Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 77 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 768

Discussione: POSSESSORI SPEEDMASTER FATEVI SENTIRE

TCP Rider L'avatar di dande
    Moto
    speedmaster
    Ho provato a fare delle misure indicative e credo che abbassando il retrotreno di 4/5 cm dovrebbero rimanerne ancora 5/6 cm tra ruota e parafango... comunque questo inverno ho intenzione di fare degli altri lavoretti e con la moto sul sollevatore proverò a tirare giù gli ammortizzatori e fare delle prove...

Conosco un pochino i principi della ciclistica e so anch'io che non è una gran mossa a livello di guida abbassare il retrotreno... ma sto facendo un discorso di estetica, ovviamente poi dovrò sfilarele forche di 1cm per non trovarmi i riser in bocca... . Così facendo ridurrò ancora di più l' interasse compromettendo un pochino la stabilità e diminuendo la già scarsa luce da terra... ma queste modifiche sono facilmente reversibili...
    Ultima modifica di dande; 06/11/2009 alle 21:21 Motivo: UnionePost automatica
    At Salut

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Saponetto
    Moto
    Speedmaster Asmatica...
    Dande, ho difatti evitato di citare l'inevitabile calo di guidabilità perchè se ti accingi a fare una simile modifica ovviamente sai già a priori quello che fai e soprattutto cosa vuoi ottenere.

Personalmente credo che il tuo progetto sia un pò troppo low rider, davvero in puro stile "bassotto"!

In ogni caso fare un pò di prove, soprattutto se totalmente reversibili, non è mai sbagliato perchè aiuta a capire bene cosa si può ottenere dalla propria moto!

@Grana67...
    Uelà, Grattuggiator! Sicuro di non avere sbagliato moto?
    E' una America, non una Daytona 675!
    In Absentia Lucis, Tenebrae Vincunt

MotoPerpetuo

TCP Rider L'avatar di grana67
    Moto
    America09 * Sportster1200/05
    Citazione Originariamente Scritto da Saponetto Visualizza Messaggio
    Uelà, Grattuggiator! Sicuro di non avere sbagliato moto?
    E' una America, non una Daytona 675!
    Non ho sbagliato moto anzi, felicissimo della scelta,
    ma stà di fatto che....(considera che viaggio quasi sempre in due), la moto è gia' bassa di suo aggiungi il passeggero dietro, e tira le conclusioni.....
    Vi assicuro ho grattato i due terminali e la pedana sinistra,
    ripeto, e senza fare lo scemo....
    You Wanted the Best, You got the Best!!

Moto
    speedmaster
    anch'io viaggiavo spesso in due... ma ora per un po' causa pancione sarò solo... comunque all' inizio avevo il kit delle pedane larghe e quasi quasi si strisciava anche ad uscire dal garage... per gli scarichi ho risolto con i t.o.r. corti... in ogni caso è una gran goduria guidare sta moto!!! Io esco spesso con amici che hanno delle naked e credimi che molti di loro hanno dovuto rivedere la loro opinione sulla speedmaster nonstante io non sia il Rossi della situazione ... come hai detto tu basta veramente poco per sfiaccolare da una curva all'altra!!!
    At Salut

Moto
    speedmaster
    EHI non mollate questo topic!!! ogni volta che lo cerco è sempre più in fondo alla lista...
    At Salut

Moto
    Speedmaster Asmatica...
    ...tanto sappiamo sempre dove trovarlo!
    Eh,eh,eh!

MotoPerpetuo

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003
    Citazione Originariamente Scritto da dande Visualizza Messaggio
    EHI non mollate questo topic!!! ogni volta che lo cerco è sempre più in fondo alla lista...
    Menù "link veloci"
    Sottomenù "sottoscrizione alle discussioni"

Lì lo trovi sempre finchè non cancelli la tua sottoscrizione

Lamps!
    Non si proceda secondo un piano

Nuovo TCP Rider L'avatar di bellini gianluca
    Moto
    Speedmaster 2009
    Ciao ragazzi,vorrei condividere con voi questo mio "problema" e verificare se la mia sensazione è giusta oppure no.
    La mia Speedmaster è l'unica moto che ho avuto (delle innumerevoli possedute) ad essere del genere custom/cruiser per cui appena comprata ho provveduto in un battibaleno a sostituire gli ammortizzatori posteriori (gazi con interasse 340) e giè così la moto è diventata veramente ....una moto...ma mi rimane questo assillo: La frenata !!!!!!
    Ho verificato che senza l'uso assolutamente contemporaneo di tutti e due i freni,,,se lo si fa solo con l'anteriore..non c' è verso.....l'ammortizzatore davanti va a fondo corsa anche a bassa velocità e si finisce praticamente per terra !
    Lampadina...ed è qui che vorrei il vostro parere (Ehmmm..EhmmmmSaponetto...ci sei..... ?) se aumentassi il precarico della forcella anteriore inserendo uno spessore di 3-4 cm e sostituendo l'olio con uno più denso...pensate che si possa attenuare questo fenomeno antipatico ???
    -
    KILIMANGIARO

Moto
    Speedmaster Asmatica...
    Ciao Gian!

Beh, tieni conto del fatto che nonostante le migliorate doti manovriere e ciclistiche derivanti dall' aver aggiornato gli ammo posteriori, lo SM rimane un motone da trattare sempre con una certa accortezza, soprattutto in frenata a causa dei suoi due disconi anteriori.

Personalmente, tenendo conto del fatto che abbiamo una forcella abbastanza inclinata che non trasferisce il carico sulla verticale del pneumatico durante la frenata, preferisco avere una forcella abbastanza morbida che mi consenta di valutare istante per istante quanto dar di torchio, rispetto ad una forcella rigida che possa espormi alle inevitabili perdite di aderenza del pneumatico anteriore, durante una frenata al limite.

Potresti provare con un olio appena più denso, volendo, oppure potresti sostituire le molle stock con altre con un maggiore fattore di carico, ma eviterei di spessorare le molle stock riducendo sensibilmente la loro corsa utile.

A mio modesto parere rischieresti di peggiorare sensibilmente le prestazioni di una forcella tutto sommato abbastanza onesta nel suo funzionamento.
    Ultima modifica di Saponetto; 14/11/2009 alle 21:12

MotoPerpetuo

Nuovo TCP Rider L'avatar di bellini gianluca
    Moto
    Speedmaster 2009
    Come sempre puntuale ed esauriente,,,Saponetto...grazie.
    Penso che comincerò con il sostituire l'olio con uno più densoe poi eventualmente metterò mano alle molle.
    Però che rabbia.....poi con l'innalzamento del retrotreno a seguito dell'istallazione dei gazi posteriori il fenomeno sul davanti risulta ancora di più accentuato......
    Comunque sia.....grande moto ragazzi !!!! ..basta abituarsi allo stile di guida che esige......
    KILIMANGIARO

Pagina 14 di 77 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima