prima volta. In 500 ha fatto come Stoner (solo con una moto ancora + incazzata...), ha guidato al meglio che poteva giungendo secondo con parecchie cadute di inesperienza...avrebbe potuto vincere all'esordio. In epoca motoGP non ci sono discussioni, è stato il miglior interprete della RC211v, ha dettato gli sviluppi della M1 ( vi ricordo che Yamaha gli presentò quattro motori: a scoppi regolari con rotazione in avanti e indietro e lo stesso con scoppi irregolari....lui scelse quello col quale vincere
). L'ha portata alla vittoria anche in evidente inferiorità tecnica ( 15km/h sono sempre tanti, comunque tu abbia fatto la curva precedente....e sono sicuro che i primi 5 piloti del mondiale, le curve le fanno abbastanza bene..
.). Ha dato l'indirizzo per la 800 ed ha vinto pure con quella. Insomma......i meriti sportivi ce li ha, inutile girarci intorno.
I giovincelli avanzano a grandi passi ma per ora solo con idee altrui. Pedrosa che ha imposto le sue alla Honda, non sta più avanzando....![]()