ma a quanto hai trovato le pinze?

ma a quanto hai trovato le pinze?

Si trovano da circa 200 euro a salire...

Direi che spendere qualche 100-aia di euro per aumentare la sicurezza non è un delitto.
Questo non significa che vada fatto per forza, ma l'idea è di poter spendere poco per ottenere molto

L'idea è quella di montare una PINZA RADIALE in vede di quella classica, di certo opinabile dal punto di vista estetico (certi piedini radiali aftermarket sono spesso orrendi, a maggior ragione se montati su una forcella tradizionale) ma non sulla questione dell'efficacia finale.
Liberi tutti di pensare, dire e fare poi quel che riteniamo più opportuno sulle ns moto![]()

Caro Adri66......parli di efficacia finale.......ti rispondo dicendoti, che qualunque pinza al posto di quelle originali migliorerebbe la frenata di quella moto.
mi spieghi che senso ha montare delle RADIALI su di un piedino ASSIALE?????
Che centra il migliorare la frenata con inutile atto di montare per forza una pinza radiale, pur su piedini assiali????
P.s. sempre e comunque BUONA VENDITA!!!!!
Ultima modifica di luka; 25/11/2009 alle 15:50
Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

scusate, ma... che differenza fa'?!le triple bridge radiali non sono altro che le assiali con diverso attacco, tutto qui...
beh, un adattatore assiale dovrebbe subire maggiori studi sui carichi di forza essendo di fatto un doppio attacco assiale (forca e pinza) e quindi i due sforzi coassiali andrebbero a sommarsi... inutile dire che il costo in questo caso lieviterebbe non di poco... questa staffa che, invece, trasforma "semplicemente" l'attacco universale nell'interasse specifico della speed, permete di:
1 - avere relativamente meno sforzi non sommandosi le due forze in atto
2 - contenere i costi (meno lavoro, vedi punto precedente)
3 - "investire" su una coppia di pinze dalla rivendibilità pressochè certa ed altrettanto semplice riutilizzo: io, ad esempio, ho utilizzato questi adattatori per parecchi km con mooolta soddisfazione, ho poi sostituito l'avantreno per rifare le sospensioni mantenendo le stesse pinze (brembo m4)... le triple bridge assiali le avrei invece appese all'albero di natale...![]()
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Si vabbè......avrei parecchie cosa da opinare.....comunuque,
se proprio si partiti da zero, per realizzare sti adattatori, con progetti, progettini e prove di torsione......potevano realizzare tranquillamente dei piedini radiali!!!!!
Oppure semplicemente comprare il progetto di Mupo.....o ancora piu semplicemente si potevano raccogliere dieci persone e commissionare direttamente Mupo.....
Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
La differenza tra me e un proiettile si vede in curva