Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 188

Discussione: Parafanghi Alluminio

TCP Rider L'avatar di Nicco81
    Moto
    Bonneville Black 2008
    GRANDE RICCIO

Ormai avevo perso la seranza di tovare qualche parafango in alluminio compatibile con la bonnie e ce non fossero i mas...

MA sei in contatto con quella ditta? in tal caso potremo chiedere se hanno qualche foto dei parafanghi montati su qualche moto. Almeno si capisce quale modello stia meglio con le nostre motine... se sei d'accordo posso chiederlo anche io
    Ultima modifica di Nicco81; 25/11/2009 alle 20:01 Motivo: UnionePost automatica
    GRUPPO UFFICIALE BONNEVILLE ITALIA SU FACEBOOK
    https://www.facebook.com/group.php?gid=53256672774
    TENNENTSMAN

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    bonnie
    piatto ricco mi ci ficco! molto ma molto interessato all'argomento!

servirebbero delle foto esplicative e magari qualche info sui prezzi.

Moto
    Bonneville Black 2008
    sento puzza di GDA....
    TENNENTSMAN

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    secondo me con quelle tabelle ed un pò di misurazioni sul parafango originale, si capisce cosa è da comprare
    quello più adatto allo stile bonnie credo sia il "semicircolare"
    poi dipende dal prezzo perchè ripeto, il lavoro di adattamento per staffe e punti di ancoraggio potrebbe costare parecchio se non viene fatto in casa o da un amico ...

TCP Rider L'avatar di Riccio 2111
    Moto
    Bonneville 2007
    Allora io sono in contatto con la ditta nel senso che ho inviato una mail alla quale hanno risposto così:
    «In allegato le inviamo alcune pagine del ns. catalogo dove troverà sulla pag.2 in basso i modelli fattibili in alluminio.
    Diametro e sviluppi segnati sono indicativi : per noi non è un problema variarli secondo la sua esigenza.
    Compili la scheda e ce la invii e vedremo poi il resto.-
    Grazie e cordiali saluti.-
    PARAFANGHI BASTIA»

A questo punto si tratta di indicare diametri sviluppi ecc. è inviare la richiesta magari anche per un g.d.a. Mi paiono molto disponibili, anche se non credo che abbiano foto né tantomeno cose specifiche per Bonnie o Thrux. C'è da studiare la cosa, io da parte mia comincio.

Per quanto riguarda i prezzi non credo si possano scostare di molto da quelli dei siti già citati in questa discussione, visto che probabilmente sono gli stessi (usano anche gli stessi disegni in mm nonostante siano inglesi), ad esempio
    https://sslrelay.com/www.classicbike...dex.shopscript
    Triumph Bonneville / BSA Front Mudguard Stainless Steel su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories
    Front Mudguards (Fenders) - Burton Bike Bits

Moto
    Bonneville Black 2008
    Riccio vedo anche io di studiare per bene la cosa.. e di capirci qualcosa...
    intanto sarebbe opportuno capire COME VOGLIAMO CHE SIA (soprattutto il posteriore)
    PEr esempio a me il posteriore piacerbbe:
    1) Non troppo corto, ma più corto dell' originale
    2) Non troppo distante dalla ruota (quindi andrebbe bene il semicircolare. Il circolare risulterebbe come quello della Mas)
    3) Abbastanza bombato, ma soprattutto avvolgente (quindi anche squadrato in corrispondenza della spalla della gomma; in questo modo si potrebbeo anche inserire le frecce direttamente sul parafango).
    4) Eventualmente compatibile con la barra parafango originale.

Questo è il Thread per me più interesante.. proviamo ad arrivare ad un piccolo "progettino" da inviare alla ditta. Tra l'altro abbiamo tutto il tempo che vogliamo.

A tal proposito: chiunque abbia un minimo di esperienza in fatto di misure e adattamenti parafanghi se può darci qualche consiglio è bene acceto!
    TENNENTSMAN

Moto
    Bonneville Black 2008
    mi è venuto or or in mente che potremmo prendere come modello prafanghi in vetroresina che ci piacciono e che sono venduti dai siti classici e sulla base di uelli costruire i nostri.. che ne pensate?

per le foto che hai postato prima il primo modello è quello che avevo in mente.. magari più largo..

Una volta che avremo il modello potremo ricostruire il nostro sulle misure che abbiamo..

Parafango Posteriore Cafe Twin : CafeTwin.com, Accessori Triumph, Bonneville, Thruxton, Scrambler
    Ultima modifica di Nicco81; 26/11/2009 alle 15:56 Motivo: UnionePost automatica
    TENNENTSMAN

TCP Rider L'avatar di frankie57
    Moto
    Bonneville TT Special
    Scusate ma ho letto per caso questo post proprio oggi, e devo dire che avete lavorato sodo, siete proprio in gamba.
    Se puo' essere utile la mia umile esperienza vi faccio sapere che il mio parafango posteriore, acquistato da Ruote a raggi Milano, era l'ultimo e per poterlo avere ho dovuto penare, tra email e telefonate, per oltre un mese.Qualche mese dopo Ceva acquisto' i parafanghi da Maas e, il posteriore,
    lo ha arretrato di piu' in modo da allungarlo.Averlo saputo lo avrei acquistato anche io, perche' avrei speso soltanto 160euro e potevo portarlo alla lunghezza da me preferita.Notate come siano simili i paraf posteriori.

Consiglio vivamente a tutti voi il posteriore di Mas, arriva gia lucidato e non avete spese aggiuntive se non quello di forarlo e montarlo.
    Il grosso problema e' l'anteriore.Avevo abbandonato la ricerca di questo e mi facevo star bene il cromato di mamma triumph.Anche se sto facendo sparire tutte le cromature dalla mia moto (carter all.spazzolato,copri punterie ) [ la cromatura lasciamola alle HD, i ferri inglesi esigono l'acciaio o l'all.].
    Il paraf.cromato originale e' di ottima fattura, e non mi sento di penalizzarlo per il prezzo.Ci sono vari tipi di cromature, quando costano poco e' perche' i micron dati sono pochi e suff. a far brillare l'oggetto...e la resa?pessima.
    Qui ad Ancona c'e' un bravissimo cromatore, mi ha cromato tutte le parti della mia auto del 57, sono passati 15 anni e le cromature sono ancora perfette.
    Mi aveva chiesto per cromare il paraf la bellezza di 350euro!
    Grazie a Voi mi e' tornato il tarlo dell'anteriore, quello della Maas e' corto ( mi riferisco a quello piu' lungo)non ha le stecche ed e' poco avvolgente. Altrimenti l'avrei fatto subitissimo.

Vi seguo appasionatamente e a vostra completa disposizione

Moto
    Bonneville Black 2008
    GRaze delle informazioni FRankie! purtroppo non riesco a vedre le foto.. non so se dipende da me. Puo provare a caricarle di nuovo?

Quindi tu consigli di comprare il posteriore mas e "adattarlo"?.. a me non piace perchè è troppo stondato... va bene per un look racing.. io preferisco un parafango corto e il meno distante possibile da ruota e sella...
    La mia speranza è che se troviamo qualcuno che ci dà le misure di cui abbiamo bisogno di un parafango che ci piace, possiamo sentire se riescono a farcelo. Poi se riusciamo a raccattare un pò di gente per l'acquisto magari la ditta è ben disposta a produrlo
    TENNENTSMAN

Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima