Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71

Discussione: Corso in pista...

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    che io mi ricordi a Castelletto fanno anche corsi non per guida in pista ma per imparare a guidare la moto in modo corretto....posizione in sella...frenata....ecc....
    poi Castelletto è una pista lenta che non spaventa le prime volte

vai sul sito qui e informati sui costi e i tipo di corsi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Considera sempre che la moto non sarà la tua ma la pelle dentro alla tuta si, meglio danni alla moto che a te, esperienza personale la moto spendendo un po' di soldi è tornata più bella di prima, le botte mi hanno fatto male per un bel po'.

TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    BMW Motorrad Italia

vai su riding academy

c'è già il calendario 2010

ti consiglio VIVAMENTE questo corso. è della bmw. fai il corso base

al mattino fai tutti gli esercizi per imparare a controllare la moto , la posizione in sella ecc....... il pomeriggio ti portano in pista...........esclusiva per i corsi
    ti danno le moto loro ( tutta la gamma tranne le superpotenti) , il pranzo è compreso nel prezzo (si mangia bene) il costo sui 350 ed è vicino a pavia, quindi non lontano da milano.

sarebbe per te che dici di voler imparare a guidare meglio la moto e non diventare pistaiola, la quadratura del cerchio.

anche nel base differenziano i livelli, per omogeneizzare i gruppi.

io lo feci e devo dire che ne trassi un vero giovamento....... poi mi è presa anche la scimmia per la pista........

p.s.: il corso non è riservato solo ai possessori di bmw.............

per tutti: c'è un elenco: http://www.forumtriumphchepassione.c...pista-non.html

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Non ho certo una moto da pista,ma ho fatto un corso a Magione con Runxfun e mi è servito molto anche in proiezione stradale !
    Un consiglio:fallo con la tua moto,ti fa capire dove sono i limiti del mezzo e comprendere dove non ti devi spingere nella guida stradale.Se non sai quanto può dare la moto,non puoi sapere se ti stai spingendo oltre e le stai chiedendo troppo,soprattutto in relazione ai limiti del pilota (che arrivano ben prima.....).
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da pacpeter Visualizza Messaggio
    BMW Motorrad Italia

vai su riding academy

c'è già il calendario 2010

ti consiglio VIVAMENTE questo corso. è della bmw. fai il corso base

al mattino fai tutti gli esercizi per imparare a controllare la moto , la posizione in sella ecc....... il pomeriggio ti portano in pista...........esclusiva per i corsi
    ti danno le moto loro ( tutta la gamma tranne le superpotenti) , il pranzo è compreso nel prezzo (si mangia bene) il costo sui 350 ed è vicino a pavia, quindi non lontano da milano.

sarebbe per te che dici di voler imparare a guidare meglio la moto e non diventare pistaiola, la quadratura del cerchio.

anche nel base differenziano i livelli, per omogeneizzare i gruppi.

io lo feci e devo dire che ne trassi un vero giovamento....... poi mi è presa anche la scimmia per la pista........

p.s.: il corso non è riservato solo ai possessori di bmw.............

per tutti: c'è un elenco: http://www.forumtriumphchepassione.c...pista-non.html

TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    Curve&Tornanti

questo lo hanno fatto parecchi amici e lo consigliano molto. è fatto tutto in strada, sono due giorni di corso, istruttori molto bravi e validi. due piacevoli giornate in cui si sta in compagnia, si gira parecchio, si impara moltissimo. da farsi con la propria moto

TCP Rider L'avatar di iboi
    Moto
    daytona 675 '08
    ciao a tutti!!
    io nella mia breve carriera pistaiola ho fatto 2 corsi;
    il primo a Lombardore con Cf-Promotion secondo me ottimo corso per chi mette la prima volta le ruote in pista, istruttori simpatici e preparati,
    la pista non è divertentissima ma ottima per imparare le basi.
    CF Promotion

Il secondo con la Scassa Racing Experience ad Adria.
    Corso fantastico! Mattina la classica teoria (bandiere/comportamento/posizione in moto/ sospensioni etc.) tenuta da Luca Scassa in persona e poi tutti in pista, a differenza del corso Cf.promotion dove si sta in gruppi da 6 e l'istruttore ti sta davanti per 4/5 giri e a fine turno ti dice cosa sbagli, qui si fanno 30/40 min solo con Luca, collegati con l'interfono!!!!
    ragazzi è qualcosa di fantastico girare e sentire dietro di te un campione sbk che ti dice (hai frenato troppo presto/ tieni il piede cosi/ apri /aspetta etc etc etc) poi Luca è veramente un grande, in 20 minuti di one to one ho migliorato il mio best lap di piu o meno 10sec
    Scassa Racing Experience

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Grazie ragazzi......quanti spunti...quanti suggerimenti.....fantastico...ho di che scegliere!!!
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da iboi Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!!
    io nella mia breve carriera pistaiola ho fatto 2 corsi;
    il primo a Lombardore con Cf-Promotion secondo me ottimo corso per chi mette la prima volta le ruote in pista, istruttori simpatici e preparati,
    la pista non è divertentissima ma ottima per imparare le basi.
    CF Promotion

Il secondo con la Scassa Racing Experience ad Adria.
    Corso fantastico! Mattina la classica teoria (bandiere/comportamento/posizione in moto/ sospensioni etc.) tenuta da Luca Scassa in persona e poi tutti in pista, a differenza del corso Cf.promotion dove si sta in gruppi da 6 e l'istruttore ti sta davanti per 4/5 giri e a fine turno ti dice cosa sbagli, qui si fanno 30/40 min solo con Luca, collegati con l'interfono!!!!
    ragazzi è qualcosa di fantastico girare e sentire dietro di te un campione sbk che ti dice (hai frenato troppo presto/ tieni il piede cosi/ apri /aspetta etc etc etc) poi Luca è veramente un grande, in 20 minuti di one to one ho migliorato il mio best lap di piu o meno 10sec
    Scassa Racing Experience
    Che figata il one to one con Scassa!!!
    Costo??

TCP Rider L'avatar di iboi
    Moto
    daytona 675 '08
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Che figata il one to one con Scassa!!!
    Costo??
    300 neuri, comprese le foto aggratis scattate dal suo fotografo ufficiale
    quest anno il corso lo rifarò sicuramente, si parlava addirittura di videocamera onboard sulla moto di Skassa.
    Ma su quel corso e su Skassa ne avrei di cose da raccontare

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima