Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 165

Discussione: SpeedTriple: montaggio pinze radiali sulla forcella Showa da 45 mm, si comincia...

TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Moto
    daytona t595 silver Slow
    ma a quanto hai trovato le pinze?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dark-grey.html
    W GARAGE 53
    Titta e Pisso rudi bikers!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Si trovano da circa 200 euro a salire...

TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Moto
    daytona t595 silver Slow
    Citazione Originariamente Scritto da Adri66 Visualizza Messaggio
    Si trovano da circa 200 euro a salire...
    vale la pena spendere più di 300 euro per l'uso stradale?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dark-grey.html
    W GARAGE 53
    Titta e Pisso rudi bikers!

Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Direi che spendere qualche 100-aia di euro per aumentare la sicurezza non è un delitto.
    Questo non significa che vada fatto per forza, ma l'idea è di poter spendere poco per ottenere molto

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Slow Visualizza Messaggio
    vale la pena spendere più di 300 euro per l'uso stradale?
    In freni e sospensioni spenderei (ed ho speso)ben di +! Mi sembra molto + criticabile "caricare "tutto il catalogo rizoma sulla moto,come spesa......
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio

Dovendo fare un adattatore è stata scelta l'opzione radiale cercando anche di appagare l'occhio e l'ego del triunzista (io ad es preferirei le tradizionali TB).
    Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    Cambiare l'avantreno????

A parte che puoi cambiare anche solo i piedini.....montando una radiale, che funzioni da radiale.....non da assiale!!!!

Ripeto a me nn piace....avrei preferito fare come ha fatto Filo.....un adattatore di interasse per pinze assiali, visto che il piedino resta assiale.
    è quello che farei anche io, con le Triple Bridge assiali ma il discorso di Adri non fa una piega, alla fine è soggettivo.

Moto
    L'idea è quella di montare una PINZA RADIALE in vede di quella classica, di certo opinabile dal punto di vista estetico (certi piedini radiali aftermarket sono spesso orrendi, a maggior ragione se montati su una forcella tradizionale) ma non sulla questione dell'efficacia finale.
    Liberi tutti di pensare, dire e fare poi quel che riteniamo più opportuno sulle ns moto

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Citazione Originariamente Scritto da Adri66 Visualizza Messaggio
    L'idea è quella di montare una PINZA RADIALE in vede di quella classica, di certo opinabile dal punto di vista estetico (certi piedini radiali aftermarket sono spesso orrendi, a maggior ragione se montati su una forcella tradizionale) ma non sulla questione dell'efficacia finale.
    Liberi tutti di pensare, dire e fare poi quel che riteniamo più opportuno sulle ns moto

Caro Adri66......parli di efficacia finale.......ti rispondo dicendoti, che qualunque pinza al posto di quelle originali migliorerebbe la frenata di quella moto.

mi spieghi che senso ha montare delle RADIALI su di un piedino ASSIALE?????
    Che centra il migliorare la frenata con inutile atto di montare per forza una pinza radiale, pur su piedini assiali????

P.s. sempre e comunque BUONA VENDITA!!!!!
    Ultima modifica di luka; 25/11/2009 alle 15:50
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Dovendo fare un adattatore è stata scelta l'opzione radiale cercando anche di appagare l'occhio e l'ego del triunzista (io ad es preferirei le tradizionali TB).
    Cambiare l'avantreno????

A parte che puoi cambiare anche solo i piedini.....montando una radiale, che funzioni da radiale.....non da assiale!!!!

Ripeto a me nn piace....avrei preferito fare come ha fatto Filo.....un adattatore di interasse per pinze assiali, visto che il piedino resta assiale.
    è quello che farei anche io, con le Triple Bridge assiali ma il discorso di Adri non fa una piega, alla fine è soggettivo.
    scusate, ma... che differenza fa'?! le triple bridge radiali non sono altro che le assiali con diverso attacco, tutto qui...

mi spieghi che senso ha montare delle RADIALI su di un piedino ASSIALE?????
    Che centra il migliorare la frenata con inutile atto di montare per forza una pinza radiale, pur su piedini assiali????
    beh, un adattatore assiale dovrebbe subire maggiori studi sui carichi di forza essendo di fatto un doppio attacco assiale (forca e pinza) e quindi i due sforzi coassiali andrebbero a sommarsi... inutile dire che il costo in questo caso lieviterebbe non di poco... questa staffa che, invece, trasforma "semplicemente" l'attacco universale nell'interasse specifico della speed, permete di:
    1 - avere relativamente meno sforzi non sommandosi le due forze in atto
    2 - contenere i costi (meno lavoro, vedi punto precedente)
    3 - "investire" su una coppia di pinze dalla rivendibilità pressochè certa ed altrettanto semplice riutilizzo: io, ad esempio, ho utilizzato questi adattatori per parecchi km con mooolta soddisfazione, ho poi sostituito l'avantreno per rifare le sospensioni mantenendo le stesse pinze (brembo m4)... le triple bridge assiali le avrei invece appese all'albero di natale...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    scusate, ma... che differenza fa'?! le triple bridge radiali non sono altro che le assiali con diverso attacco, tutto qui...

beh, un adattatore assiale dovrebbe subire maggiori studi sui carichi di forza essendo di fatto un doppio attacco assiale (forca e pinza) e quindi i due sforzi coassiali andrebbero a sommarsi... inutile dire che il costo in questo caso lieviterebbe non di poco... questa staffa che, invece, trasforma "semplicemente" l'attacco universale nell'interasse specifico della speed, permete di:
    1 - avere relativamente meno sforzi non sommandosi le due forze in atto
    2 - contenere i costi (meno lavoro, vedi punto precedente)
    3 - "investire" su una coppia di pinze dalla rivendibilità pressochè certa ed altrettanto semplice riutilizzo: io, ad esempio, ho utilizzato questi adattatori per parecchi km con mooolta soddisfazione, ho poi sostituito l'avantreno per rifare le sospensioni mantenendo le stesse pinze (brembo m4)... le triple bridge assiali le avrei invece appese all'albero di natale...

Si vabbè......avrei parecchie cosa da opinare.....comunuque,
    se proprio si partiti da zero, per realizzare sti adattatori, con progetti, progettini e prove di torsione......potevano realizzare tranquillamente dei piedini radiali!!!!!
    Oppure semplicemente comprare il progetto di Mupo.....o ancora piu semplicemente si potevano raccogliere dieci persone e commissionare direttamente Mupo.....
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima