Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 136

Discussione: Riflessione sull'esistenza............

TCP Rider L'avatar di Chiara
    Moto
    avevo una street....
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    La realtà dell'esistenza personale e del mondo esteriore è dolore, consistente nell'invarianza delle sue condizioni: nascita, malattia, morte, mancanza di ciò che si desidera, unione con ciò che dispiace, separazione da ciò che si ama; l'origine del dolore è il desiderio di esistere, il bisogno del piacere e anche il suo rifiuto.
    La retta via sta nel mezzo. Il segreto della felicità sta nell'accettarsi così come si è, rinunciando ai desideri, la cui consapevolezza rende infelici non meno della loro realizzazione. Infatti ogni desiderio soddisfatto porta a maturarne un altro ancora più grande.

s.
    Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    In questo periodo sto leggendo Oisho.......il senso di queste affermazioni che si rifanno ad un substrato shintoista è la capacità di non farsi tangere da tutti i sentimenti "forti" che devastano il nostro equilibrio spirituale interno......sono punti di vista che amio parere possono essere utilizzati per riflettere e magari mediare una impulsività volta a farsi "travolgere" dalle passioni (passioni intese in senso latino patior: percepire in modo travolgente)

Io mi approccio a queste riflessioni e a queste filosofie con il desiderio di esplorare altri modi di vivere e percepire che possono migliorare il mio o semplicemente fornirmi un'alternativa!

Volete che faccia un trattato su che senso ha l'esistenza??
    non mi piace l'idea di una vita senza desideri, non mi piace neanche una vita compressa o svalutata da desideri impossibili...nel mezzo, come sempre in medio stat virtus
    Oisho per l'appunto ha una visione appianatrice, esageratamente per il mio carattere
    ...è solo un arrivederci!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da speedtigre Visualizza Messaggio
    parole sante!
    In medio stat virtus: locuzione latina usata in ambito legale, dal significato letterale: «la virtù sta nel mezzo».

Anche se già Aristotele nell'Etica Nicomachea (méson te kai áriston "Il mezzo è la cosa migliore") e poi Orazio nelle Satire (est modus in rebus "c'è una misura nelle cose") avevano espresso un concetto similare, questa frase risale ai filosofi scolastici medievali, come si vede anche dallo spostamento di significato di "virtus" dall'originale latino di "valore". Il suo significato è che occorre evitare gli eccessi, e cercare di trovare una via di mezzo.

.....senza andare troppo distante................

TCP Rider L'avatar di Chiara
    Moto
    avevo una street....
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    In medio stat virtus: locuzione latina usata in ambito legale, dal significato letterale: «la virtù sta nel mezzo».

Anche se già Aristotele nell'Etica Nicomachea (méson te kai áriston "Il mezzo è la cosa migliore") e poi Orazio nelle Satire (est modus in rebus "c'è una misura nelle cose") avevano espresso un concetto similare, questa frase risale ai filosofi scolastici medievali, come si vede anche dallo spostamento di significato di "virtus" dall'originale latino di "valore". Il suo significato è che occorre evitare gli eccessi, e cercare di trovare una via di mezzo.

Flag sa usare Wikipediaaaa!!!!!
    ...è solo un arrivederci!

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    antaniperdue come fosse buddha sullasbiriguda sciatzuprematurata...e' questo il senso?
    supercazzolarigirataattorcigliatamegaotnicamenteatomica....in questo sensointendi!!!???
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

per fortuna che c'e' Wik

supercazzolarigirataattorcigliatamegaotnicamenteatomica....in questo sensointendi!!!???

in che ssenso
    Ultima modifica di massimio; 01/12/2009 alle 11:34 Motivo: UnionePost automatica
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Moto
    Suzuki GSR 600
    Citazione Originariamente Scritto da Chiara Visualizza Messaggio
    non mi piace l'idea di una vita senza desideri, non mi piace neanche una vita compressa o svalutata da desideri impossibili...nel mezzo, come sempre in medio stat virtus
    Oisho per l'appunto ha una visione appianatrice, esageratamente per il mio carattere
    Perchè mi quoti? Io non ho detto se concordo o meno.....con una vita svuotata di tutti i desideri più forti.........ed a dire il vero non concordo......

Adesso vi faccio il trattato...
    contenti???:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Secondo me i desideri e le passioni vanno vissuti a tutto tondo..in pieno.....bisogna lasciarsi travolgere e stravolgere è questo il bello...anche quando sono cose non bellissime.....così io mi sento viva.....l'aiuto dalla filosofia shintoista e del biussidmo anche....arriva nella fase POST.......
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    ma ...scusate : x l'autore del 3d , almeno avessi dato una tua visione, spiegazione,modo di intendere questo pensiero ....l'hai copiato e incollato x vedere le nostre reazioni?
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

Socio Fondatore TFF L'avatar di criomat
    Moto
    Gertrude
    Citazione Originariamente Scritto da Chiara Visualizza Messaggio

Flag sa usare Wikipediaaaa!!!!!
    ... grande risorsa

in ogni caso, se si permette di citare in greco e latino, avrà un suo background, no?

...... spero

Perchè mi quoti? Io non ho detto se concordo o meno.....con una vita svuotata di tutti i desideri più forti.........ed a dire il vero non concordo......

Adesso vi faccio il trattato...
    contenti???:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Secondo me i desideri e le passioni vanno vissuti a tutto tondo..in pieno.....bisogna lasciarsi travolgere e stravolgere è questo il bello...anche quando sono cose non bellissime.....così io mi sento viva.....l'aiuto dalla filosofia shintoista e del biussidmo anche....arriva nella fase POST.......

a regà!!
    volendo riassumenre in modo quinquessenziale l'anelito della ricerca di tutta la filosofia sia moderna che passata, sia orientale che occidentale, sia deqquì che dellà.... si casca sempre lì:

.... tr....bate deppiù e tutto va bene!!
    Ultima modifica di criomat; 01/12/2009 alle 11:40
    vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare... ce fui!!

Moto
    Suzuki GSR 600
    in che ssenso
    [/QUOTE]

Max....nel senso che ..................PPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

BECCATI STA PERNACCHIA.......hihihihhihihih

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    per fortuna che c'e' Wik

in che ssenso
    felice di essere il primo ad usarla , qui !

che vuol dire, mi serviva per esprimere un concetto......che male c'e'

un po' di mio ce l'ho messo: ho fatto la ricerca per "in medio stat virtus" , e , scusate se e' poco

Citazione Originariamente Scritto da criomat Visualizza Messaggio
    in ogni caso, se si permette di citare in greco e latino, avrà un suo background, no?

...... spero
    so n'omo de 'na certa COLtura
    Ultima modifica di ABCDEF; 01/12/2009 alle 11:38 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima