Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: lungo inverno

TCP Rider L'avatar di Steam Roller
    Moto
    (EX) Street Triple Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da americano Visualizza Messaggio
    almeno una volta a settimana fai un piccolo giro in modo di non trovarti con un piccolo trasudo dai paraolii forcella questo succede quando la moto viene inusata x un bel pò di tempo e specie quando messa su cavalletto posteriore
    è per questo che vendono anche il cavalletto anteriore!
    È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Citazione Originariamente Scritto da franz triple Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, purtroppo l'inverno ha fatto il suo ingresso per quanto mi riguarda ho stoppato l'assicurazione per evitare di usare la mia splendida speed senza godermela. addio pieghe, addio accellerazioni da uomo ecc...
    secondo voi per conservarla prima di riprenderla cavalletto posteriore e mantenitore di carica per batterie sono acquisti da fare???
    Ciao....cavalletto posteriore e mantenitore di carica.....
    fare un giro ogni tanto non giova particolarmente alla batteria......meglio staccarla e tenerla sotto carica, si rovina di meno..... poi fai il pieno....per evitare che si formi ruggine nel serba ...... poi ...non mi viene in mente più nulla....
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

TCP Rider L'avatar di franz triple
    Moto
    speed triple fusion white 2006
    Citazione Originariamente Scritto da TriplePave Visualizza Messaggio
    Io abito a mezz'ora da Novara, quindi il clima è quello e non ce la faccio a segregarla in garage per l'inverno, starei male, e poi basta qualche accorgimento e vai tranquillo anche con le basse temperature, o per lo meno un giro al pomeriggio lo puoi fare sicuramente, ma sono scelte.

Comunque, per rispondere alla tua domanda: si, sono acquisti sicuramente utili, i cavalletti per salvaguardare le gomme dalla deformazione e il mantenitore per tenere in salute la batteria.
    Il mio consiglio è di accenderla ogni tanto, non lasciarla per 4 mesi di fila a nanna!
    grazie mille per il suggerimento. sono consapevole che un giretto ogni tanto si possa fare tranquillamente, pensa che alle otto di mattina mi faccio cento km in bici, ma non è proprio così che interpreto la moto....
    cmq siamo vicini e potremmo organizzare qlc insieme, giro, aperitivo.....
    ho un gruppetto di amici che la pensano come me in fatto di letargo della propria moto, ma appena riattivo l'assicurazione vai di speed. ogni tanto vado a vedere come sta e la voglia monta come la panna!!!!
    fatti sentire

TCP Rider L'avatar di TriplePave
    Tromello (Pv) ...A spasso per la Lomellina...
    Moto
    KTM 990 ADV 2012
    grazie mille per il suggerimento. sono consapevole che un giretto ogni tanto si possa fare tranquillamente, pensa che alle otto di mattina mi faccio cento km in bici, ma non è proprio così che interpreto la moto....
    cmq siamo vicini e potremmo organizzare qlc insieme, giro, aperitivo.....
    ho un gruppetto di amici che la pensano come me in fatto di letargo della propria moto, ma appena riattivo l'assicurazione vai di speed. ogni tanto vado a vedere come sta e la voglia monta come la panna!!!!
    fatti sentire

Certamente!
    Sarei molto felice di fare un giro, potrei anche avvisarti quando organizzo con amici qualche giro in montagna! Vedremo di fare qualcosa di interessante per quando si ritornerà ad avere temperature decenti per qualche bella piega, ti terrò informato!

P.S. Complimenti per le percorrenze in bici!
    S.G... Chevvordi'?? Che e', Sandro Giacobbe? Impossibile, Sandro non ha lo spessore; e poi c' ha il mantellino, minimo dev'essere, che so, un illusionista, un contorsionista. No, ma e' un supereroe!
    L' hai detto, matusa. Sono SuperGiovane!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    inverno?qui ancora temperature di fine estate

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Citazione Originariamente Scritto da alessandrobike Visualizza Messaggio
    E' veramente difficile rinunciare alle uscite domenicali, l'importante è che ci sia l'asfalto asciutto, per il freddo NO PROBLEM.

P.S. io domenica sono uscito per soli 300 km...!
    La moto, come ogni mezzo meccanico, va usata possibilmente ogni giorno...

TCP Rider L'avatar di franz triple
    Moto
    speed triple fusion white 2006
    Citazione Originariamente Scritto da TriplePave Visualizza Messaggio
    Certamente!
    Sarei molto felice di fare un giro, potrei anche avvisarti quando organizzo con amici qualche giro in montagna! Vedremo di fare qualcosa di interessante per quando si ritornerà ad avere temperature decenti per qualche bella piega, ti terrò informato!

P.S. Complimenti per le percorrenze in bici!
    grazie, ci tengo magari ci doteremo di e-mail personale o numero di cell. non sono forse ancora pratico del forum ma mi sembra un filo dispersivo per fissare incontri per giri o aperitivi.

cmq, magari lo dico per redimere le mie colpe da speed-ista, ieri sul tardi l'ho portata fuori. ha fatto un pochino di fatica ad accendersi, poi tutto ok anche se ho notato che da riscaldata produce un rumore strano nell'accellerare .

non vedo l'ora che arrivi la stagione "giusta" per farla vedere da Magnoni moto di gallarate, a quanto mi dicono lì la mia speed si troverebbe tra tante sorelline....tagliando, revisione, cupolino originale, gomme....cazzarola le vecchiette (2006) si devono mantenere giovani!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    inverno?qui ancora temperature di fine estate
    beato te!!!
    anche per l'avatar
    Ultima modifica di franz triple; 22/11/2009 alle 14:36 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di TriplePave
    Tromello (Pv) ...A spasso per la Lomellina...
    Moto
    KTM 990 ADV 2012
    grazie, ci tengo magari ci doteremo di e-mail personale o numero di cell. non sono forse ancora pratico del forum ma mi sembra un filo dispersivo per fissare incontri per giri o aperitivi.

cmq, magari lo dico per redimere le mie colpe da speed-ista, ieri sul tardi l'ho portata fuori. ha fatto un pochino di fatica ad accendersi, poi tutto ok anche se ho notato che da riscaldata produce un rumore strano nell'accellerare .

non vedo l'ora che arrivi la stagione "giusta" per farla vedere da Magnoni moto di gallarate, a quanto mi dicono lì la mia speed si troverebbe tra tante sorelline....tagliando, revisione, cupolino originale, gomme....cazzarola le vecchiette (2006) si devono mantenere giovani!!!!!

Per quanto riguarda l'e-mail per me va benissimo, è sul mio profilo del forum, così ci si sente e magari prima di decidere una data ci scambiamo i numeri, che è una cosa più comoda.
    Sono disponibile per un semplice aperitivo o anche per un giro in giornata (vedi T-day o passi vari), sarebbe bello organizzare un bel tour in gruppo!

Per il rumore non saprei dirti... Non è che c'è una vite lenta?
    S.G... Chevvordi'?? Che e', Sandro Giacobbe? Impossibile, Sandro non ha lo spessore; e poi c' ha il mantellino, minimo dev'essere, che so, un illusionista, un contorsionista. No, ma e' un supereroe!
    L' hai detto, matusa. Sono SuperGiovane!!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123